14
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 14 FEBBRAIO 2009

Tiziano Ferro
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it 

Daniel Barenboim, pianista e direttore d’orchestra, nel 2006 succede a Riccardo Muti come Maestro Scaligero al Teatro alla Scala di Milano; il suo esordio avviene, a 7 anni, a Buenos Aires, per 15 anni dirige la Chicago Symphony Orchestra; ebreo di nazionalità israeliana, schierato da sempre su posizioni pacifiste e per il dialogo tra Israele e Palestina, nel 1999 ha fondato la West Eastern Divan Orchestra, costituita da giovani musicisti israeliani e palestinesi. Giovanni Storti & Pietro Trabucchi, una curiosa accoppiata quella del celebre comico del trio Aldo Giovanni e Giacomo e l’autore di “Resisto dunque sono”; dopo il successo di Il cosmo sul comò, l’attore si prepara alla sua più grande sfida psico-fisica: dall’8 ottobre 2009 prendera’ parte al Toubkal Marathon di Marrakech, corsa non-stop di 42 km in montagna con 3.313 metri di dislivello per raggiungere la vetta del Toubkal (4.163 metri). Tiziano Ferro, cantautore e produttore, chiudera’ la puntata eseguendo in studio Il regalo più grande, singolo estratto dal suo ultimo album Alla mia età.  Completano la puntata la rubrica Il posto del cuore a cura di Massimo Gramellini, la surreale “opinione” di Maurizio Milani e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli.

Colonna sonora e coreografie da sogno per festeggiare San Valentino in perfetto stile “Ballando”, una nuova prova speciale, le Stelline del ballo e tante eccezionali sorprese. Questo e molto altro ancora nella sesta puntata di Ballando con le Stelle, il varietà campione d’ascolti condotto da Milly Carlucci, in onda alle 21.10 su Raiuno.

Sono sette le coppie rimaste in gara e pronte a scendere in pista più agguerrite che mai dopo le eliminazioni di Carol Alt, Corinne Clery, Metis Di Meo, Lucia Nunez, Andrea Roncato e dei rispettivi maestri. A rendere la sfida sempre più appassionante, un nuovo ballo tutto da imparare, il Flamenco e a cimentarsi nella danza gitana saranno solo le coppie ultime classificate secondo il gradimento popolare espresso attraverso il televoto. Ma nella rischiosa ‘manche a quattro’, grazie ai punti ottenuti dalle esibizioni delle Stelline e a discrezione dell’implacabile giurata Carolyn Smith, una coppia sarà salvata dallo spareggio finale. E se il ballo fa nascere tanti amori, Ballando con le Stelle festeggia San Valentino in modo speciale: accompagnato dalla inseparabile Big Band, Paolo Belli dedicherà a tutti gli innamorati il brano “Dillo con un bacio”. A fare da cornice una splendida coreografia, “romanticamente” interpretata da tutti i maestri di “Ballando con le Stelle”.

  • SuperQuark Speciale: alle 21.30 su Raitre

Uultimo appuntamento con Piero Angela e gli “Speciali SuperQuark” dedicato a Elisabetta I di Inghilterra.

E’ la storia di una regina che con il suo lunghissimo regno, 45 anni, ha lasciato la sua impronta nella costruzione della grande Inghilterra moderna. Piero Angela ripercorrerà la sua vita a partire dal luogo dove a 25 anni Elisabetta seppe che era diventata regina: presso un albero nel giardino del Castello di Hatfield. Un Castello del quale oggi esiste solo una piccola parte, ma che, con l’aiuto di una sofisticata grafica 3D, il pubblico potra’ rivedere cosi’ come era all’epoca di Elisabetta. A rendere emozionante e vivo il racconto il bellissimo sceneggiato su Elisabetta I (vincitore del Golden Globe), interpretato da Hellen Mirren.

Alberto Angela in Scozia, nel Castello di Edimburgo, racconterà la storia di Maria Stuarda, la sua grande rivale, che Elisabetta, dopo complotti ed attentati, condanno’ a morte per decapitazione. Alberto Angela racconterà anche la grande battaglia sul mare tra la flotta inglese e “l’invicibile armata” spagnola, che determinera’ il declino sui mari della Spagna e la crescita dell’Inghilterra.



Articoli che potrebbero interessarti


BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 14 FEBBRAIO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 FEBBRAIO 2009


Che tempo che fa, Milly Carlucci
Che tempo che fa, Fabio Fazio stuzzica Milly Carlucci: «Posso togliere la busta?». Lei lo bacchetta


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO


BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 14 FEBBRAIO 2009
DM LIVE24: 7 FEBBRAIO 2010

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.