24
giugno

ALBATROSS ENTERTAINMENT: TRA IL SUCCESSO DI TERRA RIBELLE E IL FLOP DE L’OMBRA DEL DESTINO, ARRIVANO IL RESTAURATORE E LA BIOGRAFIA DI EVITA PERON

Rodrigo Guirao Diaz - Terra Ribelle

Forte dei consensi ottenuti lo scorso autunno su Rai1, nonché reduce dal 51° Monte Carlo Television Festival dove è stata l’unica fiction italiana selezionata nella categoria Drama, Terra Ribelle rappresenta indubbiamente una delle produzioni di punta di Albatross Entertainment. Un successo di pubblico e critica che ha spinto la casa di produzione di Alessandro Jacchia a lavorare sin da subito a una seconda stagione, le cui riprese partiranno in Argentina e Uruguay a settembre. La fiction diretta da Cinzia Th Torrini vedrà riconfermati nel cast Rodrigo Guirao Diaz, Fabrizio Bucci, Anna Favella e Sabrina Garciarena, ma cambierà ambientazione. Dalla Maremma del 1870, gli amori e le avventure dal sapore western si sposteranno nel sud dell’America, seguendo la via dell’emigrazione.

Terrà Ribelle 2 non sarà però l’unico progetto a firma Albatross per i  prossimi mesi. E’, infatti, già  pronta per la messa in onda la serie in 12 episodi Il Restauratore, con Lando Buzzanca, Martina Colombari, Paolo Calabresi e Beatrice Fazi. Destinata alla prima serata di Rai1, la fiction diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile racconterà le vicende di un misterioso restauratore alle prese con antichi oggetti da riportare a nuova vita. Vecchi quadri, orologi, cimeli vari che conservano storie, celano segreti e mettono in guardia dai pericoli futuri.

Previsto per questa estate è invece l’inizio delle riprese di una miniserie dedicata alla figura di Evita Peròn. La fiction in due puntate diretta da Robert Dornhelm e prodotta per Rai Fiction con altri partner internazionali, ripercorrerà la storia della paladina dei descamisados, da prima dell’incontro con il dittatore Juan Domingo Peròn, che sposerà giovanissima, fino alla sua morte nel 1952. Tra le candidate per il ruolo da protagonista, il nome più accreditato sembrerebbe quello di Gabriella Pession, volto noto della fiction Rai, visto recentemente nella serie di successo Rossella.

Tra le produzioni in lavorazione anche la miniserie in due parti L’avventura del Perla,  una fiction che racconterà l’odissea di ventiseimila chilometri in mezzo all’oceano di un piccolo sommergibile esposto al fuoco nemico, con un gruppo di marinai che tenta disperatamente di riportare a casa la pelle.

Nuovi progetti dunque per Albatross, utili a far dimenticare il clamoroso flop de L’Ombra del Destino, la serie con Romina Mondello e Adriano Giannini,  che chiamata a bissare i successi de L’isola dei segreti - Korè, altro mistery con la stessa coppia di protagonisti, che dopo i bassi riscontri di pubblico delle prime puntate si è vista costretta a lasciare Canale 5 e concludere in sordina la propria messa in onda su Rete 4.



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination Festival Tv, Giampiero Morelli
FESTIVAL DELLA TV DI MONTECARLO: IN NOMINATION TERRA RIBELLE E BACIATI DALL’AMORE. LAURITO E AMARAL TRA TINA FEY E SOFIA VERGARA


L'ombra del destino
L’OMBRA DEL DESTINO: CANALE 5 SCHIERA IL MISTERY CONTRO LA COMEDY DI RAI1 CUGINO E CUGINO


Terra Ribelle
TERRA RIBELLE: DA STASERA SU RAI1 PASSIONI E AVVENTURE NELLA MAREMMA DELL’800. ALLA REGIA LA GARANZIA DI CINZIA TH TORRINI


Terra Ribelle 2 - 63
TERRA RIBELLE 2 – IL NUOVO MONDO: AMORI, VENDETTE E RAPIMENTI IN SALSA ARGENTINA PER LA FICTION RAI IN ONDA LA PROSSIMA STAGIONE

1 Commento dei lettori »

1. Marcodesantis ha scritto:

24 giugno 2011 alle 23:51

Era ora x la seconda parte di terra ribelle! Peccato che nn ci sia più zurita! Speriamo in una replica su rai1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.