30
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 29 GIUGNO 2011: CSI MIAMI SFIORA I 300.000 SPETTATORI, BUON RISULTATO PER I QUARTI DI FINALE DI WIMBLEDON

CSI: Miami

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 29 giugno, 7.879.871 spettatori unici  hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 11,2% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.804.673 spettatori con l’8,2% di share**. Il dato sale a 2.098.048 spettatori medi con il 9,6% di share** se si considera il satellite. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film d’animazione “Puzzole alla riscossa”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 112.065 spettatori medi*, mentre il film “Le donne al verde”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 102.114 spettatori* (di cui 9.301 in ascolto differito, pari al 9,1% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, in evidenza il doppio appuntamento con “Csi Miami”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 294.265 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.50 circa, ha avuto nel complesso un séguito di 241.414 spettatori medi*. Inoltre, la puntata della serie tv “Desperate Housewives”, dalle 21 circa su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stata vista nel complesso da 156.758 spettatori medi* (di cui 6.277 in ascolto differito, pari al 4% dell’ascolto medio totale).

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1% mentre il satellite del 9,6%**.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,5%**. Per quanto riguarda il satellite lo share è stato del 15,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**. Da segnalare anche il tennis di Wimbledon: la giornata dedicata ai match dei quarti di finale del torneo maschile, dalle 14.10 alle 20.10 circa sui canali Sky Sport e su quelli del mosaico interattivo (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita nel complesso da 780.428 spettatori unici*. In particolare, l’incontro Federer-Tsonga, trasmesso dalle 14.15 circa su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition), nelleoltre 3 ore di diretta è stato visto in media da 121.556 spettatori (423.467 contatti unici)*, mentre Nadal-Fish, dalle 17.15 circa su Sky Sport Extra (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 98.828 spettatori medi (476.213 contatti unici)*.

TG –  Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.406.890 spettatori unici* mentre Sky Sport24 ha raccolto 1.810.501 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% e il dato sale al 13,2% se si considera il satellite**. Per lo Sport, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 132.498 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “A caccia di Ufo”, in onda dalle 23.40 circa su HistoryChannel e History Channel+1, è stato seguito in media da 48.082 spettatori complessivi* (di cui 5.408 in ascolto differito, pari all’11,2% dell’ascolto medio totale).

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 3,94
Totale editore FOX 1,85
Totale editore Disney 1,11
Totale editore Discovery 1,19
Totale Gruppo SitCom 0,20
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,65
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,35
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,59
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,34
Totale editore DE AGOSTINI 0,24
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,63
ALTRE SATELLITARI 1,08

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

 

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “5 appuntamenti per farla innamorare”, ha raccolto un’audience media complessiva di 495.600 spettatori, di cui 50.604 in ascolto differito, ovvero il 10,2% dell’ascolto medio totale** (di questi, 41.062 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari all’8,3% dell’ascolto medio totale**). Per l’intrattenimento, l’episodio numero 16 della serie tv “Ncis Los Angeles”, in onda dal 23 giugno a ieri, nei sette giorni è stato visto nel complesso da 475.170 spettatori medi, di cui 43.215 in ascolto differito, pari al 9,1% dell’ascolto medio totale**.

_______________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.