21
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 GIUGNO 2011

Il commissario Rex

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: Rex (seconda puntata)

L’ululato: Il professor Enrico Lombardi De Vitiis, medico in pensione e presidente di un importante golf-club della capitale, viene trovato morto. L’indagine è particolarmente complessa perché in molti avevano un movente per uccidere l’uomo: la figlia, una tossicodipendente con cui il De Vitiis aveva da tempo pessimi rapporti, il suo vice che ha mentito a proposito del suo alibi per la notte dell’omicidio, l’amministratore del circolo, colpevole di avere sottratto dei soldi alla cassa comune. La mia banda suona il rock: Daria Gigli, la giovane cantante di un gruppo rock, viene trovata morta nell’appartamento in cui vive, a San Lorenzo. L’ultima persona ad averla vista viva, a parte l’assassino, è Katia Martelli. Lorenzo e Rex, grazie anche all’aiuto di Katia, che non dimentichiamolo, nel tempo libero canta – si immergono nella scena rock di Roma. Daria aveva una storia con Bebo ed è su di lui, cacciato dalla band per problemi di droga, che si appuntano i primi sospetti. Il ragazzo è sparito nel nulla subito dopo l’omicidio: insomma, è proprio il colpevole perfetto.

Rai2ore 21.05: The Core

Film del 2003 di Jon Amiel con Delroy Lindo, Stanley Tucci, Hilary Swank, Aaron Eckhart. Trama: Il pianeta Terra è minacciato da tempeste magnetiche che provocano terribili catastrofi ambientali.La causa del fenomeno è misteriosa e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sospetta che all’origine del fenomeno ci possa essere un’arma micidiale, ancora sconosciuta.Il generale Purcell (Richard Jenkins) convoca a Washinton un pool di scienziati.
Josh Keyes (Aaron Eckhart), esperto di geofisica, scopre che dietro il mistero delle tempeste magnetiche si cela una minaccia ben più inquietante: il nucleo della Terra ha smesso di ruotare. La causa: il surriscaldamento dell’atmosfera terrestre. La soluzione: un viaggio al centro della Terra.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Ultima puntata stagionale per il sempre più seguito programma di approfondimento di Giovanni Floris, confermato per il prossimo anno. Dopo la tradizionale copertina di successo di Maurizio Crozza si affronteranno i nodi politici legati all’ennesima verifica di maggioranza e agli scenari dopo l’ultimatum leghista a Pontida. Annunciata una sorpresa del comico ligure mattatore della copertina e come regalo ai telespettatori la sigla del programma sarà interpretata da Alessandro Mannarino

Canale5, ore 21.10: Miracolo a novembre

Film del 2010 di Robert Harmon con Emily Alyn Lind, John Corbett e Sarah Paulson. Trama: Tratto da un breve racconto di Greg Coppa, il film in prima tv racconta il dramma di una bambina malata di leucemia. Una storia toccante che mostra anche ottime interpretazioni e personaggi accattivanti. I teneri occhioni della piccola sono indescrivibili e l’amore dei genitori trova perfetta credibilità nei volti dei protagonisti. Siamo di fronte alla classica pellicola perfettamente studiata per toccare le corde del cuore: una colonna sonora suggestiva, ambientazioni natalizie che smuovono i cuori più duri, senso di comunità che chiunque vorrebbe trovare nel proprio vicinato.

Italia1, ore 21.10: Wind Music Award (terza puntata)

Teo Mamucari e Vanessa Incontrada conducono la terza puntata del premio WMA registrata a fine maggio presso l’Arena di Verona. Protagonisti ancora una volta grandi nomi della musica italiana: Niccolò Agliardi, Giovanni Allevi, Malika Ayane, Alessandra Amoroso, Annalisa, Marco Carta, Carmen Consoli, Elisa, Emma, Ghost, Raphael Gualazzi, Il Volo, Ligabue, Modà, Simona Molinari, Erica Mou, Gianna Nannini, Noemi, Pooh, Povia, Alfredo Serafini, Daniele Silvestri, Subsonica, Roberto Vecchioni e Zucchero. Sul palco dell’Arena di Verona si esibiranno anche la cantautrice anglo-pakistana Rumer, e i Beady Eye di Liam Gallagher. A rendere ancora più magica la terza puntata dei Wind Music Awards il duetto dei Negramaro con Elisa in “Basta Così” e quello di Biagio Antonacci con i Club Dogo in “Ubbidirò”. In chiusura di puntata il video “La Mia Generazione” di Renato Zero.

Rete4, ore 21.10: Infelici e contenti

Film del 1992 di Neri Parenti con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Marina Suma, Livia Venturini. Trama: Dopo essere stato travolto da un’automobile, il bancario Aldo è costretto a spostarsi su una carrozzella. La moglie, Alessandra, decide di partire per le vacanze di Ferragosto e prenota per Aldo una camera in una casa di cura per disabili. Qui Aldo conosce il cieco Vittorio, un trafficante di mercanzia contraffatta che lo porterà in giro per l’Italia, inseguendo improbabili e loschi affari, tra molte avventure e scoperte, non sempre gradevoli.

La7, ore 21.10: Crossing Jordan (episodio 19, 20, 21)

Per Harry con amore e squallore: L’incontro con un misterioso corteggiatore, spinge Jordan a riesaminare la sua vita sentimentale. Intanto Garret (Miguel Ferrer, già interprete di Twin Peaks, Traffic e The Manchurian candidate) ritrova suo padre Harry, (l’attore e regista Carl Reiner, visto in Ocean’s Eleven e Ocean’s Twelve) proprio quando due gangster cubani vogliono ucciderlo per una questione di 100.000 $. Il dono della vita: La morte del famoso e arrogante cardiologo Elliot McCafferty, che aveva quasi distrutto la sua carriera, ma l’aveva poi salvata da un’overdose, porta Jordan a rivedere tutta la sua vita.Intanto Bug è impegnato in una battaglia con l’immortalità. Qualcuno su cui contare: Jordan e Hoyt, chiamati per un caso d’omicidio, cercano di convincere i colleghi che la prima sospettata non è la colpevole.

La5, ore 21.10: Avvocati a New York

Ingiustizia è fatta: Il padre facoltoso di Richard offre un lavoro a Roz. Jerry difende una madre il cui arresto può avere a che fare con la sua testimonianza in un processo di omicidio. Il giudice Kessler continua la sua campagna come candidato politico.  Diritto e rovescio: Jerry difende un cliente mentalmente malato ed incontra dei problemi con il giudice Kessler. Richard difende una donna che ha causato dei problemi con il suo sussidio e che non potrebbe occuparsi della nonna se condannata.

Rai4, ore 21.10: Scar City

Film del 1998 di  Ken Sanzel con Stephen Baldwin, Chazz Palminteri, Tia Carrere. Trama: L’agente John Trace viene assegnato a un reparto speciale della polizia di New York, sotto il comando dell’esperto tenente Davon, ma si rende presto conto che i nuovi colleghi hanno il solo obiettivo di fare pulizia sommaria nel mondo dello spaccio e del crimine organizzato.  A vestire i panni dei due personaggi principali ci sono Stephen Baldwin e Chazz Palminteri, entrambi reduci dal cult I soliti sospetti; al loro fianco, l’affascinante Tia Carrere, futura protagonista della serie Relic Hunter.  Anche il sottotitolo dell’edizione italiana rimanda alle atmosfere – e agli inseguimenti mozzafiato – del poliziesco anni settanta: La faccia violenta della legge.

Rai Movie, ore 21.10: Famiglia omicidi

Film del 2005 diretto da Niall Johnson con Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas, Maggie Smith, Patrick Swayze e Emilia Fox. Trama: Commedia nera con Rowan Atkinson (già noto per il personaggio di Mr. Bean) che interpreta un parroco anglicano che non si rende conto dei problemi della sua famiglia. Un giorno però viene assunta una nuova governante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. a.antonio ha scritto:

21 giugno 2011 alle 16:39

ma stasera non ci doveva essere ‘101 modi di perdere un game show’? Ancora rinviato?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.