5
luglio

SILVIA NOVAIS E’ MISS ITALIA NEL MONDO 2011

Silvia Novais - Miss Italia nel Mondo 2011

Silvia Novais, candidata dell’Amazzonia, è Miss Italia nel Mondo 2011. L’annuncio è arrivato dopo la mezzanotte nella serata condotta da Pupo ed Elisa Isoardi. La miss numero 1 ha superato al televoto Valentina Di Paola, la candidata dall’Argentina. Silvia Novais è stata incoronata da Gerard Depardieu, presidente della giuria composta da Carlo Conti, Kaspar Capparoni, Daniele Liotti e Andrew Howe. Il programma, curato come sempre da Patrizia Mirigliani, è stato trasmesso quest’anno dal Lungomare di Reggio Calabria.

Silvia Novais è nata a Bahia Salvador il 4/12/1986. Alta 1.77 metri, ha capelli ed occhi neri. È diplomata come insegnante di educazione fisica e lavora di tanto in tanto come modella a San Paolo. I bisnonni paterni, Maria Francesca Da Silvia e Francesco Milani, hanno origini italiane, di Firenze, in Toscana. Silvia però non conosce bene la loro storia: i contatti non sono stati mai molto frequenti e Silvia non era mai stata in Italia prima d’ora.

Partecipa a Miss Italia nel Mondo soprattutto per il risvolto culturale che la manifestazione incarna: “E’ un’opportunità per conoscere una storia e una cultura che, pur non vivendo, so di avere nel dna”.

La seconda classificata è Valentina Di Paola, del Dipartimento di Gral San Martìn (Mendoza), è nata a Fecha il 18/12/1989. Alta 1.73 metri, ha capelli castani e occhi marroni. E’ studentessa universitaria e modella. Deve le origini italiane ai bisnonni materni e paterni, originari rispettivamente della Sardegna e del Molise. Maria Valentina conosce sia l’inglese che l’italiano, oltre allo spagnolo. In futuro vorrebbe continuare la sua carriera di modella e diventare enologa, professione per la quale sta studiando. Per lei questa è la prima volta in Italia, nonostante abbia parenti materni che vivono in provincia di Nuoro. Tra le città che vorrebbe visitare ci sono sicuramente Roma, Venezia e Milano. “Sono molto affascinata anche dal sud Italia. Alla Sardegna devo in parte le mie origini”.



Articoli che potrebbero interessarti


Miss-Italia-nel-Mondo-2011
MISS ITALIA NEL MONDO 2011: PUPO E ISOARDI FARANNO MEGLIO DI GILETTI E CHIABOTTO?


DM live 24 04 Luglio 2011
DM LIVE24: 4 LUGLIO 2011. FRIZZI PARLA, DELON SI RITIRA, LIORNI SFIDA IN AMICIZIA, LA MORISE C’E’


grazie_delnoce @ davidemaggio.it
LA PRIMAVERA DI RAIUNO: LA BALIVO SOGNA, LA MAYA CANTA E PUPO RACCOMANDA


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.