5
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM DEL 5 LUGLIO 2011: TABLOID E TANTE SERIE TV

Tabloid

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: Rex 3 (Occhi di gatto; Il nome delle stelle)

Occhi di gatto: Una donna muore cadendo dal balcone di casa. Il commissario con il suo fedele socio Rex, sono sulle tracce di un senzatetto che è stato visto uscire poco dopo il fatto. Il nome delle stelle: L’astronomo Varinelli viene portato d’urgenza in ospedale, il suo collirio è stato sostituito con un liquido che brucia le pupille.

 Rai2ore 21.05: La spada della verità

Prodotta dal regista di culto Sam Raimi, che dopo aver diretto film importanti come La casa e L’armata delle tenebre, nonché la serie degli Spiderman cinematografici, si è rivelato non meno talentuoso come produttore. La prima stagione è andata in onda a novembre 2008 negli Usa. Liberamente ispirato all’omonima saga letteraria diTerry Goodkind, è una serie fantasy, in prima visione su Rai2, che richiama il mondo fatato del Signore degli anelli ed ha per protagonisti maghi, elfi, gnomi. Ambientato nei vasti scenari naturali della Nuova Zelanda, narra come tutte le saghe epiche, dell’eterna lotta tra il Bene e il Male. Il protagonista maschile è Craig Horner che scopre di possedere poteri magici e di avere un destino molto più grande di lui: quello di salvare le Terre d’Occidente dalla minaccia di un grande e malvagio arcimago delle Terre di Mezzo.

 Rai3, ore 21.05: Estate al circo

Nuovo appuntamento con lo spettacolo dell’arte circense presentato da Andrea Lehotska. Il cast artistico lascerà tutti a bocca aperta, a cominciare dal numero esotico di Mario Bellucci che, oltre ai cammelli, alle zebre, ai lama e ai pony porterà in pista un imponente rinoceronte bianco. Il pubblico rimarrà sbalordito anche dalla velocità e dalla tecnica della troupe cinese Lyon Chan, artisti che cambiano “faccia” in un istante. Poi le acrobazie a cavallo della troupe di Cosacchi piu’ famosa al mondo direttamente dal Kirghizistan. Spazio anche per Tyron Caroli, il piu’ giovane addestratore di grandi felini attualmente in attività, quindi il battesimo di pista della giovanissima Scioni Errani che ha scelto proprio il tendone di Circo Massimo e il pubblico di Rai3 per fare il suo esordio con un numero di hula hoop sorprendente.

Canale5, ore 21.10: Parenthood (1×1 Di nuovo insieme, 1×2 Uomo contro opossum)

Di nuovo insieme: Sarah Braverman, madre single degli adolescenti Amber e Drew, non riuscendo a trovare un’occupazione stabile ritorna a vivere presso la casa dei suoi genitori, Zeek e Camille, nella città californiana di Berkeley, dove ritroverà la sorella Julia, avvocato di successo sposata con Joel e madre di una bambina di 5 anni di nome Sidney, e i fratelli Adam e Crosby. Adam è sposato con Kristina ed ha due figli. La vita di Crosby viene sconvolta quando la sua ex Jasmine si presenta con suo figlio Jabbar, di cui ignorava l’esistenza. Uomo contro opossum: Adam e Kristina, dopo averlo fatto visitare, hanno la conferma che il figlio Max soffre della sindrome di Asperger. I due dovranno affrontare anche le problematicità dell’altra figlia Haddie, che confessa di aver fatto uso di erba con i suoi amici. Nel frattempo Sarah è in cerca di un lavoro, ma il colloquio che riesce ad ottenere grazie all’intercessione del fratello Adam non va a buon fine.

Italia1, ore 21.10: Tabloid

Secondo appuntamento con Tabloid il settimanale d’informazione di Italia Uno condotto da Monica Gasparini con Silvia Carrera e Monica Coggi. Alla luce degli ultimi drammatici episodi di Roma, dove un musicista è stato ucciso a botte e di Milano, dove, dopo una notte di alcol, Riccardo Bianchi ha ucciso l’ex fidanzata e il fratello, gli inviati di Tabloid hanno realizzato un servizio suoi luoghi di ritrovo dei giovani violenti, spesso teatro di fatti di sangue. Sempre per la sezione cronaca, Monica Coggi illustrerà le esclusive foto di Pietro Maso con la sua promessa sposa e un’intervista inedita alla sorella di Raffaele Sollecito. Nel corso della trasmissione un ampio reportage sui rifiuti di Napoli, un’inchiesta sui nudisti di Cape d’Agde e i retroscena sul caso Strauss-Kahn.Ampio spazio sarà dedicato nella sezione di cronaca bianca al matrimonio di Alberto di Monaco con Charlene Wittstock e all’estate spensierata di Formentera, tra veline e calciatori. Con gli ultimi scatti delle tante vittime dei corteggiamenti di Bobo Vieri. Ospiti in studio: Melissa Satta e Nena Ristic.

Rete4, ore 21.10:Terminator

Film del 1984 di James Cameron con ArnoldSchwarzenegger, Linda Hamilton e Michael Biehn. Trama: Un cyborg, robot di aspetto umano, è inviato dal 2029 al 1980 per modificare il corso della storia, uccidendo la madre incinta di John Connor, futuro capo della resistenza contro le macchine. Un guerriero, anch’esso venuto dal futuro, la protegge.

La7, ore 21.10: Crossing Jordan ( Ostaggi; La verità davanti a te; Giochi mortali)

Ostaggi: In collaborazione con la Dott.ssa Elaine Duchamp, Jordan indaga sul caso della morte di Wendy Marsh, moglie del presunto terrorista Lester Marsh, probabilmente uccisa per vendetta da un collega del marito. Accecato dal dolore e dalla rabbia, l’uomo, un ex agente della ATF, prende in ostaggio l’intero obitorio, minacciando di far esplodere una grossa quantità di esplosivo. La verità davanti a te: Una tranquilla passeggiata al centro commerciale si trasforma in tragedia per Jordan e Nigel, quando, all’improvviso, un commesso muore d’infarto e un finto avvocato tenta di rapire il cadavere. Intanto l’ambiziosa Elaine indaga su uno dei vecchi casi di Garret, che è costretto a fare un viaggio nei ricordi per difendere il suo operato. Giochi mortali: Situazione difficile per Jordan, che deve difendere il Detective Hoyt, accusato dell’omicidio di una ragazza del Boston Nightclub, arrestata per essersi lanciata sulla folla con la sua auto. Intanto Lily tenta di scoprire la vera identità di Johnny Racket, un bambino che ha perso il suo amico senzatetto.

La5, ore 21.10: Avvocati a New York (Un giudizio condizionato; Sul tetto)

Un giudizio condizionato: Jerry difende un cliente, che è certo sia innocente. Richard intanto riceve delle attenzioni extra da una sua studentessa di legge ed al giudice Kessler viene chiesto un favore. Sul tetto: Quando uno degli amici di Charlie viene arrestato, questi fa sì che sia Jerry ad occuparsi del caso, ma dovrà avere a che fare con il suo capo, il giudice Kessler. Michelle chiede aiuto a Jerry per uno dei casi di cui si occupa Bobbi.

Rai4, ore 21.10: Codice 51

Film del 2001 di Ronny Yu con Samuel L. Jackson, Robert Carlyle, Emily Mortimer, Meat Loaf. Trama: ‘cinquantunesimo stato’, titolo originale della pellicola, è il nomignolo con cui gli americani più sciovinisti sono soliti indicare la Gran Bretagna. L’icona del genere Samuel L. Jackson veste i panni del duro ed eccentrico Elmo McElroy, un chimico americano in trasferta nel Regno Unito per vendere la formula di una nuova droga sintetica, cinquantuno volte più potente dell’ecstasy. A complicare la vicenda, dagli Stati Uniti arriva però l’emissaria di un grosso trafficante di droga.

Rai Movie, ore 21.10: 2061: Un anno eccezionale

Film del 2007 di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono, Emilio Solfrizzi, Sabina Impacciatore. Trama: Dopo una tremenda crisi energetica dovuta all’esaurimento delle scorte petrolifere, il mondo è piombato in una sorta di cupo Medioevo. In Italia un gruppo di avventurosi patrioti intraprende un viaggio dalla Sicilia alle Alpi, con lo scopo di ricostruire un paese disunito, multietnico, quasi pre-risorgimentale. Ogni regione attraversata dallo sgangherato gruppetto viene descritta in chiave satirica, estremizzandone i caratteri più tipici.

 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.