12
luglio

DALLAS: LA SERIE CULT DEGLI ANNI ‘80 STA PER TORNARE

Dallas

Affari, sesso, potere e tanto petrolio. A distanza di vent’anni dall’ultimo episodio, la saga di Dallas è pronta ad appassionare nuovamente il pubblico. Il lusso e le avventure texane di J.R., Sue Ellen e Bobby, torneranno infatti in onda a partire dalla prossima estate sul canale americano TNT. Una nuova serie in dieci episodi, cui spetterà il difficile compito di eguagliare la famosa saga che dal finire degli anni 70 sino ai primi anni 90, divenne un vero e proprio fenomeno di culto in tutto il mondo, compreso il nostro paese.

Il popolare serial arrivò in Italia la sera del 14 febbraio 1981 sulla Rete Uno (ora Rai1), per poi passare dal 10 settembre dello stesso anno a Canale 5, contribuendo non poco al successo del neonato network commerciale. 357 episodi ricchi di colpi di scena, scandali e tradimenti, in onda sino al 4 luglio 1992, quando il mito di Dallas, ormai in fase discendente, salutò il pubblico dagli schermi di Rete4.

Dopo un prequel  intitolato L’alba di Dallas (1987) e due film tv: Dallas – il ritorno di J.R. del 1996 e Dallas -La guerra degli Ewing del 1998, per la celebre serie incentrata sui litigi, gli amori e gli intrighi di una potente famiglia di petrolieri  del Texas, è arrivato dunque il momento del reboot. Un proseguimento della storia nel nuovo millennio, la cui idea era allo studio da anni, ma che solo ora, con l’arrivo del convincente copione a firma di Cynthia Cidre, è riuscita a concretizzarsi. 

Nel cast non mancheranno alcuni personaggi storici della serie come Larry Hagman ovvero il perfido J.R. (l’unico ad aver preso parte a tutte le puntate, ai due film e al prequel), Patrick Duffy nei panni di Bobby Ewing, e Linda Grey alias Sue Ellen. A loro si aggiungerà un cast di nuovi arrivati, tra cui figurano Josh Henderson, Jordana Brewster e Julie Gonzalo e direttamente da Desperate Housewives Brenda Strong (Mary Alice), Jesse Metcalfe (John), quest’ultimo nei panni di Christopher Ewing, figlio adottivo di Bobby e Pam.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


DALLAS
DALLAS: JR E’ TORNATO. SI RIPETERA’ IL SUCCESSO DELL’ORIGINALE?


Dallas
DALLAS: LA SECONDA STAGIONE DA OGGI ALLE 13.40 SU CANALE5


Dallas 3
DALLAS HA DATO L’ADDIO A JR. IL SUO FUNERALE NELLA OTTAVA PUNTATA DELLA SECONDA STAGIONE


Dallas
ADDIO A J.R. DI DALLAS: E’ MORTO L’ATTORE LARRY HAGMAN

6 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

12 luglio 2011 alle 16:56

sti sequel o remake generalmente non funzionano mai



2. johnq ha scritto:

12 luglio 2011 alle 17:43

Io me lo vedrò solo per Jordana Brewster xD

E’ vero che non funziano di solito, ma i canali via cavo hanno meno aspettative/esigenze. Se quest’anno sta funzionando quella cagata di Falling Skies, questa farà il botto!



3. lucio voreno ha scritto:

12 luglio 2011 alle 20:28

una serie mito degli anni ottanta che contribuì non poco a lanciare canale 5 come antagonista della rai, speriamo che facciano un buon sequel. Il cast sembra buono con un buon mix dei vecchi reduci ( ma ci sarà pamela?) e giovani rampanti attori, quoto la brewster in fast e furious se la cavava egregiamente



4. Beppe ha scritto:

13 luglio 2011 alle 07:33

io oltre alla mitica Linda Gray,vorrei tornasse Victoria Principal(Pamela)e la biondina Charlene Tilton(Lucy Ewing nipote di Bobby e J.R)…che bei tempi e com’ero giovane!!



5. beppe ha scritto:

13 luglio 2011 alle 07:37

Spero che Canale 5 lo proponga in prima serata,come negli anni ottanta e ci sia un ritorno di queste produzioni americane di prestigio da alternare alle produzioni europee e italiane



6. alex ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:15

speriamo ke pamela (victoria principal) resusciti prima o poi, sarebbe una bella sorpresa x tutti i fan! e poi anche Patrick Duffy ha chiesto il suo ritorno quindi… cmq aspetto con ansia di vederlo su canale 5 nel 2012!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.