7
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 LUGLIO 2011.

101 modi di perdere un game show

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Superquark (quarta puntata)

Il documentario d’apertura della serie BBC Human Planet sarà dedicato a gli oceani. Spazio al luogo dove sono custoditi ed elaborati i dati che permettono allo Stato di trovare i soldi per mandare avanti il Paese: il bunker elettronico del fisco. Lorenzo Pinna e Cristina Scardovi vi sono entrati e raccontano come funziona. Autorevoli ricerche rilevano che lo scioglimento dei ghiacciai terrestri, come quelli della Groenlandia, si sta accelerando: è un fenomeno da considerare e studiare bene, perché potrebbe provocare l’innalzamento del livello del mare. Spazio anche alle ferite del cuore, che feriscono anche il cervello: Superquark esplora la nuova neuroscienza dell’amore per capire come difendersi dalle sofferenze inferte dalla passione. L’ospite in studio di Piero Angela sarà il professor Gian Arturo Ferrari, per parlare della lettura in Italia.

Rai2, ore 21.05: 101 modi di perdere un game show

Primo appuntamento con “101 modi di perdere un game show”, il programma che ha già conquistato Inghilterra, Turchia, Germania, Argentina, Svezia e Israele. A condurre la versione italiana sarà Francesco Facchinetti, che sperimenterà in prima persona tutte le forme di eliminazione dal gioco, sottoponendosi a prove fisiche estreme come nessun altro presentatore ha mai fatto prima, tra lanci, tuffi e spettacolari capitomboli. I coraggiosi concorrenti del game show saranno: Maicol Berti, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Cecilia Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi e Antonio Zequila. (per maggiori info clicca qui)

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (doppio episodio)

Con gli episodi “Lo sconosciuto del ponte della Garonne” e “Ossessione mortale”, continua la storia di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francese che, a Bordeaux e sulla Costa d’Argento, indaga e fa luce sui casi più complessi e delicati.

Canale5, ore 21.10: Angeli e Diamanti (prima puntata)

Chiara, Giorgia e Laura ricevono l’incarico di indagare sul furto di alcuni preziosi diamanti e scagionare il generale in pensione Rosi. Sottocopertura, partono immediatamente per Porto Rico dove si mettono sulle tracce di un certo John Gavi. Tra inseguimenti mozzafiato, travestimenti, sparatorie e colpi di scena, nella fiction in rosa con Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti ci sarà spazio anche per un pizzico di romanticismo e di glamour. (per maggiori info clicca qui)

Italia1, ore 21.10: CSI – Scena del crimine (10×16 Il profumo della morte, 10×17 Ad un passo dal Dr. Jekyll)

1^ episodio: Catherine e Vartann stanno indagando su un traffico di droga, Langston e Nick si occupano dell’ultima moda feticista di Las Vegas. 2^ episodio: Nelle indagini su un brutale plurimo omicidio che riguarda una famiglia, si sospetta il ritorno del “Dottor Jerkyll”.

Rete4, ore 21.10: Assassins

Film del 1995 di Richard Donner, con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore, Anatoli Davydov. Prodotto in Francia e USA. Durata: 132 minuti. Trama: Un vecchio killer, affermato ma stanco, si trova in competizione con un collega piú giovane e senza scrupoli che, incaricato dello stesso omicidio, mette a repentaglio la vita di una donna.

La7, ore 21.10: Acqua e sapone

Film del 1983 di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Elena Fabrizi. Prodotto in Italia. Durata 109 minuti. Trama: Un giovane laureato che lavora come bidello, per una fortuita coincidenza, trova, sotto mentite spoglie, un’occupazione piú remunerativa diventando istitutore personale di una fotomodella.

Rai4, ore 21.10: I vichinghi

Film del 1958 di Richard Fleischer, con Kirk Douglas, Tony Curtis, Ernest Borgnine, Janet Leigh. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: Einar e Eric sono entrambi figli del re Ragnar, ma il destino li ha separati da piccoli e sono cresciuti senza sapere nulla l’uno dell’altro. Einar è cresciuto con il padre, re dei Vichinghi, ed è diventato un grande guerriero. Mentre Eric ha un passato da schiavo da cui è riuscito a liberarsi con molta fatica. Per la conquista di un trono in Bretagna, i due fratelli, saranno costretti ad affrontarsi, divisi anche dall’amore per la bella principessa Morgana.

Rai5, ore 21.05: Teatro – Meglio un uomo oggi che un marito domani

E’ meglio un amante affettuoso o un marito distratto e traditore? Si soffre meno nell’inutile speranza di essere sposate o nella certezza di essere tradite? Perché un amante premuroso si può trasformare in un marito distratto? Ci sono gli eterni dubbi delle donne sul rapporto con gli uomini al centro dello spettacolo teatrale “Meglio un uomo oggi che un marito domani”. Un vero e proprio “one woman show”, ma anche un’acuta riflessione sulla condizione femminile proposti dalla comica Barbara Foria. Uno spettacolo scritto da Simonetta Martone e Gregorio Paolini, centrato sul rapporto tra l’uomo medio per eccellenza (Adamo-Gianfilippo) e la donna tipo dei nostri giorni (Eva-Barbara), ovviamente dal punto di vista di “lei”. Lo spettacolo è stato registrato all’Auditorium Rai di Napoli, la regia televisiva è di Cristina Fayad.

La5, ore 21.10: Caterina e le sue figlie (R)

Nella puntata di stasera: Agostina si stabilisce con il piccolo Leo nella vecchia casa di famiglia a Roma; Caterina la raggiunge e riprende il suo antico ruolo di “mamma chioccia”. Carlotta realizza il suo primo servizio fotografico, relativo ad una pubblicità di biancheria intima. L’atteggiamento di rifiuto della ragazza alle avances del committente del servizio fotografico fa sì che quest’ultimo si vendichi di lei. Unica nota positiva nella vita di Carlotta è Jerry, aspirante regista, che si dimostra per lei un vero amico. Adele è decisa ad abortire e Rebecca vuole invece scoprire chi sia l’amante di suo padre.

Iris, ore 21.00: Fragile

Film del 2006 di Laurent Nègre, con Marthe Keller, Felipe Castro, Stefanie Gunther, Jacques Bonvin. Prodotto in Svizzera. Durata: 87 minuti. Trama: Sam e Catherine, fratello e sorella che non si vedono da anni a causa di vecchi dissidi, sono costretti ad affrontare insieme la morte della madre. Nella notte che precede il funerale, i due cercano insieme il modo migliore per affrontare il dolore per la perdita mettendo da parte le proprie divergenze.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

7 luglio 2011 alle 18:21

il programma di Rai 2 che mi incuriosisce davvero molto!



2. pig ha scritto:

7 luglio 2011 alle 19:03

Come primo appuntamento di 101 modi per…..?Ci saranno altre puntate?



3. tinina ha scritto:

7 luglio 2011 alle 19:06

Per Angeli e diamanti e 101 modi… prevedo un super ultra iper mega flop!



4. Zoro ha scritto:

7 luglio 2011 alle 19:17

pig

la puntata è una sola, ma se dovesse andare bene (cosa che loro in primi non credono) in futuro ci potrebbe essere una serie!!!



5. mocjso ha scritto:

7 luglio 2011 alle 21:39

dico solo che immagino perchè hanno aspettato così tanto a trasmettere il pilot di 101…è orribile…lisa fusco è insopportabile! Cavolo ci fai lì se hai paura delle grandi altezze?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.