8
febbraio

AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…gli interpreti di SUPERCAR

Supercar @ Davide Maggio .it

Se oggi vanno di gran moda i telefilm “ospedalieri”, negli anni 80 a dominare la scena erano i polizieschi. In virtù di questo trend, nel 1982 ha visto la luce uno dei telefilm più fortunati di quel decennio: “Supercar” (“Knight Rider”).

La serie andata in onda fino al 1986 (90 episodi – 4 stagioni) in America e a partire dal 1984 in Italia, ha avuto grande successo in tutto il mondo, anche per la sua particolarità costituita dalla “macchina parlante” K.I.T.T., un vero e proprio personaggio nonché un’ottima spalla per l’investigatore Michael Knight.

Vediamo che fine hanno fatto i protagonisti.

DAVID HASSELHOFF – MICHAEL KNIGHT

David Hasselhoff @ Davide Maggio .it

Dopo la conclusione della serie, ha continuato a lavorare principalmente per la televisione, diventando il protagonista di un altro telefilm di successo, Baywatch. In seguito ha recitato soprattutto per la televisione e ha proseguito la sua attività di cantante. Negli ultimi anni si è parlato di lui soprattutto per i suoi problemi di alcolismo e tossicodipendenza, che lo hanno portato a offrire al pubblico spettacoli spesso poco dignitosi. Oggi ha 54 anni.

EDWARD MULHARE – DEVON MILES

Devon Miles @ Davide Maggio .it

Dopo la fine della serie ha continuato a recitare, soprattutto per la tv. Ha partecipato tra l’altro ad alcuni episodi di “Baywatch”. Si è spento nel 1997 all’età di 74 anni.

PATRICIA MCPHERSON – BONNIE BARSTOW

Patricia Mc Pherson @ Davide Maggio .it

Stesso destino per l’attrice che ha proseguito a lavorare per la tv, non riuscendo più a trovare ruoli di primo piano. Oggi recita soprattutto in teatro ed ha 52 anni.

QUALCHE CURIOSITA’.

  • La serie è stata chiusa improvvisamente a causa di un brusco calo di ascolti, tant’è vero che l’ultimo episodio si conclude come se il telefilm fosse destinato a proseguire;

  • Da “Supercar” sono stati tratti due film per la tv, di cui solo il primo, “Supercar 2000” (1991) ripropone il cast originale;

  • Esistono repliche perfette sia di K.I.T.T che di K.A.R.R. (la gemella cattiva che comparirà in alcuni episodi) di proprietà di alcuni fans sfegatati della serie;

  • Nel 2008 uscirà il film tratto dalla serie, “Supercar: the return”, con un cast completamente rinnovato;

  • Nell’episodio “Energia Alternativa” compare una macchina identica al Generale Lee. Un omaggio alla serie “Hazzard” o probabilmente uno sberleffo alla serie che in quel periodo era in diretta concorrenza con “Supercar”.

Vi lascio al video della mitica sigla di “Supercar”. Per gli altri Amarcord, clicca qui!!



Articoli che potrebbero interessarti


Knight Rider (Justin Bruening)
KNIGHT RIDER: SU STEEL IL SEQUEL DELLA SERIE CULT SUPERCAR


Herve Villechaize
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…GLI INTERPRETI DI FANTASILANDIA?


logo-per-avan.jpg
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…GLI INTERPRETI DI..I CINQUE DEL QUINTO PIANO?


Mario Appignani (Cavallo Pazzo) @ Davide Maggio .it
AMARCORD, Che Fine Ha Fatto…CAVALLO PAZZO?

5 Commenti dei lettori »

1. "Liollà" ha scritto:

9 febbraio 2007 alle 13:48

Bei tempi per Hasselhoff. Ora è diventato trashissimo. Ho visto alcune sue foto spaventose su un tabloid



2. Torakikik ha scritto:

9 febbraio 2007 alle 19:37

Karr era una stronzetta. Ricordo quando voleva soffocare Knight. Le voci delle macchine erano veramente hot…



3. bonnie ha scritto:

29 maggio 2007 alle 19:42

kitt è il mio mito



[...] televisivo piuttosto apprezzato e di prendere parte a telefilm di successo come Vita da Strega, Supercar, ChiPs e Simon&Simon. Negli ultimi anni della sua carriera è diventato anche insegnante di [...]



5. Alice ha scritto:

1 maggio 2013 alle 01:06

Se venite alla FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA nell’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga (SV) il 25 e 26 maggio 2013, vedrete la vera KITT di Supercar riprodotta al 100%!!!!! Da non perdere!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.