5
luglio

LA SPADA DELLA VERITA’: EPICA E FANTASY NEL MARTEDI’ SERA DI RAI2

La spada della verità

Annunciata per la scorsa estate e in seguito lasciata in stand-by per un intero anno, debutta in chiaro questa sera alle 21.05 su Rai2 la prima stagione de La Spada della Verità. La serie fantasy prodotta da Sam Raimi (regista di Spider-man) e Robert Tapert, già trasmessa in Italia su Skyuno, monopolizzerà il martedì della seconda rete Rai con ben tre episodi a serata.

Liberamente ispirata alla saga letteraria di Terry Goodkind, e girata  tra gli affascinanti paesaggi neozelandesi, La spada della verità racconta di un mondo fantastico dove il giovane Richard Cypher (Craig Horner), rimasto orfano dopo la tragica morte del padre, è costretto a lottare e seguire il suo lungo cammino di crescita per diventare l’ultimo mago della sua epoca.

Insieme al saggio Zedd (Bruce Spence) e a Kahlan Amnell (Bridget Regan), giovane appartenente all’ordine delle Depositarie, dotata del potere di sottomettere chiunque al proprio volere semplicemente toccandolo, Richard si trova ad affrontare Darken Rahl (Craig Parker), malvagio tiranno dell’impero D’hariano, che, con un potente esercito e le arti magiche in suo possesso, minaccia di sottomettere le Terre centrali e le Terre Occidentali al suo domini. Secondo un’antica profezia, Richard è l’unico in grado di impugnare la spada della verità, utile a sconfiggere e uccidere il malvagio Lord Rahl.

La serie il cui titolo originale è Legend of The Seeker, ha esordito negli Usa il 1° novembre del 2008, ottenendo da subito un discreto successo. Un buon riscontro di pubblico che non è però servito a impedirne la chiusura.  Dopo due stagioni, entrambe di 22 episodi, tra le polemiche dei numerosi fan, il serial, nato in qualche modo sulla scia del successo de Il signore degli anelli, è stato infatti cancellato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

1 Commento dei lettori »

1. Tania ha scritto:

5 luglio 2011 alle 11:47

A proposito di Rai 2…ho letto su leggo che l’isola dei famosi avra’ la conduzione della balivo.mi verrebbe da dire ”o mio dioooooooooo”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.