16
febbraio

NUOVI ARRIVI AL GF9: ECCO PAOLO MARI E TOMMASO DE MOTTONI Y PALACIOS

Grande Fratello 9 (Tommaso e Paolo) @ Davide Maggio .it 

Ogni promessa è debito! Eccovi, come annunciato, le schede complete dei due nuovi attesi concorrenti del Gf 9: Paolo Mari e Tommaso De Mottoni Y Palacios. Due new entry che, almeno sulla carta, sembrano scelte davvero azzeccate, degne di far parte dello scoppiettante cast di questa turbolenta edizione. Leggere per credere.

..:: TOMMASO DE MOTTONI Y PALACIOS (nella foto, a sinistra) ::..

Età: 30
Data di nascita: 5 giugno 1978
Luogo: Trieste
Vive a: Trieste, Ca’ Maiore (Lucca)
Stato civile: celibe
Altezza: 176 cm
Peso: 70 kg
Occhi: nocciola
Capelli: castani
Segni particolari: aristicratico
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: liceo scientifico, Bachelor of Arts of International Business, Nottingham Trent University, New York University, specializzato in Marketing
Lingue: inglese, francese
Lavoro: imprenditore nel campo dell’editoria e della comunicazione
Hobby e Sport: Disegnare labirinti, addestramento cani, allevamento tartarughe con anomalie genetiche, partecipa ad associazione AGA “Amanti Degli Animali” e “Stop al bullismo” su Quotidiano.net. Ha praticato canottaggio, vela, sci, equitazione e pesca subacquea.

Dopo il salto la scheda di Paolo Mari:

“La maggior parte delle persone mi odia”. Questo il biglietto di presentazione di Tommaso de Mottoni y Palacios. Look casual “adoro lo scozzese”, il lavoro la sua vera passione, si definisce “cinico ma con un cuore”, anche se ipercritico nei confronti di sé stesso e degli altri. Tra i difetti, dopo un lungo silenzio perplesso, ha annoverato la sincerità. Tommaso ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza viaggiando, a 17 anni ha lasciato la casa dei suoi e da quel giorno ha vissuto solo in giro per il mondo. Ama molti tipi di musica, soprattutto l’opera e la musica da camera, mentre detesta la disco music: “mi piacciono in generale le cose belle e positive”. Adora leggere, spaziando dalla saggistica, alla narrativa, alla filosofia. Tommaso non ha molti amici perché considera i rapporti interpersonali una fatica inutile. “Sono proprio la distanza e il tempo a dar forza e valore ai rapporti veri”. Riguardo i rapporti sentimentali, Tommaso ha sempre avuto donne più grandi, non ha un tipo ideale, ma si sente un “ribelle” perché, dice: “credo nel matrimonio, per questo non mi sposo”. Con la famiglia Tommaso ha rapporti ottimi, ha una sorella di 26 anni che lavora con lui e che stima molto. Infanzia felice tra scuole d’inglese e scuole staineriane, carriera scolastica brillante, A proposito di sogni, dichiara ”quando ho un sogno lo concretizzo subito, e rimane tale per poco”. Il suo motto “audaces fortuna iuvant”, una frase che è più un ricordo che un motto, si tratta infatti di un epigrafe della sua scuola di canottaggio che leggeva tutte le mattine prima di andare a scuola. Detesta quello che lui chiama “l’universo french”, vale a dire la volgarità e l’essere dozzinale, l’eccesso di esibizionismo, la gente che si pavoneggia, che mangia male a tavola, chi non si lava mai e chi si lava troppo, la gente che urla.

PARTECIPA AL GF PERCHE’: “non sono minimamente interessato al mondo dello spettacolo, partecipo al Gf ‘per alzarne i toni’.

..:: PAOLO MARI (nella foto, a destra) ::..

Età: 34
Data di nascita: 21/12/1973
Luogo: Mantova
Vive a: Mantova
Stato civile: celibe
Altezza: 1.89
Peso: 83
Occhi: azzurri
Capelli: castani
Segni particolari: una cicatrice sul viso, causata da un incidente stradale e un tatuaggio tribale dietro la schiena, con al centro le iniziali di sua figlia.
Segno zodiacale: sagittario
Studi effettuati: ha frequentato il primo e il secondo anno dell’istituto tecnico. Poi ha studiato, presso una scuola professionale, per diventare tornitore e ha fatto diversi corsi per imparare il mestiere di idraulico.
Lingue conosciute: ottimo francese e buon inglese.
Lavoro: è un idraulico da quando ha 17 anni ma parallelamente, a seconda delle richieste, lavora come modello.
Hobby e Sport: ama molto lo sport, in particolare lo sci e il nuoto. Si dedica al giardinaggio per hobby.

Paolo, qualche anno fa, era un modello molto richiesto ma, a causa dell’immaturità dovuta alla giovane età ed alla mancanza di esperienza, ha commesso molti errori, mettendo così un brusco freno alla sua carriera: “Venivo da un piccolo paesino e mi sono trovato con i soldi in mano a girare il mondo. Non ero pronto.”
Paolo, capito l’errore, decide quindi di recuperare i valori della vita semplice e torna a fare l’idraulico in provincia di Mantova. Oggi, più sereno e maturo, ha ricominciato a svolgere, parallelamente all’attività di idraulico, quella di modello: “Se sono a Mantova e serve un idraulico, lo faccio”, dice, “così come se mi chiamano all’estero per fare una sfilata, ci vado di corsa. Per me l’importante è guadagnare in modo onesto!”. Affascinante e “indubbiamente egocentrico”, attualmente Paolo vive a Mantova con la sua ex fidanzata, con cui è stato insieme 7 anni: “L’amore è finito”, spiega il mantovano, ma ci vogliamo un mondo di bene e poi dividere le spese conviene a entrambi!”. Pur definendosi “molto bello” e “grande amante delle donne”, fino all’età di 22 anni ha avuto solo due fidanzate, la seconda delle quali gli ha dato una figlia, che ora ha 7 anni, che giudica “la cosa più bella della mia vita”. L’idraulico/modello, che nelle persone proprio non sopporta “la mancanza di sincerità”, ha moltissimi amici sparsi un po’ ovunque e si definisce ‘un eterno adolescente’.
Paolo crede moltissimo nei sogni: “Il mio ingresso a Grande Fratello è la dimostrazione che, se si desidera veramente qualcosa, prima poi la si raggiunge”. Ritiene di non avere problemi di convivenza nella Casa: “Ho abitato in luoghi piccoli con molte persone e mi sono sempre trovato bene. Poi mi piace molto parlare ed ascoltare, credo che gli scambi di opinione ti consentono di imparare cose che neanche si immaginano”.

Partecipa al GF perché: “per riuscire a comprarmi una bella casa in campagna!”.



Articoli che potrebbero interessarti


GF9 (Marco, Lea, Vanessa)
GF9 ATTO VI: LO PSICODRAMMA DI MARCO, L’ELIMINAZIONE DI NICOLA E LO SPETTRO DI MENTANA


Gf9 - Marcello e Gianluca nella catapecchia
QUESTA SERA AL GRANDE FRATELLO: NUOVI “RICOVERI” E VECCHIE GLORIE DEL GF1


DM Live24 - 28 aprile 2009
DM LIVE24: 28 APRILE 2009


DM Live24 - 5 Marzo 2009
DM LIVE24: 5 MARZO 2009

11 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 23:27

l’idraulico è stato corteggiatore ad uomini e donne, le solite facce……
ah….ho beccato laura durante le tlp di clorado caffè



2. Marco82 ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 23:33

paolo ha fatto anche l’uomo perfetto su sky, sempre prodotto da endemol, che strano…..



3. enza93 ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 08:59

marco dove sei??????????? ora non so più chi vedere



4. luigino ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 11:54

@marco82: sì hai ragione che pizza sempre gli stessi… pensa che a Tutti pazzi per amore ho rivisto un tizio che fa il pubblico a Ricomincio da qui… insomma,devo dire che il tizio ha fatto un zinzero di carriera…da pubblico parlante a comparsa in una fiction…
comunque i concorrenti invece di diminuire di settimana in settimana, aumentano perché anche gli autori si saranno accorti che dentro c’è il NULLA. li passo velocemente in rassegna tutti:
- Ferdi ha la presunzione di vincere solo perché con la storia più sfigata, peccato però che a livello di contributo non sta facendo nulla…anzi, io non l’ho più visto da quell’esternazione in poi…
- Vittorio forse non ha capito il senso del prgramma. una volta s’è cheisto perché lui dovrebbe discutere se può prendersi un po’ di sole e giocare a basket e i giorni passano…sì ha ragione,ma passeranno ancora di più alla prossima nomination quando ti buttiamo fuori per PALLA ASSURDA.
- Alberto un ruffiano di prima categoria…. e difatti sta simpatico al pubblico, come tutti i ruffiani (perché altrimenti non avrebbe senso essere ruffiani),ma spero che la gente lo capirà…anche ieri dice di essere “ingenuo”,sente il “boo” del pubblico e poi dice “ovviamente scherzo” e cambia risposta…sì va bene…
- Marcello ha ragione federica. può fare solo il pane in casa. poi dice di essere timido..mi chiedo: perché sei entrato nella casa? questo tizio non lo reggo come non reggo la sua ignoranza.
- Gianluca il 30enne che dimostra 80 anni abbondanti non sta facendo niente ed è così insopportabile che mi costringe a spegnere ogniqualvolta lo inquadrano.
- Gerry si lamenta sempre di qualcosa e poi ogni volte a piagnne quando qualcuno esce perché non è uscito il “cattivo” che voleva lui…vabbeh
- Di maschi chi rimane? non so nemmeno comunque se rimane qualcuno significa che è così insignificante da non riuscirlo nemmeno a rammentare
delle donne invece:
-Cristina le tette e poi? che sta facendo in casa? nulla…
- Annachiara che striscia dietro quella scimmia di Alberto…mi sembra quel collega de “mia moglie è una strega” su cui ricaddero i sospetti d’aver lasciato la buccia di banana…chi ha visto il film lo capirà e sicuramente mi darà ragione…
- Laura è entrata e poi ha fatto il soprammobile…
- Vanesse che contributo ha dato? se prima era interessante -1 ora è interessante -100
mah…ieri francamente ho guardicchiato e basta e ho capito che il gf non fa più per me. e da questa nuova stagione televisiva siamo a 3.
Prima FORUM, poi AMICI e ora GRANDE FRATELLO…



5. eRR!Co ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 12:02

Camaiore, non Ca’Maiore ;)



6. anna maria ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 12:09

ma è corretto che una squalificata per gravi motivi ( e con tutto il rispetto non è proprio come la bestemmia di Ceccherini fatta fuori inquadratura, in un soggetto provato in tutti i sensi) faccia il GF praticamente da sola?Avrebbe dovuto lasciare la casa immediatamente e per l’audience non è stato fatto, in più occupa più della metà dello show continuando ad attaccare gli altri. Ma non si indigna nessuno??Ah..il potere del canale commerciale..Uno schifo. Non parliamo del tatrino di Marco e le altre, di Gerry troppo favorito.Una persona squallida, avrebbe dovuto portare quel plus di sensibilità ed intelligente? Peggio di Luxuria. bacia tutti



7. marinella ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 13:27

si scrive Camaiore (Lucca) e Trieste cosa c’entra?? cmq a me non piace quello li..



8. Kiara ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 14:09

Ho fatto una cosa ieri sera… Due televisori vicini, uno sintonizzato sul GF e l’altro su X Factor…. Tu guarda come sono ridotta… ma ho un videoregistratore nuovo di zecca e non ho ancora capito come utilizzarlo… :-)
Beh… facevo meglio a dedicarmi completamente a X Factor. Quell’ignobile essere che risponde al nome di Federica mi ha fatto saltare i nervi per l’ennesima volta… e mi consola il fatto che il pubblico l’abbia fischiata alla grande e a più riprese e abbia terminato con un “FUORI” urlato in coro.
Per il resto… il vuoto. La scenetta da soap di Marco era ormai scontata…la reazione di Vanessa pure… l’esibizione canora ridicola ma non divertente (a parte “Vittoria”…)… l’uscita di Nicola strascontata…

E che dire di quell’individuo appena entrato? Nobile di nome, ma certo non di fatto questo “Tommaso De Mattone y Puzzas al Naso”… In quanto a snobbismo e classismo riesce addirittura a superare Federica: “guardare la faccia sofferente degli inservienti che mi sventolano è molto piacevole… e naturalmente io le scarpe le lucido con lo champagne…” E “LaurOca” a dire che è tanto ma tanto simpatico…
Avrà vita breve, anzi brevissima.

Dopodiché… mentre si era in attesa di rifarsi un po’ gi occhi con Paolo, certamente più umano, ecco il blackout… e buonanotte ai suonatori!

@anna maria: ma la smetti di infilarmi Lux ovunque? :-) Scherzi a parte a me, umanamente parlando, è simpatica. Non è che adesso mi toglierai il saluto, vero? Ciao bella :-)



9. Luciano ha scritto:

22 febbraio 2009 alle 12:18

Solo per curiosità, dov’è nato TOMMASO DE MOTTONI Y PALACIOS ? A Trieste? Cà Maiore? Mah….
E sempre per curiosità dove risiede? A Trieste, Cà Maiore? Oppure più semplicemente a Lido di Camaiore (lucca) come parrebbe poco più sotto nella scheda di presentazione?
Dio mio…… Qui non si riesce nemmeno più a riportare il nome di giusto di una città!!!



10. GIEMMEGI ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 01:18

Precisiamo:
Il Comune è Camaiore,
Lido di Camaiore è una frazione del Comune di Camaiore, entrambi in provincia di Lucca.
Da come era stato scritto sembrava che abitasse a Venezia!!!!



11. Mari 611 ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 08:56

Il Comune che gli ha dato i natali se ne vergogna e così ha chiesto di confondere le acque…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.