1
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 LUGLIO 2011. IL DEBUTTO DI ORA CI VORREBBE UN AMICO E LE ULTIME DI MI MANDA RAITRE E QUARTO GRADO

Lorella Cuccarini

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Ora…ci vorrebbe un amico Novità!

Sono sette le storie intorno alle quali ruoterà la puntata pilota di Ora ci vorrebbe un amico condotta da Lorella Cuccarini. Si tratta di storie molto diverse tra loro, legate dal filo rosso dell’amicizia e dell’amore. Il programma ospiterà in studio Al Bano ed Enzo Decaro.

Rai2, ore 21.05: NCIS (1×12 1×13 1×14) (R)

Primo episodio: l’NCIS è chiamata a indagare quando la gamba di un uomo, tatuata con un simbolo dei marines, viene ritrovata in una discarica. Le indagini portano a una piccola città dove si scopre che la vittima è morta già da qualche anno. Secondo episodio: la squadra indaga sull’omicidio di un ufficiale di reclutamento della Marina, ucciso dal colpo di un cecchino in cerca di vendetta che lascia una piuma bianca come firma del suo operato. Terzo episodio: un dentista della Marina presta soccorso a un automobilista in panne ma l’uomo tira fuori la pistola e lo uccide a sangue freddo. La squadra indaga insieme allo Sceriffo locale, Charley e scopre altri due delitti avvenuti con le stesse modalità: un pilota che stava affrontando un divorzio burrascoso e un impiegato civile della Marina. Gibbs sospetta della moglie del pilota, ma la donna ha un alibi di ferro.

Rai3, ore 21.05: Mi manda raitre – Ultima puntata

Ultima puntata della nuova serie di Mi Manda Rai3 con la conduzione di Edoardo Camurri. Dopo l’interesse manifestato dal pubblico, il programma torna ad occuparsi dell’associazione Sergio Minelli, gestita da Fiorella Tersilla Tanghetti. In studio i racconti di alcuni ospiti della comunità, che denunciano violenze, condizionamenti psicologici e abusi, e che si confronteranno con i legali della Tanghetti e dei rappresentanti della comunità.

Canale5, ore 21.10: L’onore e il rispetto – Parte seconda (3^ puntata) (R)

Santi, prima di lasciare la magistratura, identifica con l’aiuto di Alma Vinci l’assassino di Cantavalle e Maffei, Rodolfo di Venanzio. Questi sentendosi braccato e nonostante il divieto di Fred, fa uccidere il giudice Fortebracci. Nell’attentato muore anche il piccolo Nicolas, figlio di Tonio. Sconvolto dal dolore, Tonio accetta di collaborare con il nuovo magistrato, Francesca De Santis, e torna in Sicilia per scovare il killer del figlio e del fratello.

Italia1, ore 21.10: A testa alta

USA (2004). Con Dwayne Johnson, Neal McDonough. Chris Vaughn, pluridecorato militare delle Forze Speciali, decide di congedarsi e fare ritorno al paese dove è nato per costruirsi una nuova vita. Una volta a casa scopre con stupore del tranquillo centro di campagna che ricordava è rimasto ben poco: Jay Hamilton, suo rivale ai tempi del liceo, ha trasformato la zona in un ricettacolo di criminali dove droga, corruzione e violenza regnano incontrastate. Stanco di assistere impotente ai soprusi subiti dagli inermi abitanti del paese, Vaughn decide di assumere la carica di Sceriffo.

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado – Ultima puntata

Ultimo appuntamento stagionale con Quarto Grado, la trasmissione condotta da Salvo Sottile, in studio con Sabrina Scampini. Nella puntata di questa sera gli sviluppi del caso di Melania Rea per il quale il marito Salvatore Parolisi risulta indagato per omicidio volontario. Sottile e Scampini danno conto dei fatti più recenti sull’omicidio di Sarah Scazzi. Il programma tornerà in onda a partire dal 9 settembre.

La7, ore 21.10: Fratelli e sorelle d’Italia

Un nuovo programma umoristico condotto da Veronica Pivetti che celebra in modo totalmente inedito i 150 dell’Unità d’Italia attraverso monologhi di comedians, storie umoristiche, sketch, testimonianze e cronache bizzarre. Lo spazio scenico vedrà tutti i componenti del cast, composto da professionisti della risata, cantautori, le firme più graffianti della carta stampata e i protagonisti della tv ritenuti tra i più innovativi e originali degli ultimi anni, alternarsi uno alla volta in un esercizio di affabulazione pura, proponendo un ironico affresco della nostra Storia recente. Il commento musicale delle diverse performances sarà affidato ai Tete de Bois, una band molto speciale composta da 6 elementi che unisce poesia, rock, rumori ed echi popolari, suoni e visioni trasversali.

Rai4, ore 21.10: L’implacabile

USA (1987). Con Arnold Schwarzenegger, Maria Conchita Alonso. Nel 2019 a Los Angeles folle di spettatori televisivi vanno in delirio per una trasmissione, “The running-man”, basata su di una gara mortale, che ha per posta la vita del concorrente o dei suoi avversari, senza esclusione di colpi. Un galeotto innocente, Ben Richards, sfuggito con due amici al campo di lavoro, viene riacciuffato e costretto a partecipare al gioco, correndo disperatamente entro un determinato territorio, contro quattro terribili campioni, pronti ad eliminarlo nella maniera più feroce, usando ogni tipo di armi.

La5, ore 21.10: Papà, ho trovato un amico

USA (1991). Con Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis. Negli anni ‘70 orfana di madre undicenne vive col padre imbalsamatore di cadaveri e con una nonna un po’ stramba. Il babbo esce dalla triste vedovanza grazie alla nuova aerodinamica assistente. La figlioletta ha una cotta per il professore e un’amicizia con un coetaneo che muore di choc anafilattico per amor suo. Scritta da una donna (Laurice Ecehwany), era una commedia curiosa, bizzarra e insolita ma H. Zieff, specialista di commedie dimenticabili o dimenticate, non ha saputo valorizzarla.

Iris, ore 21.00: Il vendicatore

(USA) 2003. Con Steven Seagal, Michelle Goh, Corey Johnson. Un insospettabile professore di archeologia si trova, sua malgrado, implicato in un traffico di droga tra il Messico e gli Stati Uniti. Imprigionato nonostante si proclami innocente, riesce a fuggire per provare la sua innocenza e vendicarsi.

Mediaset Extra, ore 21.00: La sai l’ultimissima?

Torna su Mediaset Extra il meglio del programma comico a base di barzellette trasmesso dal 1992 su Canale 5. In questa speciale edizione datata 2003, tornano i migliori concorrenti e vengono riproposti i migliori filmati delle barzellette del passato, compresi quelli con protagonista Gino Bramieri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.