14
luglio

SQUADRA ANTIMAFIA 4: SIMONA CAVALLARI SOLO IN POCHE PUNTATE

Giulia Michelini e Simona Cavallari

Partiranno a breve le riprese della quarta stagione di Squadra Antimafia – Palermo oggi, la fiction di Canale 5 conclusasi con successo lo scorso 10 giugno. Proprio in questi giorni gli sceneggiatori stanno riscrivendo alcune scene fondamentali delle nuove puntate ma Simona Cavallari, per via della futura maternità, sarà costretta a vestire i panni del vice questore Claudia Mares solo per poche puntate.

Importanti novità dunque per Squadra Antimafia che, orfana di una delle sue protagoniste, dovrà nel suo quarto capitolo rivedere buona parte della sceneggiatura. Che ne sarà infatti della storia d’amore tra la Mares e il vice questore Domenico Calcaterra alias Marco Bocci? Quale sarà il destino del personaggio da sempre antagonista di Claudia Mares, ovvero Rosy Abate? Proprio nel finale della terza stagione, la pericolosa boss interpretata da Giulia Michelini, dopo essere stata tratta in arresto, aveva deciso di collaborare con la giustizia, chiedendo alla amica/nemica di occuparsi del figlio. Un finale che faceva presupporre (come, poi, la stessa Michelini ha confermato in un’intervista che ci ha rilasciato) un ridimensionamento della sua presenza all’interno della serie.

Al posto dell’agguerritissima Mares, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe entrare in scena un nuovo personaggio, i cui casting sono in corso in questi giorni. Tra le tante candidate in lizza, sembra farsi sempre più insistente il nome di Greta Scarano, volto piuttosto familiare alla società di Pietro Valsecchi. L’attrice ha infatti già lavorato con la Taodue in Ris Roma 2 e I liceali 3.

In attesa di conoscere le evoluzioni che la quarta attesissima stagione riserverà al pubblico, lo sceneggiatore Sandrone Dazieri ha già anticipato alcuni dei temi principali che verranno trattati nei futuri episodi. Si ripartirà dalla celebre ‘lista’ e si tratteranno argomenti di stretta attualità come la relazione esistente tra energie rinnovabili e mafie, che spesso riescono a mettere le mani anche su progetti legati all’ambiente.

Immaginabile, dunque, anche una crescita non trascurabile del ruolo di Filippo De Silva, interpretato da uno straordinario Paolo Pierobon.

Rileggi qui le nostre interviste: Simona Cavallari, Giulia Michelini e Marco Bocci.



Articoli che potrebbero interessarti


squdra antimafia palermo oggi 4
SQUADRA ANTIMAFIA: TANTI CAMBIAMENTI E NUOVI ARRIVI NELLA QUARTA STAGIONE


Squadra Antimafia
SQUADRA ANTIMAFIA VERSO IL GRAN FINALE. E RAI1 CONTROPROGRAMMA ANCORA MONTALBANO


Squadra Antimafia 3
SQUADRA ANTIMAFIA 3 – PALERMO OGGI: DA QUESTA SERA SU CANALE 5, IL VICEQUESTORE CLAUDIA MARES TORNA SULLE TRACCE DI ROSY ABATE


Squadra Antimafia Palermo Oggi 3, Simona Cavallari e Marco Bocci
SQUADRA ANTIMAFIA 3: LA PUNTATA FINALE CON L’ARRESTO DI ROSY ABATE

7 Commenti dei lettori »

1. nokiatony ha scritto:

14 luglio 2011 alle 10:09

che brutta notizia..noooooooo :’(
PS: perchè non riesco a registrarmi sul sito? non mi arriva la mail!



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

14 luglio 2011 alle 11:52

Greta Scarano e Marco Bocci tornerebbero a lavorare sullo stesso set dopo Romanzo Criminale (lei faceva la parte di Angelina, fidanzata e moglie di Scrocchiazeppi).
La ragazza è comunque molto brava ma ho i brividi a pensare ad una quarta stagione senza la Mares :(



3. chris_85to ha scritto:

14 luglio 2011 alle 12:57

bah fare una quarta serie senza le due colonne che lo hanno portato al successo, a mio parere non ha senso. Un po come medico in famiglia senza Banfi..



4. cox80 ha scritto:

14 luglio 2011 alle 13:25

Una grossa perdita…..non sara’ la stessa cosa senza la Cavallari….peccato davvero….



5. Davide Maggio ha scritto:

14 luglio 2011 alle 15:42

nokiatony: ora faccio verificare e se hai effettuato la registrazione provvediamo noi all’attivazione.



6. lca ha scritto:

14 luglio 2011 alle 20:14

Squadra Antimafia senza la Cavallari e la Michelini (entrambe comparirano in poche puntate) è inutile.



7. lucio voreno ha scritto:

14 luglio 2011 alle 21:45

Greta Scarano è brava, credo che la utilizzeranno come sostituta di Fiamma all’interno della squadra Duomo. Non penso che prenderà il posto della mares, è ancora un volto giovane. Piuttosto con i personaggi storici della serie a presenza limitata, Dazieri sarà costretto a vari slalom per tenere la barra ferma e dritta della sceneggiatura, speriamo bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.