4
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 LUGLIO 2011. LE MISS DI RAI1 CONTRO I TAMARRI DI ITALIA1

Miss Italia nel mondo

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Miss Italia nel mondo

Torna l’appuntamento con Miss Italia Nel Mondo, il concorso guidato da Patrizia Mirigliani, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione. In diretta da Reggio Calabria, Pupo e Elisa Isoardi, condurranno l’evento a cui prenderanno parte 40 ragazze di origini italiane provenienti da tutti i Continenti. Due Miss arrivano dal Brasile, ma anche Stati Uniti, Venezuela e Francia portano in finale lo stesso numero di partecipanti. Ognuna di loro avrà da raccontare uno scorcio di vita particolare, ma ciò che rende unico questo evento resta l’origine italiana di queste bellissime ragazze. Anche quest’anno come nelle scorse edizioni, sono rappresentati tutti i Paesi in cui si concentrano il maggior numero di italiani all’estero.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (13×14 L’eclissi) Lasko (Il sospetto 6×2)

Squadra Speciale Cobra 11: Mentre sostano in un’area di servizio Semir e Kim Krüger assistono a un rapimento. Per un momento la vittima riesce a liberarsi e comincia a correre verso la polizia. Ma la sorte dell’uomo è segnata: i rapitori lo uccidono quindi riescono a scappare. Le indagini portano Semir e Ben sulle tracce di una banda che sta progettando un crimine insolito che può avvenire solo nel corso dei quattro minuti di una eclissi solare. Lasko: Al monastero, Lasko e i fratelli sono in allerta: con l’arrivo delle reliquie del padre fondatore del Pugnus Dei, la loggia di Ares potrebbe colpire.

Rai3, ore 21.05: Hotel Patria – Quarta puntata

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Mario Calabresi. Ospite della puntata, è Denise, la figlia di Lea Garofalo, l’ex collaboratrice di giustizia fatta sparire dalla ‘ndrangheta a Milano due anni fa, sequestrata in strada, uccisa e sciolta nell’acido. La ragazza, che è sotto protezione, parla a pochi giorni dal processo per quel delitto, in cui ha scelto di essere testimone contro gli imputati che non sono malavitosi qualunque bensì il padre, i parenti e l’ex fidanzato. Ospiti della puntata, inoltre, Carlo Ancelotti che racconta l’esperienza inglese al Chelsea e i suoi rapporti con i presidenti, da Berlusconi ad Abramovich; Fabio Volo, in collegamento da New York, che parla della sua passione per uno stile di vita “low cost”; e il cantante Mario Biondi con la sua musica raffinata.

Canale5, ore 21.15: Amore, bugie e calcetto

Film di Luca Lucini del 2007, con Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Angela Finocchiaro, Andrea Bosca, Pietro Sermonti, Giuseppe Battiston. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Sette uomini, sette vite legate da un’amicizia e da quella imperdibile partita a calcetto del giovedì sera. Il cinquantenne Vittorio, attaccante, si divide tra il lavoro e la giovane amante Viola, aspirante attrice. Poi c’è Lele, mediano, incastrato in un matrimonio che, dopo 12 anni, si trascina in balia dei figli. Adam, portiere, figlio di Vittorio, terrorizzato all’idea di seguire le orme del padre; Piero, il tattico, che non può fare a meno di pianificare ogni minuto della sua vita; Filippo, giovane rampante, uno tosto, di quelli che la gamba ce la mettono spesso e con decisione per poi scusarsi “volevo prendere la palla”; “il Venezia”, operaio di mezza età, e, infine, “il Mina”, giornalista, ex giocatore, divorziato e devoto a un unico dio: il tabacco.  

Italia1, ore 21.10: Tamarreide – Quarta puntata

Quarto appuntamento con il docu-reality condotto da Fiammetta Cicogna. Nella puntata di questa sera, il gruppo dei tamarri sceglierà  la nuova ragazza in sostituzione di Angelica, eliminata due settimane fa a causa del lancio del bicchiere contro Marika e del suo atteggiamento giudicato negativamente dai compagni di viaggio. La nuova concorrente  di nome Ketty, è una ragazza milanese di 28 anni, con una grande passione per la musica.

Rete4, ore 21.10: Thirteen Days

Film di Roger Donaldson del 2000, con Bruce Greenwood, Dylan Baker, Kevin Costner, Steven Culp. Prodotto in Usa. Durata:145 minuti. Trama: Ottobre,1962. I servizi segreti americani scoperchiano che l’Unione Sovietica è in procinto di piazzare alcune testate atomiche a Cuba. Secondo le prime stime un eventuale attacco potrebbe costare la vita di 80 milioni di americani, spazzando via gran parte del territorio statunitense. Per scongiurare una guerra dalle conseguenze catastrofiche, il Presidente John Fitzgerald Kennedy si affida prima alla diplomazia. Quando l’approccio “morbido” fallisce, Robert McNamara, segretario alla difesa, propone un nuovo piano: un blocco navale attorno all’isola che impedirebbe ai missili sovietici di arrivare a destinazione.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Nuovo appuntamento con il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano. Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati. Famiglia Vitrani: Grazia e Michele si conoscono 14 anni fa tramite amici comuni. E’ subito colpo di fulmine e dopo neanche un anno nasce Andrea, la loro prima figlia. Col passare del tempo il rapporto tra Grazia e Michele inizia ad incrinarsi e nemmeno l’arrivo di Daniele riesce ad evitare la separazione, avvenuta in maniera piuttosto dolorosa e traumatica. Michele nel frattempo inizia una relazione con Lucia, dalla quale ha un altro figlio, Stefano. Nonostante i rapporti tra Grazia e Michele siano ora più tranquilli, permangono comunque grosse difficoltà nell’educazione e nella gestione dei figli.  Famiglia Razzauti: I componenti della famiglia Razzanuti sono, mamma Yeal, papà Ruggero e le loro due figlie, Rachele che ha 11 anni e Emma di 3. Da tre anni, in corrispondenza della nascita di Emma, la quiete di questa famiglia è sconvolta da Rachele che è diventata ingestibile. Urla tutto il giorno, si rifiuta di andare a tavola, usa parole offensive nei riguardi dei genitori, litiga con la sorellina più piccola e non rispetta le punizioni che le danno i genitori per il suo comportamento sbagliato. Famiglia Marroni: Mamma Silvia e papà Gabriele sono letteralmente in balia dei loro 2 scalmanatissimi gemelli:     Federico, indipendente e spericolato e Francesco, prepotente e capriccioso. Tra graffi, morsi e lanci  di oggetti rendono la casa un  vero e proprio campo d battaglia. 

La5, ore 21.10: Missing (11×2 Il signor nessuno – 12×2 L’uomo dai mille volti)

Primo episodio: L’FBI indaga sull’omicidio di una donna, addetta alla consegna degli avvisi di garanzia. I sospetti si concentrano su un uomo, ora sparito nel nulla. Secondo episodio: Un veterinario e una donna scompaiono quasi contemporaneamente da una cittadina di provincia. La donna è morta mentre dell’uomo ancora nessuna traccia. 

Rai4, ore 21.10: Game of Death

Film di Giorgio Serafini del 2010, con Wesley Snipes, Zoe Bell e Gary Daniels. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: La guardia del corpo di un diplomatico e i suoi uomini rimangono feriti nel corso di un attentato fallito ai danni del politico. Dopo lo scontro vengono tutti portati nello stesso ospedale, dove la guardia del corpo sarà costretta di nuovo a fronteggiare gli attentatori, sempre intenzionati ad eliminare il diplomatico.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.