5
luglio

VERONICA MAYA TORNA IN TV COL PANCIONE (?). E LA PEREGO STRIZZA L’OCCHIO A MEDIASET…

Veronica Maya

Sfuriate e colpi di scena, alleanze e dualismi, proposte e controproposte. Altro che su un’isola deserta o in una casa in (Cine)città, il vero reality show si è consumato nel mese scorso ai piani alti di Viale Mazzini, dove la dirigenza Rai era impegnata a preparare i nuovi palinsesti per la prossima stagione autunnale. Vi risparmiamo i nomi dei concorrenti e la loro storia (passaggi, questi, da sempre noiosi nei reality), ma andiamo subito al punto, anzi alla clamorosa rivoluzione: via Paola Perego dal primo pomeriggio Rai e dentro Veronica Maya.

La conduttrice del primo pomeriggio di Rai 1 si è ritrovata la sua “casa” praticamente chiusa, senza possibilità di rientro. Qualcuno le ha tolto le chiavi per affidarle ad un’altra padrona? Non esattamente: Se… a casa di Paola è stato cancellato dal nuovo daytime di Rai 1, dopo appena nove mesi di vita. E pensare che la conduttrice si è congedata dal suo pubblico quasi con un arrivederci, fissando indirettamente un appuntamento per settembre, forte della riconferma già prospettata dal Direttore di Rai1. Le sue due ore verranno coperte da Verdetto Finale e da La Vita in Diretta che allunga di un’ora la sua durata, anticipando la partenza alle 15.15.

E proprio Veronica Maya, traslocata in pianta stabile dalla mattina al primo pomeriggio, avrà non poche fatiche da superare. Altro che Centovetrine o Uomini e Donne, la conduttrice si appresta a tornare in tv col pancione: come rivela Di Più Tv, infatti, la compagna del noto chirurgo plastico Marco Moraci, è al terzo mese di gravidanza. Ciò vuol dire che quando la stagione sul piccolo schermo riaprirà ufficialmente i battenti, lei sarà abbondantemente oltre la “metà dell’opera”, fiera di continuare a lavorare fino a quando la nuova vita non la reclamerà al doppio mestiere di conduttrice e mamma.

E Paola Perego? Della sua “dipartita” sembra al momento essersene fatta una ragione, sicura che il motivo dell’esclusione sia uno ben preciso: “Non è la Rai che ha rinunciato a me e al mio team, ma sono solo alcune persone e lo hanno fatto per colpire Lucio, che non si è piegato a richieste che gli sono state fatte” ha dichiarato in un’intervista a Chi.

E adesso inizia, come sempre, il toto-broadcaster: la vedremo ancora in Rai oppure il destino le riserverà un ritorno sulle reti Mediaset? Lei non esclude quest’ultima ipotesi: “È un’azienda guidata da persone che conosco da tanti anni. Se accadesse, sarebbe la normalità”.

Vero è che complici l’esperimento fallimentare di Verdetto Finale nello slot in cui andrà in onda proprio da settembre e la maternità della conduttrice, chissà che non si torni al palinsesto presentato dal Direttore di Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici e Gianni Morandi al Festival di Sanremo
LA RISCOSSA DI LUCIO PRESTA: CLERICI E MORANDI AL FESTIVAL? MA VERRO NON DISSE CHE ERA PRESTA AD AVERE BISOGNO DELLA RAI E NON VICEVERSA?


paola_perego03
PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”


DM Live24 28 Maggio 2011
DM LIVE24: 28 MAGGIO 2011. SALUTI E BACI. ANZI, NIENTE BACI


Lucio Presta
LUCIO PRESTA: PER PUNIRE ME, HANNO PUNITO LA DONNA CHE AMO. ECCO COSA NON MI E’ STATO PERDONATO…

21 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

5 luglio 2011 alle 17:21

voglio o la talpa o la perego fuori dalla tv :D
che decidano un pò come vogliono … hahah



2. Zoro ha scritto:

5 luglio 2011 alle 17:56

tanto verdetto finale stra flopperà come sta facendo già con le repliche, quindi non ci sarà da preoccuparsi per un’eventuale sostituta!



3. Peppe93 ha scritto:

5 luglio 2011 alle 18:07

In quella fascia oraria Verdetto farà flop. Ma non credo che lo sostituiranno con Paola magari poi metteranno la vita in diretta con altri conduttori dalle 2 alle 3



4. Giovanni ha scritto:

5 luglio 2011 alle 18:14

Io ho letto che la Maya tornerà in tv anche con il pancione, del resto oggi non ti puoi allontanare un attimo dalla tv che ti soffiano il posto.
Per la Perego credo che la Rai non le offrirà altro, mi pare di aver capito che vorrebbe tornare a Mediaset.



5. Phaeton ha scritto:

5 luglio 2011 alle 18:32

Beh vah beh, oramai non c’è più niente da commentare… tutti questi cambiamenti. Ma pensare ai progetti no? Quello che sarà sarà, io sapete per Paola voglio un bel progetto, poi sia in Rai a Mediaset o in qualsiasi altra emittente non mi interessa.

Su Verdetto Finale credo sia una dei programmi più fortunati della storia, faceva il 30% di share lì in quell’orario particolare, dopo di che niente solo fuffa… Anche perchè è veramente recitato malissimo, si vede lontano un miglio che è falso, l’idea ha sempre funzionato, ma spero che la realizzino meglio!



6. lucio voreno ha scritto:

5 luglio 2011 alle 19:27

vogliamo Paola di nuovo in action con la Talpa



7. Franco2 ha scritto:

5 luglio 2011 alle 19:34

Sarei curioso di sapere quali sono queste richieste a cui Presta non si sarebbe piegato.
Comunque un ritorno a Mediaset è la cosa migliore. Lì il potere di Presta sembra rimasto invariato.



8. Daniele Pasquini ha scritto:

5 luglio 2011 alle 20:15

Franco sei proprio noioso però eh…



9. Franco2 ha scritto:

5 luglio 2011 alle 20:24

@Daniele Pasquini

Ah, beh! Vorrà dire che a questo giro lo sbadiglio ve l’ho offerto io. :-D



10. Davide Maggio ha scritto:

5 luglio 2011 alle 20:28

Franco2: al posto di chi? :D



11. annie ha scritto:

5 luglio 2011 alle 20:34

Come è facile non prendersi la responsabilità di ciò che si fa..La sua occasione l’ha avuta,rimpiazzando persino un programma che andava bene,e questo di certo grazie al suo compagno.Perché la rai doveva riconfermare un programma brutto,copia di un altro,che non creava nessun ritorno rispetto al cachet della sua conduttrice che non è certo l’ultima arrivata.La rai sta stringendo evidentemente la cinghia,e facendo economia allungando altri programmi e tagliando i costi.Se le cose non andranno bene,avranno di certo modo di cambiare le cose in corsa.Nessuno fa fatica a credere che Mazza l’appoggiasse visto il suo sodalizio con Presta,ma i palinsesti devono essere approvati anche da altri,e meno male..altrimenti a quest’ora al posto della cabello ci sarebe stata belen..E comunque,se davvero volessero colpire il suo compagno non farebbero lavorare tutti i suoi assistiti.



12. annie ha scritto:

5 luglio 2011 alle 20:36

sarebbe



13. mats ha scritto:

5 luglio 2011 alle 20:37

La Perego dovrebbe capire che cambiando rete ogni stagione non risolve niente, evidentemente non è portata per la conduzione



14. Franco2 ha scritto:

5 luglio 2011 alle 20:40

@Davide Maggio: non c’è un “al posto di”. Quando ci si riunisce in compagnia si offre un po’ tutti, a turno. Una volta tocca ad uno, una volta tocca ad un altro.



15. anti mcooo ha scritto:

5 luglio 2011 alle 20:43



16. elfman ha scritto:

5 luglio 2011 alle 21:56

credo che la maya possa stare tranquilla su un’eventuale sostituzione perchè tanto per quando dovrà partorire la trasmissione l’avranno cancellata da un pezzo.



17. Davide Maggio ha scritto:

5 luglio 2011 alle 21:59

elfman: ah ah ah, malefico! :D



18. andreaferrario ha scritto:

5 luglio 2011 alle 22:01

ma la Perego vuole farsi una ragione del fatto che non piace? O vuole continuare a lavorare rientrando nei pacchetti di altri artisti venduti a Mediaset da Presta?
E’ antitelevisiva al massimo: risulta fredda, antipatica, distaccata. Magari sarà la persona più brava e buona del mondo, ma non è quello che (se così, purtroppo per lei) appare in tv.
Ci sono altri personaggi, falsi come una banconota di Fabrizio Corona nella vita reale, ma che in tv sono sorridenti, accattivanti e che sprizzano simpatia e siccome la televisione è “apparire” e non essere…vien da sé.



19. elfman ha scritto:

5 luglio 2011 alle 22:09

@davide nulla contro la maya o il programma. anzi spero che prima o poi si rendano contro della grande — che stanno facendo e lo riportino alla mattina.



20. labasclà ha scritto:

5 luglio 2011 alle 22:36

vabbè ma io lessi che la maya disse che in 5 mesi e anche meno riesce a registrare tutte le puntate di una stagione di Verdetto Finale per cui non avrà problemi



21. mat22 ha scritto:

13 luglio 2011 alle 11:01

a tutti i detrattori della perego, analizzate bene gli ascolti delle trasmissioni fatte in questi anni e ditemi se davvero ha floppato. La fattoria è stata l’edizione meno seguita ma ha avuto una media del 18% mentre il senso della vita, amici e stasera che sera? Poi la talpa è stato un vero successo peccato che canale 5 non abbia voluto rifarla al posto della tribù. Poi questa domenica andava mglio rispetto a domenica 5 con la panicucci. La serata di capodanno meglio degli altri speciali targati canale5. Lo show dei record al sabato sera ha tenuto meglio della corrida contro ballando. e i wind music award ascolti migliori rispetto all’ultima edizione condotta da incontrada. Se a casa di paola ha fatto anche il 23% di share battendo + volte uomini e donne. la maya invece??? e poi anditicpando la vita in diretta questa perderà rispetto a uomini e donne. peccato che paola non riesca a tornare a mediaset, non doveva andare via.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.