[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 16 giugno, 8.068.915 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,2% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME -In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.767.665 spettatori con il 7,5% di share**. Il dato sale a 2.080.960 spettatori medi con l’8,9% di share** se si considera il satellite. Per il Cinema, il film in prima tv “Puzzole alla riscossa”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 178.433 spettatori complessivi* (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 17.429 spettatori, ovvero al 9,8% dell’ascolto medio totale). Inoltre, il nuovo passaggio di “Bangkok dangerous – Il codice dell’assassino”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 126.337 spettatori medi. Per l’intrattenimento in evidenza due appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Criminal Minds: Suspect Behaviour”, trasmesso dalle 21 ha ottenuto un ascolto medio di 313.081 spettatori complessivi*, mentre la puntata di “Ncis Los Angeles”, in onda dalle 21.55 circa, è stata vista da 211.687 spettatori medi complessivi* (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 9.489 spettatori, ovvero al 4,5% dell’ascolto medio totale). Inoltre, 193.918 spettatori unici* hanno seguito nel complesso “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.30 circa su HistoryChannel e History Channel+1, è stato seguito in media da 55.931 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5% mentre il satellite del 9,4%**.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10%**. Per quanto riguarda il satellite lo share è stato del 14,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.334.526 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.587.484 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% e il dato sale all’11,3% se si considera il satellite**. L’appuntamento con la serie tv “Ncis”, dalle 22.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 ha avuto un seguito di 197.794 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio(entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 107.339 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 3,16
Totale editore FOX 1,88
Totale editore Disney 0,81
Totale editore Discovery 1,20
Totale Gruppo SitCom 0,17
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 0,48
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,03
Totale editore TURNER 0,38
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,55
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,60
ALTRE SATELLITARI 1,24
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti, “Aniene”, lo speciale ideato e realizzato in esclusiva per Sky Uno da Corrado Guzzanti, nei 7 giorni ha raccolto un’audience media complessiva di 868.451 spettatori, di cui 199.992 in ascolto differito, ovvero il 23% dell’ascolto medio totale** (di questi, 56.696 spettatori hanno visto lo speciale tramite “Sky On Demand”, pari al 6,5% dell’ascolto medio totale**). Sempre per l’intrattenimento, l’appuntamento con l’episodio 19 di “Criminal minds”, in onda dal 10 giugno a ieri, è stato visto nel complesso da 582.181 spettatori medi, di cui 61.302 in ascolto differito, ovvero il 10,5% dell’ascolto medio totale**.
_____________________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”