
18
giugno
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: COLORADO CON BELEN E RUFFINI, MISTERO SENZA DEGAN E CHIAMBRETTI IN PRIME TIME

Piero Chiambretti e Belen Rodriguez
E’ la generalista che soffre di più l’avanzata dei canali digitali. Con l’arrivo della sorella minore Italia 2 (al via il 4 Luglio, per info leggi qui), alla rete diretta per il decimo anno consecutivo da Luca Tiraboschi servirà una buona corazzata per recuperare il divario con Rai2 e Rai3. Proprio in questi giorni iniziano a profilarsi le cartucce pronte per essere sparate dall’emittente più giovane di casa Mediaset, che verranno presentate ufficialmente ai Mediaset Night del 29 Giugno.
La novità più eclatante l’abbiamo annunciata proprio noi di DM e riguarda l’approdo nella scuderia di Tiraboschi di Belen Rodriguez. La soubrette argentina sarà al timone della nuova edizione di Colorado, dove prenderà il posto della de-umanizzata Rossella Brescia. Al suo fianco esordirà Paolo Ruffini, attore livornese protagonista dei migliori cinepanettoni nonché di Maschi contro Femmine (e ritorno). Una scelta, quest’ultima, che almeno sulla carta sembra azzeccata per assecondare lo spirito goliardico di Italia1. Resta solo da capire a chi dei due toccherà far la parte dell’uomo di casa.
Non mancherà il tradizionale appuntamento con Le Iene con la conferma di Luca e Paolo e Ilary Blasi. Sempre in autunno sarà la volta di Teo Mammucari che onorerà il suo contratto proponendo per quattro puntate Il Cubo, un nuovo game show di importazione anglosassone che si svolge completamente all’interno di un cubo di vetro (per maggiori info leggi qui). Un’altra novità sarà il ritorno di Mistero, questa volta senza lo sgrammaticato Raz Degan a far da improbabile Cicerone.
Ma la vera ciliegina sulla torta porta il nome di Piero Chiambretti che, blindate le porte del celebre night e abbandonati i riflettori dell’ammiraglia, sbarcherà in prima serata da novembre con un nuovo show che a quanto pare avrà la musica come tema portante (per maggiori info clicca qui). A questi appuntamenti si aggiungeranno le classiche serate crime e quelle dedicate ai film.
In tutto questo si fa notare l’assenza di Wild Oltrenatura che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione anche se c’è da scommettersi che la trasmissione con Fiammetta Cicogna tornerà nel 2012. Giovane target, piccolo budget: nemmeno nel prossimo autunno la rete di Tiraboschi si potrà permettere di rinforzare la sua programmazione con un talent/ reality show o, detto tra noi, un reality game (senza fare nomi, La Talpa).


Articoli che potrebbero interessarti
13 Commenti dei lettori »

voi non avete idea di quanto mi stia antipatico mammuccari, mamma mia…mi piaceva solo in distraction, ora appena lo vedo cambio canale.
Non sapevo di Paolo Ruffini, buona idea (me lo ricordo da MTV), temo però sia un po’ debole rispetto a Belen come personaggio.
Peccato ancora per la talpa, mannaggia.


Beh Degan era veramente impossibile da reggere non capisco perchè lo hanno messo anche il secondo anno. Al suo posto andrà qualcuno? O Bossari prenderà le redini del programma?


3. Luca ha scritto:
Rinunciano a Wild che faceva ottimi ascolti mentre propongono Mistero che faceva il 7%?? Tiraboschi deve dimettersi!!
I soldi per finanziare la schifezza di Uman e i tamarri li trova..mah..
Avrei fatto tornare Sarabanda (dalle 19.50 alle 20.40) sempre con Enrico Papi


4. Luca ha scritto:
Per forza che hanno un piccolo budget..visto il drastico calo di ascolti…


secondo voi dico un’eresia se dico che mi piacerebbe rivedere i teatrini della barale alla talpa??!!! ahaha


chiambretti night non ci sarà più?


7. mocjso ha scritto:
ah beh, mistero è un programma talmente insignificante che non merita manco un commento.


8. collette la vera ha scritto:
Per Davide Maggio e tutti voi:
Ma che senso ha ingaggiare la Belen per Colorado che sicuramente non avrà richiesto poco come ingaggio e in più cambiare tutti i conduttori quando Colorado è sempre andato bene in ascolti e non ha avuto un calo drastico.
é uno spreco di soldi.


9. mister ha scritto:
mistero sì e wild no? mahhhh


10. Marco Bosatra ha scritto:
@Luca
credo sia più vero il contrario: il calo d’ascolti è dovuto in parte ai tagli del budget.
@Antov
no, non dici eresie. I teatrini della Talpa li rimpiango anche io. :)
@elfman
no Chiambretti Night non è previsto.


grazie marco.


12. Mas ha scritto:
Si dice che a Le Iene non ci saranno più Luca e Paolo… si dice!


13. S ha scritto:
Ok Ruffini ma voglio la Brescia a Colorado! Lei c’è stata fino dall’inizio

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. mocjso ha scritto:
18 giugno 2011 alle 15:11