20
giugno

CHIAMBRETTI MUZIK SHOW: PIERINO LA PESTE TORNA IN AUTUNNO IN PRIMA SERATA CON LA MUSICA E BIANCA BALTI (?)

Chiambretti Muzic Show

Se c’è un conduttore trasgressivo nella televisione italiana a cui si concede spesso di sperimentare e di scommettere con proposte abbastanza spiazzanti questo è Piero Chiambretti, si sa. Reduce da una stagione che l’ha visto debuttare su Canale 5 il piccolo rivoluzionario catodico delle seconde serate tornerà in autunno (pare da novembre in poi) alla ribalta con una nuova proposta degna, questa volta, della prima serata della rete giovane di Mediaset.

Stando alle anticipazioni di Maurizio Caverzan su Il Giornale, lo spettacolo dovrebbe recare le tracce del suo protagonista sin dal titolo, un Chiambretti Muzik Show baldanzosamente orientato a fondere intrattenimento, autorato e politically uncorrect, come solo il padrone di casa sa fare. L’idea del format lascia ben sperare in quanto a innovazione e forza di contenuto: la musica e i suoi autori per parlare di attualità e di vita, per raccontare con il tocco degli artisti il mondo reale e i mondi della fantasia.

Come ogni show che si rispetti il Pierino non ha intenzione di rimanere orfano di affascinanti dame a fargli da spalla. Per il ruolo di partner da prima serata sembrerebbe esserci un grande interesse per Bianca Balti. Del resto una che zitta zitta e quatta quatta riesce a spodestare Madame Corona dal ruolo di donna immagine di una corazzata pubblicitaria come non può non solleticare un furbetto catodico quale Monsieur Piero Chiambretti?

Il Chiambretti Muzic Show sembrerebbe la soluzione giusta, per una rete in crisi d’identità che “una ne pensa e cento ne fa”, da quando il suo zoccolo duro è emigrato in massa sulle altre piattaforme mediali, allo scopo di soddisfare i propri bisogni di contenuti. Pare esserci, infatti, un margine per unire un pubblico più di nicchia a una platea meno ambiziosa ma alla ricerca comunque di qualche ventata di freschezza, e soprattutto di un po’ di sostanza nella giungla della spettacolarizzazione senza se e senza ma. L’auspicio sarebbe di trovarsi di fronte a una sorta di bonolisiano Senso della vita in salsa più chiambrettiana, ovvero con meno esistenzialismo e più satira caustica. Sarà così? Staremo a vedere.



Articoli che potrebbero interessarti


chiambretti show
CHIAMBRETTI SHOW, PIERINO SENTE ODORE DI FLOP E ‘CAMBIA MUZIKA’? ROCCO SIFFREDI NEL CAST


Chiambretti Muzik Show
CHIAMBRETTI MUZIK SHOW: PIERINO PUNTA TUTTO SULL’ESCLUSIVA DELLA PAUSINI. MA LAURA ANDRA’ ANCHE DA MARIA.


coverineditolaurapausini
CHIAMBRETTI INFILTRATO TRA I FAN DELLA PAUSINI: STUDIA IL MONDO DI LAURA PER IL MUZIK SHOW


voltinuovi
LUCA TIRABOSCHI PARLA DI UN CAMBIAMENTO EPOCALE PER ITALIA1. SARA’ L’AUTUNNO DEL RILANCIO?

5 Commenti dei lettori »

1. mocjso ha scritto:

20 giugno 2011 alle 18:17

dovete vedere l’intervista di Bianca Balti a Victor Victoria e il CeloManca con lei ed Enrico Ruggeri…quella ragazza è un fenomeno! (oltre che bellissima!)



2. ANTONIO1972 ha scritto:

20 giugno 2011 alle 18:33

mi fa piacere che si tenti di fare ancora musica in tv,per giunta in prima serata. vuol dire che tiraboschi non è poi pessimo come dicono in tanti e sperimenta sul serio. è una missione quasi impossibile però,sono pronto al peggio



3. alonzo_89 ha scritto:

20 giugno 2011 alle 20:43

spero solo che il perno del programma, cioè la musica, non vada in secondo piano…c’è bisogno di uno show musicale come si deve (non fatemi nominare quel nuovo orrendo top of the pops, assolutamente inguardabile, lontano anni luce dall’originale e ormai chiuso format britannico e le prime versioni italiane) e spero veramente che gli ospiti musicali siano di spicco, specialmente spero nell’approdo di qualche artista straniero (i quali promuovono in tutta europa a gogo poichè hanno l’imbarazzo della scelta fra i programmi dove performare, mentre qui se non sei in italia, e più precisamente a milano, di domenica per andare dalla ventura, non fai promozione) di spicco e non i soliti nomoni italiani che fanno promozione pure a unomattina…



4. Antov ha scritto:

21 giugno 2011 alle 00:25

speriamo che possa diventare un bel programma musicale, dove ospitare grandi nomi della musica!!!!



5. marco ha scritto:

22 giugno 2011 alle 23:45

certo che se la Baldi sarà simpatica come in quegli insulsi spot Tim dove ha fatto solo la bella statuina e spiaccica solo 2/3 insulse parole … non ci resta che piangere !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.