23
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 GIUGNO 2011. SECONDA SFIDA TRA ‘SUPERQUARK’ E ‘LA NOTTE DEGLI CHEF’. CHI LA SPUNTERA’?

Prova a volare, con Riccardo Scamarcio e Alessandra Mastronardi - Stasera su La7

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Superquark (seconda puntata)

Secondo appuntamento con Piero Angela, in cui sarà proposto un documentario della serie BBC molto curioso e divertente sui limiti di velocità, dal titolo “Vedere l’invisibile”: dal battito degli occhi umani alle prestazioni dei ciclisti. E poi il Caravaggio, considerato uno dei 5 pittori più importanti del mondo, è ancora oggi un mistero, non solo non sappiamo dove e come sia morto, ma sappiamo anche poco della sua tecnica pittorica e degli innumerevoli messaggi che ha lasciato nelle sue tele. Spazio anche ai rifiuti, per evitare di finirne sommersi: in alcuni comuni si attua una raccolta differenziata molto efficace. L’ospite in studio di Piero Angela è l’esperto in centenari prof. Claudio Franceschi. Per Dietro le quinte della Storia, il prof. Barbero svelerà l’intrigante Contessa di Castiglione, mentre il prof. Mainardi parlerà di curiosi corteggiamenti nel mondo animale.

Rai2, ore 21.05: Il segno della libellula – Dragonfly

Film del 2002 di Tom Shadyac, con Kevin Costner, Joe Morton, Linda Hunt, Kathy Bates. Prodotto in USA. Durata: 120 minuti. Trama: Emily Darrow, uno stimato medico muore in un incidente d’auto durante una missione umanitaria in Venezuela. Sei mesi dopo il corpo di Emily non è stato ancora recuperato e così suo marito Joe Darrow, anche lui medico e inizialmente contrario alla partenza della moglie per via della sua gravidanza, cade in una profonda disperazione.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (doppio episodio)

Con gli episodi “L’apparenza inganna” e “Handicap”, continuano le vicende di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francesce che a Bordeaux e sulla Costa d’Argento indaga e fa luce sui casi più complessi e delicati.

Canale5, ore 21.10: La notte degli chef (seconda puntata)

Atto secondo per il game culinario condotto da Alfonso Signorini. Nove aspiranti cuochi, divisi in tre brigate, si sfidano all’ultimo piatto sotto la guida dei tre chef: Davide Oldani, Fulvio Pierangelini e Gennaro Esposito. A fare il tifo e ad aiutare i giovani in gara nella preparazione del menu ci saranno Belen Rodriguez, Emanuele Filiberto e Iva Zanicchi. (per maggiori info clicca qui)

Italia1, ore 21.10: CSI – Scena del crimine (10×12 Colpo secco, 10×13 Combustione interna)

Colpo secco: La squadra di Las Vegas indaga sulla morte di un ex giocatore di golf professionista la cui passione per lo sport potrebbe essergli costata la vita. Combustione interna: La squadra di Las Vegas indaga sulla morte di due studenti del liceo coinvolti in gare di velocità illegali.

Rete4, ore 21.10: Master and Commander – Sfida ai confini del mare

Film del 2003 di Peter Weir, con Russell Crowe, Paul Bettany, Billy Boyd, Richard Stroh. Prodotto in USA. Durata: 138 minuti. Trama: La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la “Surprise”, viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la ‘Surprise’ sia gravemente danneggiata, e malgrado il suo leale equipaggio, mette le vele per una caccia altamente pericolosa attraverso due oceani per inseguire e catturare il loro nemico. E’ una missione che potrebbe decidere il destino di una nazione, o distruggere lui e il suo equipaggio.

La7, ore 21.10: Prova a volare

Film del 2003 di Lorenzo Cicconi Massi, con Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi, Antonio Catania, Ennio Fantastichini. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Alessandro è un giovane ragazzo di vent’anni, rimasto orfano, costretto ad occuparsi dell’azienda di famiglia, facendosi carico di tutte le responsabilità. Non sentendosi ancora pronto per un compito così importante, si arrangia facendo il cameraman per Tonino, un fotografo di matrimoni. Gloria invece ha sedici anni e deve sposarsi perchè è rimasta incinta. Suo padre, Pietro, è un uomo tutto d’un pezzo, con un’etica rigidissima. Il giorno del matrimonio Alessandro è lì per lavoro ed improvvisamente, in un attimo, Gloria lo coinvolge in una fuga verso un paesino della Lucania.

Rai4, ore 21.10: The Phantom – Alla ricerca del teschio sacro

Film del 1996 di Simon Wincer, con Billy Zane, Kristy Swanson, Treat Williams, Catherine Zeta-Jones. Prodotto in USA e Australia. Durata: 100 minuti. Trama: Il ventunesimo successore del leggendario supereroe di Bengalla deve recarsi a New York per impedire a un folle milionario di impossessarsi di tre teschi magici che gli darebbero un potere illimitato.

Rai5, ore 21.05: Notti amare

Leonardo Manera e Claudia Penoni in “Notti Amare”, trasmesso lo scorso anno su Rai3 da Palco e Retropalco. Amore e sesso dal punto di vista maschile e femminile: questo l’argomento messo in scena dalla coppia comica in questo surreale spettacolo che esamina ed elabora rapporti di coppia e punti di vista sulla vita e la società secondo il differente e sempre attuale conflitto uomo-donna. E’ la rappresentazione in novanta minuti di due attori originali che si interrogano sulla ricerca di una felicità sempre più problematica da trovare, da soli o in coppia. E se la felicità non c’e’, può essere divertente cercarla anche nelle notti più amare, facendo scaturire dai pensieri più cupi risate liberatorie. Lo spettacolo è stato registrato all’Auditorium Domenico Scarlatti della Rai di Napoli.

La5, ore 21.10: Il bello delle donne 3

Nella puntata di questa sera: Per sfuggire dalla festa di solidarietà di Stefano Pala e dalle sue palesi avances, Luca vorrebbe partire con sua moglie Francesca e col piccolo Niccolò. Ma Stefano, dichiarando apertamente il suo amore per Luca, crea una profonda frattura fra il parrucchiere de “Il bello delle donne” e la sua gelosissima moglie Francesca. Il ritorno a sorpresa della contessa Miranda dall’Africa, in stato di choc a causa di un incidente che ha provocato la morte di una bambina a lei molto cara, impedisce la partenza di Luca che, da sempre suo amico, vuole restarle vicino in questo difficile momento.

Iris, ore 21.05: The Calling

Film del 2000 di Richar Caesar, con Laura Harris, Richard Lintern, Francis Magee, Alex Roe. Prodotto in Germania e USA. Durata: 89 minuti. Trama: A Kristie, giovane e appagata signora americana trasferitasi in Inglilterra dopo il matrimonio con un giornalista televisivo inglese, dopo la morte improvvisa della sua migliore amica, cominciano a capitare cose strane. Il figlio di amici di famiglia scompare. Poi un tassista che sembra sapere tutto di lei le consegna una pietra la cui iscrizione in lingua celtica rivela che suo figlio Dylan è il figlio di Satana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

23 giugno 2011 alle 17:01

vorrei sapere il parere di leardi e davide maggio 8che hanno difeso masi e condannato santoro) dopo la pubblicazione delle ultime intercettazioni.



2. Davide Maggio ha scritto:

23 giugno 2011 alle 17:04

sir: non iniziamo con le farneticazioni. Io ho sempre sostenuto che Santoro non ha in pugno la verita’. E ho anche criticato Masi per alcune uscite fuoriluogo. Le ultime intercettazioni non lo ho nemmeno lette.



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

23 giugno 2011 alle 17:08

vai a leggertele. con un sacchetto x vomitare 8perchè ne emerge un quadro raccapricciante)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.