1
luglio

SECONDA SERATA ESTATE E’ IL NUOVO PROGRAMMA DI MONICA SETTA. CATHERINE SPAAK OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA

Seconda Serata Estate

Il titolo non sarà propriamente ricordato per la sua originalità ma i buoni propositi da parte di Monica Setta (che tempo fa chiese consiglio proprio ai lettori di DM per questo suo progetto) ci sono tutti: dar vita ad una seconda serata diversa per la rete diretta da Massimo Liofredi. Seconda serata Estate non è un titolo provvisorio utile alle bozze dei palinsesti, ma il vero nome del nuovo talk show che prenderà il via mercoledì 6 Luglio alle 23.00 su Rai2.

La giornalista più prorompente della seconda rete accontona le sue celebri “esclusive” per mettere in scena un parallelo tra l’estate degli anni ‘60 e quella del 2011. Andando a spulciare negli archivi dell’epoca e con il materiale delle teche Rai, l’obiettivo di Monica Setta è di capire come sono cambiati i costumi e gli interessi degli italiani in vacanza.

Il programma prevede poi un talk dedicato alle notizia più discussa della settimana che la conduttrice sceglierà tra quelle più cliccate sui siti web di informazione. Lo studio accoglierà diversi ospiti, veri e propri opinionisti a cui spetterà “tirare le fila del discorso”. Spazio anche a rubriche di servizio dedicate ai costi delle vacanze, agli animali abbandonati e agli anziani che spesso rimangono soli durante l’estate.

Monica Setta vestirà i panni dell’intervistatrice a caccia di scoop, e non del genere “cuore a cuore” in stile Barbara D’urso: in ogni puntata un personaggio del mondo dello spettacolo e della cultura, protagonista dell’anno-tema della serata,  si sottoporrà alle domande della giornalista. Nella prima puntata toccherà a Catherine Spaak, attrice, cantante e conduttrice televisiva nonchè simbolo di eleganza e raffinatezza.



Articoli che potrebbero interessarti


liofrediventura
MASSIMO LIOFREDI RISPONDE ALLE ACCUSE DELLA VENTURA: “ASCOLTI IN CALO E SCARSO GRADIMENTO DEL PUBBLICO”


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Monica Setta cancellata la sua prima serata
MONICA SETTA E’ LA NUOVA “EPURATA” RAI. DOPO IL FATTO DEL GIORNO CANCELLATA ANCHE LA SUA PRIMA SERATA


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI

8 Commenti dei lettori »

1. Domy-paolaperego ha scritto:

1 luglio 2011 alle 14:58

Ci aspettiamo un 12% da Monica in seconda serata!!



2. PeppeBor ha scritto:

1 luglio 2011 alle 15:21

Potrebbe essere un programma molto fresco, e forse anche adatto alla prima serata. Ma aspettiamo per giudicare.



3. Cristian Tracà ha scritto:

1 luglio 2011 alle 15:27

Mmm che format nuovo…
Non se ne può più de ste interviste ai vip stile intimità e confidenze
In più ritengo la Setta una conduttrice che il servizio pubblico non dovrebbe mettere sotto contratto per nessun motivo…



4. jp ha scritto:

1 luglio 2011 alle 17:13

un programma vecchio. liofreddi puo solo fare queste cose. per lui “i giovani e le famiglie” di qui parla sempre sono gl ultra settantantenni…

quando se ne va?!



5. jp ha scritto:

1 luglio 2011 alle 17:17

Antonio Dipollina su Repubblica:

“Nell’insensato bailamme Rai di questi giorni c’è stato un solo momento in cui è sembrato che ancora qualcuno, da qualche parte, sapesse elaborare un ragionamento e farsi venire un’idea. E’ stato quando nelle ore successive all’inopinato addio di Simona Ventura all’azienda (durissima riprendersi), mentre volavano nomi rasoterra, qualcuno ha comunicato ufficialmente che Quelli che il calcio l’avrebbe condotto Victoria Cabello. Lì, e solo lì, in parecchi hanno pensato che non fossero ancora impazziti tutti. Tempo poche ore e il direttore in carica di Raidue si premurava di comunicare che invece la scelta era sbagliatissima e che ci volevano Facchinetti e Belen, tirando fuori questioni di strategie e di pubblico giovane e anziano che sono, quantomeno, vecchie come la focaccia.”



6. jaggy90 ha scritto:

1 luglio 2011 alle 17:21

CLAMOROSO!!!!!!!!ESCLUSIVO!!!!SCOOOOOOPP!!!!!! MONICA SETTA RITORNA IN RAI!!! VAI MONICA!!!! FAI IL 20%!!! :-)



7. jaggy90 ha scritto:

1 luglio 2011 alle 17:27

Un titolo + originale no? fa troppo caldo x spremersi le meningi?



8. monica setta ha scritto:

4 luglio 2011 alle 10:56

Cari lettori di DM, non vi aspettate ascolti record perchè la tivù d’estate ha un mercato molto difficile e poco riferibile a target precisi. Inoltre, non posso contare su grandi mezzi e utilizzerò molto materiale d’archivio e pezzi già registrati. Mi piacerebbe invece avere una “finestra” proprio con voi che siete il sito più fresco e pieno di news sulla televisione? Glielo dite a Davide Maggio se ci viene a dare una mano? Comunque, siate sinceri con me a tutti i costi: a nessuno fa piacere sentirsi dire cose negative, ma i giudizi più “cattivi” aiutano a crescere molto meglio delle lusinghe, spesso false e fatue… Vi assicuro, ad esempio, che sarò più controllata nei miei “lanci” promettendovi soltanto ciò che so davvero di poter mantenere. In passato, lo ammetto e ve ne chiedo scusa, ho esagerato con le “esclusive”, vecchio vizio di una cronista che, ai tempi della carta stampata doveva guadagnarsi la “pagnotta” sempre con un frammento di news inedita… Se ho sbagliato, credetemi, l’ho fatto in buona fede. Stavolta cercherò di fare meglio. Avrò accanto un autore severo, come Marcello Villella, bravissimo a tenere a freno la mia eccessiva esuberanza… Pensate è Marcello che maggiormente mi criticava al “fatto del giorno” eppure l’ho scelto e lui, molto sportivamente, ha accettato la sfida. Incrocio le dita, aspetto le vostre critiche e, se c’è qualche giudizio positivo, perchè no… (lo spero!!!!) Vi abbraccio affettuosamente, Monica Setta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.