22
giugno

DOMENICA IN: GILETTI (14.00 – 16.30) – CUCCARINI (16.30 – 18.45). CONFERMATO IL CAPO STRUTTURA, CAMBIA IL VICEDIRETTORE

Lorella Cuccarini e Massimo Giletti

Gli aggiornamenti iniziano ad arrivare. Avevamo vagamente subodorato che sarebbero intervenuti dei cambiamenti post-presentazione palinsesti di lunedi scorso. Ed infatti è notizia fresca fresca quella della divisione – pare definitiva – della Domenica In 2011/2012.

Si parte alle 14 con Massimo Giletti che proseguirà con la sua Arena sino alle 16.30 circa quando cederà la linea a Lorella Cuccarini. Di Sonia Grey nemmeno l’ombra. Ma la vera novità (per gli addetti ai lavori) riguarda proprio il segmento dell’ex più amata dagli italiani.

Sembra, infatti, che Domenica In Diretta, che già nel titolo richiamava il passaggio alla struttura di Daniel Toaff, verrà affidata -come lo scorso anno – al Capo Struttura Raffaella Santilli che prenderebbe così in mano l’intero contenitore domenicale. Toaff, invece, subentrerebbe a Gianvito Lomaglio come vice direttore ’supervisore’ della fascia.

Nonostante le variazioni, Domenica In Diretta diverrà ugualmente uno spin-off domenicale de La Vita in Diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


Casa Tognizzo
BOOM! DOMENICA IN: TRA L’ARENA, LA GREY (50 MIN) E CUCCARINI-BALIVO ARRIVA ‘CASA TOGNIZZO’. ULTIMO SEGMENTO SINO ALLE 20?


Domenica In, Massimo Giletti e Lorella Cuccarini
BOOM! DOMENICA IN PARTE A META’. AL VIA SOLO L’ARENA.


Lorella Cuccarini
BOOM! LORELLA CUCCARINI CONFERMATA A DOMENICA IN. BALIVO FUORI.


Lorella Cuccarini apertura
BOOM! BRACCIO DI FERRO LEI / MAZZA PER DOMENICA IN: BALIVO O CUCCARINI?

45 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:09

Ahahahaha che ridere… mamma mia leggevo anche che la Cuccarini per fare questo programma si sia pure svenduta… mamma che schifo… ma lei non era quella che non avrebbe MAI parlato di cronaca?????



2. mats ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:11

Per me l’errore è non prolungare fino alle 20. Ma la gente non si stufa di vedere ogni giorno i quiz?



3. TrAsHbOy ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:13

finalmente è stato fatto fuori l’inutile ed orrendo segmento della GREY.



4. Phaeton ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:14

Mats: l’infotalk non va in preserale… al massimo o un nuovo quiz.. o un programma forte tipo si poteva mettere Che tempo che fa su rai1!



5. shameboy ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:17

Consiglio alla Cuccarini di entrare in studio nella prima puntata con la faccia coperta…



6. Lorenzo ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:21

Voglio proprio vedere quali saranno i temi affrontati dalla Cuccarini visto che sarà sotto testata giornalistica.



7. Tristan ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:21

Ma mettessero Amici alla domenica dalle 14 alle 16:30. E’ l’unico programma che fa piu di 3 milioni di telespettatori alla domenica pomeriggio su canale 5 come 2 anni fa credo.
E poi se il gf non va più al lunedi il serale di amici al lunedi.



8. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:25

Lorenzo: eh no Lorenzo, il succo del post e’ proprio questo. Il programma e’ rimasto come lo scorso anno, e’ cambiato solo il vice direttore che, però, non ha responsabilita’ come il Capo Struttura.



9. Phaeton ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:30

Ah quindi Davide il programma è come lo scorso anno… ma si chiamerà sempre Domenica In onda o in diretta?



10. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:33

Phaeton: allora, il programma e’ sempre lo stesso nel senso che il capostruttura responsabile rimane lo stesso ma cambiera’ ugualmente la linea editoriale e sara’ – visto l’arrivo di Toaff come vice direttore ’supervisore’ – una specie di spin off de La Vita in Diretta. Non sara’ pero’ sotto testata giornalistica.



11. Fab80 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:34

@Phaenteon

ma ti pagano per dire così tanhte stronzate? qui l’unico svenduto me sa che sei tu!!! Ripigliati!!! Sei proprio messo male… ahahah



12. Phaeton ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:43

Mah io ripeto non mi interessa se lei parla o meno di Scazzi, io critico le dichiarazioni e la incoerenza sulle dichiarazioni, poi magari ripeto potrebbe fare anche un ottimo programma cambiando linea editoriale. Personalmente sul caso Scazzi credo che bisogna informare e non calcare troppo la mano… però nell’ottica dell’addetto ai lavori se infondo è quello che il telespettatore medio vuole allora… bene parlarne.

Fab80 su dagospia leggevo che avrebbe abbassato molto il suo compenso…comunque non mi va di continuare questa polemica con te.



13. Peppe93 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:46

Quindi mi sembra che il segmento della Cuccarini sia una vita in diretta con il gossip e argomenti leggeri questo perchè dicevano che il gossip si doveva eliminare… comunque il risultato sarà sempre quello.



14. Zoro ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:54

quindi allungamento di 40 minuti per l’Arena, mentre la parte della cuccarini inizierà sempre alla stessa ora, spero che la domenica in della Cuccarini possa essere una domanica in nuova!



15. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:00

davide, evidentenente ho toppato di brutto io, non so se hai letto ciò che avevo scritto come commento nel post del 19



16. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:01

gius: cioe’?



17. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:01

però mi piacerebbe sapere che ne pensi comunque



18. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:02

oddio, devo riscrivere tutto?



19. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:03

scusa errore mio, era il precedente boom sulla cucca del 20



20. franz ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:04

beh se si è veramente ridotta il compenso, ben venga..!! dovrebbe farlo anche qualcun altro.. tipo la clerici, che non fa chissachè risultati visto quanto prende, e bonolis..



21. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:05

gius: su cosa?



22. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:07

parlavo del programma sotto testata come mezzo x silurare la cucca, numero 65 di quel post



23. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:08

facevo riferimento a quello che ha fatto mediaset con domenica cinque e la durso



24. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:09

Assolutamente no. Io sono favorevole perche’ la scorsa Domenica In Onda è stata pesantissima. Una versione domenicale de La Vita in Diretta la vedo bene. Il fatto che non siano sotto testata giornalistica fara’ si che gli argomenti non siano ‘pesanti’ (alias, cronaca nera). Penso che siano tutti felici del fatto che non ci sia Tommassini.



25. mats ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:11

@Phaeton: e sperimentare una fascia più allegra e movimentata al posto del quiz?



26. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:11

su questo davide sono d’ accordo con te, luca tommassini erano quindici anni che lavorava con lorella, e riciclava tutte le idee, credo abbia dato a lorella tuttio ciò che era capace di dare speriamo che gli ascolti siano dalla parte della rai



27. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:21

comunque io troverei uno spazio per farla ballare, magari coreografata dal moderno fabrizio mainini, o anche da quel a mio parere genio di gino landi con cui lei ha raggiunto livelli altissimi



28. stefano ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:22

Non si è detto che lorella farà la vita in diretta nel segmento domenicale, mi sembra che davide dica così. non sarebbe uno spin off altrimenti.
Sinceramente la cuccarini a parlare di cronaca non ce la vede molto e poi lei stessa aveva dichiarato a primavera tra i vari approfondimenti su sarah, yara, melania che lei non ne sarebbe stata capace perchè sono cose fuori dalla sua portata, non si sentirebbe a suo agio, e adesso lo fà? mah…
Come idea domenicale così era meglio la Balivo allora perchè una come lorella a fare un talk sui casi di cronaca è sprecata.
Riguardo i palinsesti.
Io avrei messo la venier al posto della cuccarini, poi cucuzza alla vita in diretta (visto che non è + in onda la mattina),
se invece rimane la venier al vita allora può rimanere da sola (non vedo il dovere di affiancarla, coem qui si è spesso parlato, se faceva domenica in fino alle 20 può fare anche la vita in diretta in solitaria e se era per via della parte relativa alla cronaca..beh ormai un pò la mano iin un mese l’ha fatta e poi lo fà la d’urso può farla anche lei e poi se lo farà pure lorella….)
La cuccarini la vedone bene o a linea verde che si diverte di + anche lei invece che parlare di cronaca oppure al fianco di conti ai migliori anni in modo che durante il programma poteva ballare con le canzoni e sigle evergreen e pure cantare con duetti con cantanti (l’idea di una come lei in prima serata sarebbe perfetta e con un programma così già collaudato sarebbe geniale come abbinamento, fanno fare baletti e canzoni alle 4 ex ereditiere quindi si potrebbe anche fare ….)
Avrei abolito quelli che perchè tanto gli ascolti sono stati pessimi e la ventura lì è sprecata, ormai è diventato un programma che ha poco senso, le partite lì uno non le segue + e l’intrattenimento è fatto da ex isolani tronisti che poco ammaliano l’auditel, e per la ventura si liberava il posto di linea verde (lo dico per lei rimane avvinghiata ad un programma che le dà poco in termini di auditel e visibilità e ne perde di carisma anche per i pubblicitari, può presentare benissimo un nuovo talent in prima serata su raidue, fare solo quelli che e isola in forse non è gran cosa)
Sicuramente decisivo sarà quest’anno che partirà ma settembre, per le riconferme di personaggi come lorella e ventura appunto, però se gli ascolti dovessero essere gli stessi della stagione televisiva appena passata se non + bassi entrambe si vedrebbero scomparire dal prossimo anno facendo la fine e il pericolo è dietro l’angolo di pippo baudo passato dai festival di tre edizioni fà alla sparizione dai palinseti di tutte le tre reti rai (nemmeno novecento su raitre), ricordando che a lui fu toccato la stessa sorte di lorella riconfermato la domenica nonostante gli ascolti bassi e poi dopo un anno eliminato definitivamente.



29. alexrm77 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:31

phaeton o phetecchia o come cavolo ti chiami :) e con te shame che a dispetto del nick non conosce vergogna: come la mettiamo?

niente cronaca nera, niente contraddizioni. lorella farà una versione leggera de la via in diretta, un programma spensierato per famiglie, magari con qualche parentesi di intrattenimento, nulla di più. inoltre: non mi pare di aver mai letto dichiarazioni di lorella contro chi trattava il gossip. senza poi contare che se lei lo tratterà, accanto a tanti altri argomenti, lo farà col garbo che la contraddistingue. dove sarebbe lo schifo? ora con che faccia proseguite con le vostre condanne preventive ? nascondetevi voi! :)



30. ANGELO ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:37

QUANTI FIUMI DI INCHIOSTRO SENZA AVER VISTO ANCORA LA PRIMA PUNTATA,ASPETTIAMO E POI VEDREMO SE E’ IL CASO DI CRITICARE!



31. ale ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:41

ma è certo che la grey non ci sarà? se così fosse realmente intonerei un peana a chi ha deciso di togliere quel segmento inguardabile



32. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:42

ale: secondo me niente e’ definitivo :-)



33. mocjso ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:57

Boh, a queste condizioni meglio la balivo della cuccarini. Non ce la vedo a fare uno spin-off della vita in diretta.



34. Davide856 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 19:01

Lorella state certi non parlerà mai di cronaca nera….
la vita in diretta se vedete il programma tratta anche molti casi di gossip e interviste divertenti ai vip o parlare di qualche argomento di cronaca rosa…sarebbe assurdo che dopo l’arena anche la Cucca parlasse di cronaca nera…..
poi se l’anno scorso tutti hanno campato di rendita con la scazzi ecc speriamo che altri casi non ci siano quest’anno e voglio vedere coem farà la panichella tanto furbetta…….
ciaoooo



35. Anonimo ha scritto:

22 giugno 2011 alle 19:35

Bene! Finalmente le conferme ufficiali sulla Domenica In di Rai 1, della stagione televisiva 2011-2012. Sonia Grey e Domenica In Amori sono stati cancellati, Lorella Cuccarini condurrà lo spin-off domenicale de Vita in Diretta dalle 16.30 alle 18.45. Quindi i segmenti si sono restrinti di nuovo a due.



36. ANGELO ha scritto:

22 giugno 2011 alle 20:10

…ERA ORA CHE LA GREY VENISSE FATTA FUORI. I SUOI MERITI? LE T…E SUL BANCONE DI STRISCIA!



37. Liberopensiero ha scritto:

22 giugno 2011 alle 20:13

Quanto cattivo gusto in certe battute che andrebbero moderate come si fa a dire a una Signora come la Cucarini di andare in onda a viso coperto!Si vede che certe trasmissioni rispecchiano il pubblico che le segue!
I sostenitori di altro tipo di trasmissioni,accettino la conferma della Cuccarini che ha un indubbio seguito la cui trasmissione perdeva per poco e che quindi si è giustamente deciso di apportare delle mdifiche.
Non ha mai criticato la cronaca ma il ripetere ossessivo della stessa notizia,indugiando eccessivamente su aspetti intimi di una ragazza morta ,era un suo parere,comunque quella di Phaeton &company è una polemica stupida perchè anche fosse vero quello che dicono e non lo è ,tutti hanno diritto di critica e di cambiare idea,ANCHE LA CUCCARINI,che a mio parere dal punto di vista televisivo rappresenta uno dei migliori esempi da seguire.



38. gius ha scritto:

22 giugno 2011 alle 20:20

non ho mai detto nulla su alcune affermazioni lette, ma anche a me ha dato molto fastidio la cosa del viso coperto, osno convinto che tutti abbiano dignità lavorativa, ma l’ offesa è davvero indelicata… scusate il mio commento non è mio costume dire nulla sulle cose dette da altri, ma qui cio stava



39. Ciaociao1 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 20:25

Altro che viso coperto la D’urso dovrebbe andare in onda col burqua per tutte le volte che si è contraddetta!!!ricordate giuro sui miei figli,mai domenica trash e poi vai di corona,lele mora etcccc…ma andiamo shameboy cerca di essere obbiettivo e non rosicare troppo!



40. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 20:28

Ragazzi, piantatela!



41. Ciaociao1 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 21:53

Scusa Davide,quando sapremo con certezza se la Grey è stata definitivamente cancellata?Si è visto che nei casi in cui è andata prima di Giletti ha fatto l’8%,credo che per questa nuova domenica in ,il traino di giletti conti molto,per dare almeno un senso di continuità(io preferirei l’intero pomeriggio condotto da Lorella non amo lo spezzatino)!grazie in anticipo



42. Paolidyou ha scritto:

22 giugno 2011 alle 22:03

sono felice per la conferma di Lorella , e per la cancellazione della Grey che si vantava di fare ascolti alti.



43. teo ha scritto:

22 giugno 2011 alle 22:52

sono contentissimo per la conferma della donna piu amata dagli italiani che quest’anno magari avra’ un ruolo diverso nel contenitore domenicale di rai uno ma che qualsiasi cosa che fa con la sua grinta amore e passione la fa bene quindi io sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare forza Lorella sei e sarai sempre la numero uno altro che d’urso e panicucci….



44. beppe ha scritto:

23 giugno 2011 alle 00:31

l’impegno,la professionalità e il garbo di Lorella sono stati premiati..anche la tv sta prendendo una direzione nuova…ne son felice



45. Ale ha scritto:

23 giugno 2011 alle 01:00

Trovo sempre una certa malizia nei confronti di chi scrive “l’ex più amata dagli italiani”. O scrivi “la più amata” o le dai un altro attributo. Altrimenti scrivi qualcosa di negativo se ne hai il coraggio. Se parliamo in termini di spot hai ragione perché dal 2005 Lorella non sponsorizza più le cucine Scavolini. Se parli in termini di amabilità, sensualità quando avrebbe smesso di esserlo? E chi l’avrebbe superata? Certo, penso anch’io che la Hunziker, Belen, la Canalis e mille altre sono più giovani, più fresche e più gnokke se vogliamo essere sinceri. In termini televisivi se contiamo tutte le pause della Cucca contro le giornate intere di Clerici,D’Urso,Balivo,Ventura,De Filippi,Marcuzzi sono tutte più presenti. Ma chi di loro può dirsi veramente “la più amata dagli italiani” al di là della Scavolini che non ha scelto nessuna di loro? Secondo me dopo la Carrà e la Cuccarini nessun’altra ha raggiunto gli stessi livelli di popolarità, stima e amabilità universali.
E Lorella, che come dici tu probabilmente è una “ex” però è l’unica che in tutti questi anni di buio ha avuto sempre un sacco di copertine come le onnipresenti sopra citate, e l’unica che è sempre in alto in tutte le classifiche. E’ arrivata seconda anche in quello di Sorrisi di 2 mesi fa in cui si chiedeva alla gente chi fosse la più affidabile della tivù (Al 1 posto la De Filippi). E Sorrisi non è certo pro-Rai e pro-Cuccarini.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.