30
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 GIUGNO 2011. QUANTO FARA’ L’ULTIMA DE ‘LA NOTTE DEGLI CHEF’?

La notte degli chef

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Superquark (terza puntata)

“Giungle” e’ il titolo del documentario della spettacolare serie BBC Human Planet che Piero Angela proporrà nella terza puntata di Superquark. Inoltre, si affronterà la difficoltà nella lettura e nella scrittura di quasi 3 milioni di italiani: la dislessia è un disturbo conosciuto, ma in passato ha fatto considerare alcuni ragazzi pigri, svogliati o addirittura poco intelligenti. A Cambridge, in Inghilterra, ha sede una delle università più famose del mondo: qui computer e robot stanno imparando ad interpretare le emozioni umane sotto la guida del professor Peter Robinson. Solo 50 anni fa nessuno avrebbe potuto immaginare molti dei fenomeni attuali come la diffusione planetaria di internet con la sua incredibile ricchezza di informazioni. Ma come funzionano certi motori di ricerca, come Google, che in pochi anni è diventato un’impresa paragonabile alle più grandi aziende industriali, pur non vendendo alcun oggetto? Durante la puntata, il dietro le quinte di questo gigante che ha rivoluzionato anche il mondo della pubblicità. Per la rubrica “Scienza in cucina”: bere due litri di acqua al giorno può migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Rai2, ore 21.05: Derby dei Campioni del Cuore

Come ogni anno, va in scena allo stadio Olimpico di Roma la consueta manifestazione calcistica a scopo benefico, finalizzata alla raccolta di fondi destinati alla ricerca. Il “Derby dei Campioni del Cuore” vedrà scendere in campo volti noti dello spettacolo e i campioni storici e quelli attuali di Roma e Lazio. In più, vestiranno la maglia giallorossa e biancoceleste anche calciatori di Palermo, Napoli e Parma. L’intero incasso sarà devoluto alle oltre 50 associazioni impegnate nel volontariato, nell’assistenza ai malati e nella ricerca scientifica. La partita è presentata da Alessandro Greco e Lorena Bianchetti, mentre il commento tecnico sarà a cura di Fabrizio Failla e Vincenzo D’Amico. Le interviste a bordo campo saranno invece realizzate da Debora Salvalaggio e Pamela Camassa. A dare il calcio di inizio sarà l’attore Carlo Verdone, mentre ad arbitrare il match sarà Cesare Farina.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (doppio episodio)

Con gli episodi “Camping” e “Apparenze”, continuano le vicende di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francesce che, a Bordeaux e sulla Costa d’Argento, indaga e fa luce sui casi più complessi e delicati.

Canale5, ore 21.10: La notte degli chef (ultima puntata)

Terzo e ultimo appuntamento con il game culinario condotto da Alfonso Signorini. Questa sera conosceremo il cuoco vincitore dei 50.000 euro in palio e dello stage con uno dei tre chef del programma. Con Emanuele Filiberto e Iva Zanicchi, arriva Valeria Marini a completare il terzetto di “sguatteri” e supporters dei concorrenti. Dopo le prime due puntate, la media raggiunta dallo show è di 3.179.000 spettatori, pari al 16,12% di share. Quanto incasserà la puntata finale di stasera? (per maggiori info clicca qui)

Italia1, ore 21.10: CSI – Scena del crimine (10×14 Inarrestabile, 10×15 Giochi pericolosi)

Inarrestabile: Gli agenti della scientifica sono coinvolti nel mondo dello spettacolo in merito alle indagini sulla morte di un membro dei Rascal Flatts, un gruppo musicale in tournè a Las Vegas. Giochi pericolosi: Gli agenti sono occupati con un caso che riguarda la morte di un quattordicenne, ma le circostanze misteriose che circondano le indagini rendono difficile identificare i fatti.

Rete4, ore 21.10: L’ombra del diavolo (doppio episodio)

Quante volte siamo stati testimoni indiretti di eventi storici senza comprendere ciò che realmente stava accadendo? E’ da questa riflessione che è nata l’idea di un nuovo format televisivo in cui accadimenti clamorosi sono stati ricostruiti non soltanto con documenti dell’epoca ma, grazie alla fiction, con i ricordi e le reazioni di quanti furono coinvolti in quelle circostanze. Protagonisti della docu-fiction sono l’investigatore Sebastian (Cesare Bocci), l’ex detenuto Filippo (Antonello Fassari) e la bella Federica (Claudia Zanella), incaricata di digitalizzare l’archivio della biblioteca.

La7, ore 21.10: Acqua e sapone

Film del 1983 di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Glenn Saxson, Elena Fabrizi, Michele Mirabella, Fabrizio Bracconeri, Philip Dallas. Prodotto in Italia. Durata: 109 minuti. Trama: Un giovane laureato che lavora come bidello, per una fortuita coincidenza, trova, sotto mentite spoglie, un’occupazione piú remunerativa diventando istitutore personale di una fotomodella.

Rai4, ore 21.10: Largo Winch

Film del 2008 di Jérôme Salle, con Tomer Sisley, Kristin Scott Thomas, Karel Roden, Steven Waddington. Prodotto in Francia. Durata: 108 minuti. Trama: Largo è giovane uomo adottato da un ricco benefattore durante l’infanzia. Quando il padre adottivo viene assassinato in circostanze misteriose, Largo si mette alla ricerca delll’assassino per vendicare il genitore e difendere i propri beni.

Rai5, ore 21.05: Teatro – Le Cirque du Cirill

È occupato da acrobati, ballerini, rapper, cantanti e ospiti inaspettati lo spazio scelto da Gabriele Cirilli per mettere in scena il suo “non-monologo” teatrale intitolato “Le Cirque du Cirill”. Lo spettacolo racconta le piccole avventure di un quarantenne un pò “bamboccione”, alle prese con i problemi di una vita vissuta, a ben vedere, senza grandi difficoltà. Tra le interruzioni e i disturbi al suo monologare, tra un gruppo di rapper ed uno di “emo”, tra il maldestro tentativo di far la corte a una ballerina cubana e la partecipazione al più strampalato dei quiz, alla fine Gabriele Cirilli scoprirà che l’unico disturbatore al quale negava l’accesso al palcoscenico, è in realtà la sorpresa più gradita. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Franco Parenti di Milano, con la regia di Franco Bianca.

La5, ore 21.10: Caterina e le sue figlie

Nella puntata di questa sera: Sono trascorsi vent’anni da quando Caterina e le sue tre figlie, Adele, Agostina e Carlotta, sono state abbandonate da Enzo Parisi, marito di Caterina. Caterina fa la postina ad Anfri, paesino marchigiano, le sue ragazze, ormai adulte, vivono a Roma. La trentaseienne Adele aspira al posto di direttore generale presso l’hotel in cui lavora come PR ed è una carrierista convinta; la trentaduenne Agostina è invece tutta dedita al marito notaio Ettore, alla figlia sedicenne Rebecca e al neonato Leo; Carlotta, ventisei anni, è una studentessa di lettere che aspira a fare la modella. Caterina frequenta il nuovo farmacista di Anfri, Attilio Pensiero.

Iris, ore 21.05: Original Sin

Film del 2001 di Michael Cristofer, con Antonio Banderas, Angelina Jolie, Thomas Jane, Jack Thompson. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Trama: Cuba fine ‘800. Louis Vargas è un mercante di caffè, bello e ricco. Perchè la sua vita sia completa ha bisogno solo di una cosa: una moglie, possibilmente americana. Deciso a sposarsi senza troppe complicazioni sentimentali, si unisce ad una donna conosciuta per corrispondenza, Julia Russell. Quando Julia, bella e sensuale, arriva a Cuba, Louis se ne innamora follemente, anche se dietro di lei c’è un alone di mistero. Le sue fotografie sono false, le sue storie inventate, sulla sua schiena ci sono delle misteriose cicatrici e durante il sonno ha degli strani incubi. Le cose si complicano ulteriormente quando Julia scompare con i soldi di Louis.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.