28
giugno

RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY

Caterina Balivo e il fidanzato Guido Maria Brera al matrimonio del Ministro Carfagna

E mò che succede? Mai come quest’anno i palinsesti delle reti Rai sono un cantiere tutt’altro che chiuso. Nonostante la presentazione agli investitori infatti, la programmazione autunnale delle generaliste dell’azienda pubblica presenta ancora dei preoccupanti vuoti che dovranno essere riempiti in men che non si dica, per non avvantaggiare la concorrenza sì, ma soprattutto per una questione di immagine.

Come da DM anticipatoSimona Ventura dopo dieci anni di onorato servizio per il servizio pubblico ha levato l’àncora e fuggirà (in esclusiva) su Sky per ben due anni, intanto per tornare sul luogo del delitto, quell’XFactor per cui è stata prima (tanto) criticata e dopo (tanto) rimpianta, e poi per testare delle nuove produzioni su SkyCinema e presumibilmente su Skyuno. Con il trasloco di Mona nostra sul satellite, non è detto che l’amata Isola dei Famosi, oggetto di critica da destra e manca, rimanga in Rai senza la sua storica padrona di casa.

Nonostante i non proprio eccelsi rapporti, al Direttore di Rai2 Massimo Liofredi si presentano ora altri due problemi che dovranno essere giocoforza risolti in tempi stretti. Se per Quelli che il calcio – già confermato – si potrebbe optare per una sostituzione lampo magari con Caterina Balivo, prevista proprio nelle bozze iniziali al posto di Mona nostra, per l’Isola bisognerebbe iniziare sin da subito un’ampia riflessione.

Se infatti finirà nel cielo di Sky anche il reality Magnolia, Liofredi dovrà pensare ad un degno sostituto onde evitare gravi ripercussioni sugli ascolti della rete, la cui media è già in bilico dopo l’addio di Annozero.

Chi e cosa potrebbe sostituire la produzione targata Magnolia? Tempo fa vi avevamo annunciato lo sbarco su Rai2, oltre a Star Academy, anche dell’altro talent, The Voice, prodotto da Toro. Ed ora sembrerebbe non ostare proprio nulla, anche se i giochi sono più che mai aperti.

Giocate quindi insieme a noi e proponete una vostra soluzione per la seconda rete pubblica orfana di uno dei suoi pesi massimi.



Articoli che potrebbero interessarti


Arisa
XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Simona Ventura
SIMONA VENTURA: IL MOSTRO BICEFALO DELLA NOSTRA TELEVISIONE


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA

39 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:55

Furore!!!!

Le repliche ovviamente…



2. Clà ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:57

Consiglio d chiudere baracca e buratti ahahha XD…skerzo Mettere the voice, mettere un reality per sostituire l’isola(la talpa) e puntare su Caterina Balivo come donna, e al perego per la talpa.



3. shameboy ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:58

Che bella Caterina nella foto….
Io metterei lei a Star Academy e Facchinetti e Belen a Quelli che



4. Nina ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:58

Che bella che è la Balivo in questa foto!



5. Clà ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:59

Liofreddi e la Lei si rassgnino, la gente vuole anche i reality …quindi fateli



6. shameboy ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:00

La Perego si starà già sfregando le mani al solo pensiero di poter diventare la nuova regina di Rai 2. Peccato che tra lei e la Ventura ci sia un oceano di differenza



7. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:05

shameboy: tu dici?



8. Zoro ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:06

se penso che la new entry possa essere la Balivo, mi vengono i brividi!



9. Matteo ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:08

10 lunghi, tormentati ma emozionanti anni in cui, grazie a Simona, ho compreso anno dopo anno il significato ed il valore nazionale del servizio pubblico Rai.

Hanno voluto lasciar andare via uno dei pochi personaggi che ha realmente contributo a traghettare pubblico pregiato su RaiDue? Peggio per loro!!!

Per quel che mi riguarda potrebbero anche trasmettere le repliche di “Macao” o “La signora in giallo” 24 ore su 24… ormai la mia televisione si sintonizza solo su La7 (dove forse mi sarebbe piaciuto di più vedere SuperSimo) e su Sky!



10. shameboy ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:08

Davide Maggio

Dai smentiscimi allora con un altro boom ;)



11. Eugenio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:11

A questo punto Presta potrebbe rimettere in gioco le sue pedine, e la LEI, volente o nolente dovrebbe accettarle, con la Balivo a Quelli che il Calcio e Paola Perego al reality, qualunque esso sia (che fosse la volta buona per riesumare la tanto criticata e amata TALPA?)

Certo è tutta Fantatelevisione, ma si apre un mondo a questo punto.

L’unica cosa certa è che Rai2 sarà molto diversa l’anno prossimo e non la vedo messa bene. Rai2 e ITalia1 saranno le reti che maggiormente soffriranno.



12. albyuz ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:11

Date la domenica a quella faccia birichina li dai! ;) L’isola mi sa di Perego ,magari anche Talpa se la Triangle è ancora viva…anche se sarebbe un controsenso visto che ha dichiarato che la sua epoca reality è finita…



13. LUK@ ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:11

Io sono d’accordo con Clà, secondo me la soluzione migliore rimane La Talpa, che già era stata paventata lo scorso anno, a maggior ragione ora che la Perego è rimasta pure senza il suo contenitore pomeridiano. E poi per l’amor del cielo, non capisco che senso ha andare a riprendersi un programma come Star Academy che altro non è che quel flop di Operazione Trionfo quando si avrebbe la possibilità di produrre un format fresco e di successo come The Voice.
A me sembra che la Lei abbia un approccio troppo vecchio sulle cose, sta peggiorando una situazione già disastrata, andrebbe bene come DG della TV Vaticana al massimo.



14. shameboy ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:14

Ma se la Rai già non vuole L’isola figurati La talpa…



15. Phaeton ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:14

Adesso i giochi sono molto + semplici. Sull’isola secondo me se non fanno l’isola fanno qualcosa di simile, tolto anche annozero devono puntare su qualcosa di forte, quindi io credo che ci sia buona probabilità di rifarla. Comunque a questo punto le cose potrebbero andare:
1) Caterina Balivo: Quelli che il calcio
2) Facchinetti: Star accademy
3) Paola Perego: Isola ( o in alternativa Talpa)

Altra soluzione forse quella per certi versi più inedita
1) Quelli che il calcio con Balivo e Facchinetti
2) Perego con Star accademy ora e perchè no dopo con la talpa

Altra soluzione ancora potrebbe essere Perego a Quelli Che in una veste moooooooolto rinnovata, ma sono sicuro che l’anima commerciale di paolona uscirebbe subito su rai2 balivo star accademy e facchinetti a sbarre.



16. shameboy ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:18

Phaeton

La Perego a Quelli che no, ne tantomeno la Balivo. sarebbero capaci di infilarci qualche storia strappalacrime e ruberebbe pubblico a domenica in



17. Peppe93 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:18

La Balivo spero diventi la regina di rai 2. Io vorrei al 100% la Talpa ma dato che ormai i reality si fanno fuori dalla rai credo ci toccherà the Voice. La vedreste bene Paola come conduttrice di questo talent? A me non dispiacerebbe



18. lauretta ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:20

Alla Rodriguez qualche cosa daranno di sicuro..



19. SergioCalamia ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:21

Balivo mia dolcissima perfetta per Quelli che… anche perchè sarebbe un perfetto passaggio di testimone visto che Simona nostra se l’è cresciuta per benino. Si è comportata la Ventura come l’artigiano con l’apprendista:gli ha spiegato il mestiere,gli ha detto come funzionano e come si usano gli arnesi e ora è pronto a lasciargli la bottega. Sarebbe perfetto. Battaglia lo trovo ancora un pò acerbo: diamogli tempo. Facchinetti è adatto per un reality/talent,la butterebbe troppo in caciara. Belen francamente la trovo fuoriluogo li:la domenica me la ricordo come un cercare nel contenitore domenicale la vicina di casa… Certo con Ventura e Panicucci questo accostamento lo fanno solo le sciure di via montenapoleone,ma sono pur sempre delle signore. Sarebbe inutile scegliere Belene perchè Quelli che non è una trasmissione acchiappa uomini tifosi di calcio. Gli uomini seguono Sky,Premium e tutt’al piu 90°minuto. E’ più signorile. Anche se ultimamente piu che per la trasmissione ci si sintonizzava per lei.Era piu un rifugio del fan club di supersimo. Quindi unica scelta giustissima,di una che sta facendo le giuste tappe -escludendo le prime serate di raiuno -.- – sarebbe la balivo mia :D Riguardo un degno sostituto dell’Isola… Non c’è. E’ inutile riproporre la talpa perchè il successo dell’ultima edizione è stato dovuto al cast,un cast forte per il pubblico di italia uno: tutta gente di giornaletti settimanali con cui campano gieffini e coppie di u&d… Un cast del genere su Rai2 lo potremo vedere solo se cadranno dal cielo cannoli e babbà. Il cast de la talpa su rai2 sarebbe di gente contrattualizzata con rai,adatta a salotti de la vita in diretta,di magazine sul due,de le amiche del sabato…maria giovanna elmi,roba cosi… Quindi a mio avviso che si punti su novità,che sono un cult a livello internazionale come the voice o magari portare sulla seconda rete lo show della Cuccarini di cui a breve vedremo la puntata pilota. Questo potrebbe essere una cosa fresca,giovane,nuova. -sono lovesimona :D-



20. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:22

Per la Rodriguez bisogna vedere se ha firmato o meno. Propendo per la seconda.



21. Phaeton ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:23

Shameboy: per quello mi spaventerei di più della Balivo. Ma sono sicuro che la Balivo se dovesse andare a quelli che il calcio farebbe di tutto pur di trionfare inq ualche punto sulla sua rivale Cuccarini!



22. Franco2 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:23

Furore!
Ma magari! Riesumate Alessandro Greco, dai! Era uno show divertente.

Contentissimo per la sfida Cuccarini-Balivo. Ci sarà da divertirsi.
Mi dispiace solo che così la domanica sarà interamente nelle mani di Presta, ma immagino che due paradisi non si possano avere.



23. Phaeton ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:24

Per me la rodriguez preferisce andare a mediaset con colorado… lì sarebbe comunque più stabile e non dovrebbe sottostare al potente di turno!



24. Zoro ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:30

ma ancora non capite che la rai non vuole reality????
non avrebbero voluto più rifare l’isola con la Ventura, figuriamoci senza di lei, così come la Talpa che rimarrà sempre un sogno!



25. Markos ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:32

La Rodriguez andasse a Mediaset!!!

Caterina, con furore!!! :D
A Quelli Che… io ce la vedo, pienamente!!
E Paola Perego con un reality, non guasterebbe!!



26. boop ha scritto:

28 giugno 2011 alle 16:36

Si propone la Perego a star acadamy perchè…? mi sfugge



27. saretta ha scritto:

28 giugno 2011 alle 17:04

la scelta migliore sarebbe sicuramente la Balivo a quelli che



28. PeregoLibri ha scritto:

28 giugno 2011 alle 17:14

Davide, ma è vero che Santoro potrebbe ancora essere confermato in palinsesto? Perchè dovesse esserci ancora lui, Rai 2 sarebbe comunque mezza salva a livello di ascolti… altrimenti sì che Liofredi dovrà fare salti mortali per salvarla dal fallimento!



29. Giovanni ha scritto:

28 giugno 2011 alle 17:27

Secondo me dovrebbero dare Quelli che il calcio a un uomo, per me la Balivo non è adatta, ma al limite lei da sola potrebbe anche farcela, ma in coppia con Belen finirebbe male, la Balivo ha una personalità forte, Belen farebbe la sua valletta e poi non ho capito la logica per cui bisogna avere due conduttrici e quindi pagare due stipendi per fare una sola trasmissione che la Balivo si potrebbe condurre da sola. Non mi sembra nell’ottica del risparmio. Certe volte ho l’impressione che si facciano le cose per dare qualcosa da fare a certi personaggi della tv, piuttosto che fare trasmissioni che interessano il pubblico con personaggi graditi.



30. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:00

TV: BELEN A COLORADO, PER QUELLI CHE RESTA IPOTESI BALIVO
(V. ‘TV: SIMONA VENTURA IN ESCLUSIVA…’ DELLE 11.47)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 28 GIU – Non riuscirà al direttore di Rai2, Massimo Liofredi,
l’impresa di portare la coppia Caterina Balivo-Belen Rodriguez alla guida di
Quelli che il calcio, dopo l’ufficializzazione del passaggio di Simona
Ventura a Sky. La showgirl argentina infatti passa a Mediaset per condurre
la nuova stagione di Colorado e per il pomeriggio domenicale di Rai2 resta
al momento in pista la Balivo. “Ringraziamo il direttore Liofredi per la
proposta bella e interessante – spiega Lucio Presta, manager della
Rodriguez – ma arriva purtroppo a tempo scaduto. La scelta di Colorado è
stata già fatta e domani Belen sarà alla presentazione dei palinsesti
Mediaset”. Liofredi aveva già proposto in un primo momento la coppia
Balivo-Rodriguez per una versione riveduta e corretta di Quelli che il
calcio, in cui le partite – pur conservando centralità – sarebbero diventate
un pretesto per far giocare le famiglie italiane da casa. L’ipotesi era poi
stata accantonata per fare spazio a una conferma della Ventura. Ora
tornerebbe in ballo la Balivo, non si sa se affiancata o meno da un altro
conduttore.(ANSA).
MAJ/ S0B QBXB



31. TrAsHbOy ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:09

raga vi rikordate in un’intervista fatta a MARA VENIER le kiesero proprio se le fosse piaciuto kondurre L’ISOLA??? e la sua risposta fu si… io sono certo ke L’ISOLA andrà nelle mani DI MARA VENIER la migliore amika di SIMONA nonkè suocera di Supersimo….



32. shameboy ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:10

DM

Ma il Mediaset Night di domani sera verrà condotto da qualcuno?



33. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:13

shame: si, mi pare Bisio Cortellesi.



34. Domy-paolaperego ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:15

Quindi Belen a Colorado è ufficiale…
A questo punto Bisogna portare Paola su Raidue con un prime time, lei che ha il coraggio di cimentarsi in programmi di vario genere senza temere gli ascolti e il verdetto del pubblico..



35. shameboy ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:16

DM

Ok, grazie :)



36. lca ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:31

A questo punto anche io spero tanto che la Perego possa diventare la nuova regina di Rai Due. Anche perchè negli ultimi anni non è che la sua carriera abbia avuto numerosi successi, e su Rai Due potrebbe condurre programmi che le se addicono di più (come per esempio La Talpa). Comunque a questo punto, senza Annozero e la Ventura, vedo un vertiginoso calo da parte della seconda rete Rai ed un incremento di Italia 1. Vedremo…



37. ANONIMO ha scritto:

28 giugno 2011 alle 19:13

Beh, adesso la cara Lorenza Lei sarà molto felice!!! Lei appena eletta direttore generale, ha subito dichiarato che non gradiva i reality show e che avrebbe completamente rivoluzionato la Rai, che con lei sarebbe ritornata ai vecchi tempi, e che avrebbe migliorato il servizio e l’offerta al pubblico!!! Se il programma targato Magnolia traslocherà su Sky, (cosa molto improbabile, secondo me chiuderà definitivamente) non rimarrà più nessun reality show sull’azienda di Stato…



38. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 giugno 2011 alle 22:17

non bisogna abusare del talent. il talent deve essere qualcosa di unico altrimenti si svilisce il senso stesso del talent.
la discografia era entrata in crisi…negli ultimi 4 anni ha avuto un rialzo grazie ai talent. adesso il talent è al collasso.
non possono puntare su 2 talent nella stessa rete.
proporre la talpa? ah vero la Lei non vuole reality…
direi di replicare criminal minds martedi venerdi e domenica sera. le stesse puntate.



39. elfman ha scritto:

28 giugno 2011 alle 23:23

a rai2 serve un reality per sostituire l’isola?? e hanno una perego inutilizzata?? reality… perego… e dai è così facile, perchè non ci arrivano??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.