22
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 21 GIUGNO 2011: CASTLE (342.000 SPETTATORI) PIU’ VISTO DI NCIS (167.000 – 287.000). SPECIALE CALCIOMERCATO SALE A QUOTA 125.000 SPETTATORI

Speciale Calciomercato

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 21 giugno, 8.072.246 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.789.847 spettatori con il 7,6% di share**. Il dato sale a 2.166.782 spettatori medi con il 9,2% di share se si considera il satellite (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per il Cinema, il film “Codice Genesi”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 126.714 spettatori* (di cui 29.407 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 23,2% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, si segnala il doppio appuntamento con “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 167.696 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha avuto nel complesso un séguito di 287.118 spettatori medi*. In evidenza anche l’episodio della serie tv “Castle”, in onda dalle 21.55 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, visto nel complesso da 342.202 spettatori medi* (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 58.620 spettatori, ovvero al 17,1% dell’ascolto medio totale). Tra le proposte di “mondi e culture”, il sesto appuntamento con la miniserie “The Kennedyes”, in onda dalle 21.45 circasu History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 80.028 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8% mentre il satellite del 9,5%**.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,8%**. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 15,7% tra le 9 e mezzogiorno (21,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)** e del 14,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18 (17,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare  il torneo di tennis di Wimbledon: la seconda giornata, in onda sui canali Sky Sport, Sky Calcio e su quelli del mosaico interattivo (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita nel complesso da 813.201 spettatori unici*.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.308.481 spettatori unici*. In particolare, 140.903 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 14 alle 14.30 circa. Sky Sport24 ha raccolto 1.899.064 spettatori unici*. In particolare, 140.715 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 20.30 alle 21 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% e il dato sale all’11,6% se si considera il satellite (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio(entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 123.645 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 3,48
Totale editore FOX 1,85
Totale editore Disney 0,79
Totale editore Discovery 1,50
Totale Gruppo SitCom 0,19
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12
Totale editore MTV-VIACOM 0,66
Totale editore EUROSPORT 0,01
Totale editore GIGLIO GROUP 0,12
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,39
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,75
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,24
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,67
ALTRE SATELLITARI 1,18

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 19°episodio della settima stagione della serie tv “Desperate Housewives”, in onda dal 15 giugno a ieri, è stato visto nel complesso da 305.135 spettatori medi, di cui 30.421 in ascolto differito, pari al 10% dell’ascolto medio totale**. Sempre per l’intrattenimento, l’ultimo appuntamento della quarta stagione del talent show “Italia’s Next Top Model” nei sette giorni ha raccolto un’audience media complessiva di 201.095 spettatori, di cui 29.705 in ascolto differito, ovvero il 14,8% dell’ascolto medio totale** (di questi, 21.350 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 10,6% dell’ascolto medio totale**).

_______________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.