
5
luglio
LA SPADA DELLA VERITA’: EPICA E FANTASY NEL MARTEDI’ SERA DI RAI2

La spada della verità
Annunciata per la scorsa estate e in seguito lasciata in stand-by per un intero anno, debutta in chiaro questa sera alle 21.05 su Rai2 la prima stagione de La Spada della Verità. La serie fantasy prodotta da Sam Raimi (regista di Spider-man) e Robert Tapert, già trasmessa in Italia su Skyuno, monopolizzerà il martedì della seconda rete Rai con ben tre episodi a serata.
Liberamente ispirata alla saga letteraria di Terry Goodkind, e girata tra gli affascinanti paesaggi neozelandesi, La spada della verità racconta di un mondo fantastico dove il giovane Richard Cypher (Craig Horner), rimasto orfano dopo la tragica morte del padre, è costretto a lottare e seguire il suo lungo cammino di crescita per diventare l’ultimo mago della sua epoca.
Insieme al saggio Zedd (Bruce Spence) e a Kahlan Amnell (Bridget Regan), giovane appartenente all’ordine delle Depositarie, dotata del potere di sottomettere chiunque al proprio volere semplicemente toccandolo, Richard si trova ad affrontare Darken Rahl (Craig Parker), malvagio tiranno dell’impero D’hariano, che, con un potente esercito e le arti magiche in suo possesso, minaccia di sottomettere le Terre centrali e le Terre Occidentali al suo domini. Secondo un’antica profezia, Richard è l’unico in grado di impugnare la spada della verità, utile a sconfiggere e uccidere il malvagio Lord Rahl.
La serie il cui titolo originale è Legend of The Seeker, ha esordito negli Usa il 1° novembre del 2008, ottenendo da subito un discreto successo. Un buon riscontro di pubblico che non è però servito a impedirne la chiusura. Dopo due stagioni, entrambe di 22 episodi, tra le polemiche dei numerosi fan, il serial, nato in qualche modo sulla scia del successo de Il signore degli anelli, è stato infatti cancellato.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

A proposito di Rai 2…ho letto su leggo che l’isola dei famosi avra’ la conduzione della balivo.mi verrebbe da dire ”o mio dioooooooooo”

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Tania ha scritto:
5 luglio 2011 alle 11:47