6
luglio

LA7: SKY INTERESSATA ALL’ACQUISTO?

Rupert e James Murdoch

Rupert e James Murdoch

Sky non ci sta a rimanere alla finestra. Il piatto del digitale terrestre è troppo ghiotto e rinunciarvi sarebbe probabilmente un errore. Così sembra pensarla James Murdoch che, secondo un’indiscrezione de Il Sole 24 Ore, avrebbe espresso la volontà di non aspettare il beauty contest e partire immediatamente all’attacco conquistando il neonato terzo polo targato Telecom Italia Media.

MedioBanca ha infatti il mandato di cercare entro la fine dell’anno un azionista (o partner) interessato al controllo del broadcaster televisivo (mettendo Telecom in minoranza), nonostante La7 sia in perdita. Dopo l’esperienza di Cielo quindi, che si sta rivelando un piccolo successo, Il Presidente di Sky Italia vorrebbe lanciarsi definitivamente sulla televisione generalista free, in tandem con la paytv su satellite.

Un’impresa che, qualora andasse in porto (sempre che gli venga concesso) rischierebbe di dare (finalmente) uno scossone al mercato televisivo e pubblicitario, rompendo definitivamente il duopolio Rai-Mediaset. Ma Murdoch figlio deve prima vedersela con Murdoch padre, che invece sembra nutrire dei seri dubbi sulla complessa operazione.

Rimanendo dunque nel campo dei rumors, sarebbero al momento due i contendenti per La7: News Corp e il Gruppo L’Espresso di Carlo De Benedetti, in attesa della sentenza Cir-Mondadori. Staremo a vedere.



Articoli che potrebbero interessarti


Telecom Italia
MURDOCH, AMMAR E BERLUSCONI: ARRIVEDERCI! LE FREQUENZE TELECOM NON SONO PIU’ IN VENDITA. MA IN FUTURO…


LA7: SKY INTERESSATA ALL'ACQUISTO?
I TRONCHETTI DELLA FELICITA’ DI TELECOM ITALIA


Fabio Fazio ed Ennio Morricone
Morricone riporta Fazio su Rai 1. Ecco l’omaggio della TV al Maestro


Viale Mazzini (Rai)
Stagione TV 2020/2021: quando saranno presentati i palinsesti

11 Commenti dei lettori »

1. mocjso ha scritto:

6 luglio 2011 alle 18:32

interessante. In attesa di sviluppi, attendo.



2. ANTONIO1972 ha scritto:

6 luglio 2011 alle 18:57

ma magari! perchè è evidente che la7,lanciatissima,è stata brutalmente stoppata nella sua corsa da poteri politici,che hanno ridotto le novità del palinsesto della nuova stagione a parodi e qualche speciale di saviano. di certo murdoch è l’unico che non ha paura del nostro premier



3. lele ha scritto:

6 luglio 2011 alle 18:59

Skraiset vincerebbe ancora, alla faccia della pluralismo.



4. pig ha scritto:

6 luglio 2011 alle 19:45

Sky:Una tv satellitare sempre più alla deriva



5. boop ha scritto:

6 luglio 2011 alle 20:04

LOOOOOOOOL e voi pensate veramente che lui glielo permetta? ahaha



6. Miki ha scritto:

6 luglio 2011 alle 20:48

per me mediaset è interessata



7. ANTONIO1972 ha scritto:

6 luglio 2011 alle 21:50

@miki mediast è interessata a fare fuori la7,perchè acquistarla e toglierle l’anima intellettuale sinistroide e la trasformi in una sottomarca di rete4,che già di suo è una rete inutile



8. Phaeton ha scritto:

6 luglio 2011 alle 22:10

Sarebbe ottimo… chissà potremmo vedere XFactor su la7! Sarebbe davvero la soluzione migliore! Io purtroppo non ho sky… ma noto che gli abbonamenti sono troppo cari una svolta generalista sarebbe il top!



9. Beppo ha scritto:

6 luglio 2011 alle 23:22

Skraiset7mtvnorbagold… Mettiamole tutte insieme che facciamo prima… Maddai!
A parte gli scherzi, spero che si riesca davvero a scuotere un po’ le cose, possibilmente con la manina di murdoch!



10. PeregoLibri ha scritto:

7 luglio 2011 alle 11:59

Ma per favore, ci manca solo che arrivi anche nella tv terrestre, non gli basta pià il monopolio della tv satellitare? A questo punto spero che la acquisti De Benedetti!

Comunque volevo chiedere agli esperti una cosa: che senso ha per Telecom vendere La7 adesso che sta crescendo, quando hanno passato una crisi della miseria giusto 2/3 anni fa, e l’hanno comunque mandata avanti quando di ascolti veramente non ne faceva? Non è più sensato mantenerla ora che sembra funzionare?



11. lele ha scritto:

7 luglio 2011 alle 12:46

@PeregoLibri
ma infatti non riesco a spiegarmi questa vendita.
Forse vogliono allearsi con un partner scomodo al premier per costituire un polo televisivo davvero in concorrenza con Rai e Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.