28
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 GIUGNO 2011. L’ESTREMO SALUTO DI MICHELE SANTORO?

Estremo saluto di Michele Santoro alla Rai?

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: Rex (terza puntata)

Minuti Contati: Gaetano Rocchi viene trovato morto a casa sua. A prima vista sembra trattarsi di overdose, ma forse le cose non stanno così, come dice a Lorenzo, Gloria Savino, un colonnello del SISMI. I servizi hanno ricevuto da poco una informativa in cui si preannuncia un probabile attentato terroristico a Roma e la vittima un noto bombarolo: forse i due avvenimenti non sono casuali. Lorenzo indaga e, in breve tempo, arriva al laboratorio segreto di Rocchi, scoprendo in questo modo che i servizi avevano visto giusto: presto a Roma ci sarà un attentato; ma quale sarà il bersaglio? Bravi ragazzi: Nella bella villa dei genitori viene ucciso, durante la sua festa di compleanno, Tony Miani. Il delitto avviene davanti a decine di invitati, ma nessuno di loro sembra avere visto nulla. Il fratello minore di Tony, Federico, un ragazzino di soli 15 anni, è sparito nel nulla insieme all’auto della vittima ed è su di lui che si indirizzano i primi sospetti di Lorenzo.

Rai2ore 21.05: Annozero speciale

Per salutare il suo pubblico Santoro, i cui progetti futuri rimangono ancora nel più totale caos (nonostante le dichiarazioni del suo collaboratore Ruotolo facciano pensare a un futuro ben delineato) ha deciso di mandare in onda il reportage di Roberto Pozzan sulle difficoltà del mondo della pesca in Italia intitolato L’assassinio del mare. Per maggiori info sulla puntata clicca qui.

Rai3, ore 21.05: Estate al circo

Andrea Lehotska nel primo martedì orfano del fortunatissimo Ballarò riporta le telecamere della terza rete all’interno del mondo del circo conducendo uno speciale direttamente dal Circo Massimo di Roma di Alessandro Sambito, Lyon Chan e Valentina Brocca.

Canale5, ore 21.10: Un soffio per la felicità

Film del 2009 di Jon Gunn con  Mira Sorvino, Barry Pepper, Cole Hauser, Kate Levering, Maxwell Perry Cotton, L. Scott Caldwell. Trama: Rip passa 7 anni in carcere per aver picchiato l’amorevole moglie Wendy. Quest’ultima, al momento dell’arresto, era incinta ed è stata costretta a  separarsi dal neonato per problemi finanziari. Quando Rip esce di prigione viene a scoprire che qualcuno ha falsificato la sua firma sui moduli dell’adozione, rendendo l’operazione irregolare. Così, insieme a Wendy, parte alla volta della Florida per riprendersi il figlio mai conosciuto.

Italia1, ore 21.10: Tabloid

Parte stasera il nuovo settimanale d’informazione prodotto da Studio Aperto e Videonews. La costruzione narrativa si ispira ai popolari quotidiani inglesi che vedono la compresenza di temi sia “impegnati” che “leggeri”, impaginati ad incastro. Il settimanale di Italia Uno, oltre a una parte di stretta attualità accesa sui fatti più importanti della settimana, presenta una sezione dedicata alla cronaca bianca, al gossip e una parte rivolta alla cronaca nera. Una suddivisione che, oltre ad essere presente nella struttura del programma è ripresa anche nella scenografia dello studio di “Tabloid” diviso in tre zone: quella centrale, per l’attualità; quella di sinistra per la parte dedicata alla cronaca bianca e, infine, quella di destra per la cronaca nera. (qui per info più dettagliate)

Rete4, ore 21.10: Blown away- Follia esplosiva

Film del 1994 di Stephen Hopkins con Jeff Bridges e Tommy Lee Jones. Trama: Liam è il più esperto tra gli artificieri della polizia di Boston. Un diabolico terrorista irlandese in guerra con la Corona e con il mondo intero, niente Ira, solo sacro furore. Liam crede che il demonio e il passato siano definitivamente sepolti. Si sbaglia. Il compagno d’un tempo ha deciso di rovinare le sue gesta eroiche, con contorno di vanità da primi piani televisivi e si impegna a far saltare come birilli colleghi artificieri e famigliola in cerca di felicità sulle note degli U2. Jeff Bridges si impegna come sa e come può per contrastare la contorta e raffinata mente criminale di Tommy Lee Jones, impegnato a costruire giocattoli mortali per il trionfo del reparto effetti speciali. E il fuoco divampa, ovunque, lasciando dietro di sé odore di zolfo, come si addice alle apparizioni luciferine. Anche se tutto appare un po’ troppo pretestuoso e costruito, i giochini funzionano per merito dei due antagonisti e di un cast di tutto rispetto.

La7, ore 21.10: Crossing Jordan (episodio 22, 23, 24)

Segreti e Bugie (1): La scoperta che, l’apparente suicidio di una ragazza malata di mente, è in realtà un omicidio, lascia sconcertato il Detective Hoyt. Nel frattempo Jordan riceve un misterioso regalo che fa riemergere lontani ricordi dell’infanzia e crescono in lei i dubbi a proposito del comportamento di Max, prima dell’omicidio di sua madre. Segreti e Bugie (2):
Sconvolta dal regalo ricevuto, Jordan accetta di occuparsi di un caso di triplo omicidio, in cambio dell’aiuto del Detective Hoyt nelle indagini sull’omicidio di sua madre e viene cosi a conoscenza del doloroso segreto di Max. Intanto una riunione di famiglia obbliga Lily a tornare a casa e Garret è costretto a fare una scelta importante. Ossa da puzzle: In compagnia del Detective Hoyt, Jordan prosegue la ricerca dell’uomo che potrebbe conoscere la verità sull’omicidio di sua madre. Intanto Garret tenta di fermare il brutale serial killer che terrorizza Boston, mentre Max deve affrontare problemi legali, in seguito al coinvolgimento nel caso Redding.

La5, ore 21.10: Avvocati a New York

Vincere non è tutto: Jerry si occupa di un caso molto emozionante che riguarda un giovane. Mentre la copertura mediatica si intensifica, Balco subentra come accusatore. Bobbi difende un padre di famiglia accusato di possesso di eroina. Questioni di famiglia: Jerry difende un uomo che ha inseguito e derubato un autista che è fuggito dopo un incidente. L’ultimo caso di Bobbi coinvolge una disputa riguardo una violenza domestica in cui la moglie rifiuta di accusare il marito

Rai4, ore 21.10: Set it off- Farsi notare

Film del 1996 di F. Gary Gray con Vivica A. Fox, Queen Latifah, Kimberly Elise, Jada Pinkett Smith. Trama: Cleo, Frankie, Stony e Tisean sono quattro ragazze di colore di origine afroamericana che vivono in un quartiere periferico di Los Angeles. Lavorano in una ditta di pulizie ma non sono certo contente. Decidono allora di compiere una rapina in banca, che va a buon fine e le incoraggia a proseguire con altri colpi, anche se una di loro, Stony, non è convinta fino in fondo. Cleo è lesbica e, dopo ogni colpo, si prende divertimento con la sua amica. Succede che un dirigente di una delle banche rapinate, Blair, si innamora di Stony, la corteggia, la invita a casa e ad uscire. Ma ormai le ragazze sono entrate in una spirale inesorabile. E quando si dedicano a rapinare la banca dove lavora il dirigente, la loro fortuna finisce. Cleo e Frankie cadono uccise dalla polizia. Stony scappa in Messico con i soldi. Da lì telefona a Blair e lui le dice di essere felice di saperla viva. E lei, contenta, va via in macchina.

Rai Movie, ore 21.05: Will Hunting- Genio Ribelle

Film del 1997 di Gus Van Sant con Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Minnie Driver, Stellan Skarsgård, Casey Affleck e Cole Hauser. Trama: Giovane genio dotato di una memoria fotografica conduce una vita di stenti pulendo pavimenti al Massachusetts Institute of Technology e bevendo birra a piu’ non posso la sera con gli amici. Un giorno però viene scoperto a risolvere un problema matematico molto complesso scritto su una lavagna da un professore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.