3
luglio

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 2 LUGLIO 2011: BOOM PER LA FINALE FEMMINILE DI WIMBLEDON (250.000 SPETTATORI) E PER LA NOTTE DI COPPA AMERICA CON ARGENTINA-BOLIVIA AL 5% DI SHARE

Argentina-Bolivia

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 2 luglio, 7.764.838 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 11,7% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.440.121 spettatori con l’8,1% di share**. Il dato sale a 1.705.606 spettatori medi con il 9,5% di share** se si considera il satellite. Ascolti al top per la partita di Coppa America del Girone A Colombia-Costa Rica trasmessa in diretta dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 5 e Copa America 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), con 205.487 spettatori medi complessivi (829.247 spettatori unici) *. Per il Cinema, il film “Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto una media di 122.069 spettatori complessivi*. Per l’intrattenimento, l’episodio di “Criminal minds”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito in media da 137.126 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9% mentre il satellite del10,9%**.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,2%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,4%**. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 17,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**. In evidenza anche il tennis di Wimbledon: ieri, la giornata dedicata alle Finali del torneo femminile, del doppio maschile e doppio femminile, in onda dalle 15.10 alle 20.30 circa su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 723.987 spettatori unici*. In particolare, la Finale del torneo femminile Sharapova-Kvitova, dalle 15.10 circa sempre su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita in media da 248.765 spettatori (479.716 contatti unici)*. In evidenza anche un nuovo passaggio del film “The Karate Kid: la leggenda continua”, in onda dalle 13.05 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 98.477 spettatori complessivi (di cui 10.337 in ascolto differito, pari al 10,5% dell’ascolto medio totale)*. Inoltre la puntata del cartoon “Simpsons”, in onda dalle 13.45 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 123.363 spettatori*.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.423.733 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.808.507 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% e il dato sale al 12,3% se si considera il satellite**. Per lo Sport, boom di ascolti per la Copa America 2011: la diretta del match inaugurale, Argentina-Bolivia, in onda tra le 2.45 e le 4.35 della notte tra venerdì 1 e sabato 2 luglio, su Sky Sport 1, Sky Calcio 5 e Copa America 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 104.728 spettatori unici con il 4,9% di share*. E’ di 212.763 spettatori complessivi l’audience media cumulata di Argentina-Bolivia se si considerano anche i successivi passaggi del match, proposti nella giornata di ieri, su Sky Sport 1 e Copa America 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition)*. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) il film “Apocalypto” trasmesso dalle 23.05 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 111.997 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Apocalypse: la Seconda Guerra Mondiale”, in onda dalle 23.05 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 35.990 spettatori complessivi*.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 19 maggio 2022
Ascolti TV | Giovedì 19 Maggio 2022. Don Matteo svetta con il 31.7% (5,8 mln). Il Corriere 11%. Del Debbio (7.5%) stacca Formigli (5.4%). I comici della Lamborghini 2.2%


Giustizia per Tutti - Raoul Bova
Ascolti TV | Mercoledì 18 maggio 2022. Parte bene Giustizia per Tutti (20.7% – 3.7 mln). L’omaggio di Rai 1 a Battiato 13.1% (2.4 mln)


A_Muso_Duro_Rai1_Flavio_Insinna
Ascolti TV | Lunedì 16 Maggio 2022. Vince A Muso Duro (21.9% – 4,2 mln). Isola in calo (17.7% – 2,3 mln). Bortone con la Ferilli al 17%


Maria De Filippi e Luigi Strangis
Ascolti TV | Domenica 15 maggio 2022. Amici chiude al 28.6% con 4.3 mln. Solo il 7% per il docufilm su Sanremo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.