13
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 13 FEBBRAIO 2009

Nina Moric
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Il grande violinista Uto Ughi sarà protagonista della puntata di “Otto e mezzo” per raccontare sue esperienze artistiche, i suoi esordi e il suo impegno per avvicinare i giovani alla musica classica. Conducono Lilli Gruber e Federico Guiglia. All’interno, la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro.

Va in onda stasera la finalissima di Ciak… si canta! Durante la serata si deciderà tra i nove “video” arrivati in finale, quale sarà il vincitore. A contendersi il primato saranno: per la categoria “Donne” Orietta Berti, Gigliola Cinquetti e Jo Squillo, per la categoria “Uomini” Fabio Concato, Marco Ferradini e Shel Shapiro e per la categoria “Gruppi” i Cugini di Campagna, i Dik Dik e i Ribelli.

Venerdì 27 febbraio alle 21.10 su Raiuno, un’ altra serata di Ciak…si canta!, dove verranno presentati i “videoclip” inediti di alcuni dei più grandi successi dei protagonisti della canzone italiana che, negli anni ’70, ’80 e ’90, hanno calcato il palco del teatro “Ariston” di Sanremo.

“Ciak…. Si canta!” è il primo programma nel panorama televisivo italiano “in chiaro” realizzato e trasmesso interamente in formato 16:9.

La iena Paolo Calabresi si traveste da cardinale e, beffando i dirigenti del Napoli, riesce a farsi accogliere presso l’Hotel Vesuvio dal presidente De Laurentiis prima della partita Napoli-Roma (finita, tra l’altro, 0 a 3 per la squadra giallorossa). Scortati dalla polizia, si recano successivamente allo stadio San Paolo di Napoli, dove, il finto cardinale, entra in campo per salutare i dirigenti e i tifosi. In seguito, viene accompagnato nell’area vip dello stadio. Enrico Lucci ha avvicinato l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi a margine di un convegno sulla crisi economica a Bologna. La iena gli ha chiesto di ricordare alcuni episodi importanti accaduti durante il suo mandato da Premier. Inoltre, gli ha posto domande su Lamberto Dini, Fausto Bertinotti, Franco Turigliatto, Paola Binetti, Oliviero Diliberto, Pecoraio Scanio. “Non ho nessun sassolino da togliere” – ammette Prodi divertito. Quando Lucci gli chiede cosa ha provato quando Padoa Schioppa definì i giovani di oggi “bamboccioni” o quando disse “le tasse erano belle”, l’ex Premier risponde sorridendo : “Vedi, i ricordi d’infanzia li ho tutti dimenticati”. A seguito della drammatica vicenda di Eluana Englaro, andrà in onda l’intervista singola che, il padre della ragazza, Beppino Englaro aveva concesso alle Iene.

Ad aprire la puntata, sarà un’intervista a Raffaele Cantone, ex sostituto procuratore a Napoli dove è approdato alla Direzione distrettuale antimafia, oggi giudice della Corte di Cassazione. In seguito, Antonello Piroso ospiterà in studio l’ex deputata di Rifondazione, Vladimir Luxuria, vincitrice dell’ultima edizione de “L’isola dei famosi” che interpreterà in un monologo un brano tratto dal film cult di Sidney Lumet “Quinto potere”, che verrà trasmesso da LA7 mercoledì 18 febbraio in prima serata. Poi sarà la volta di Giuditta Guizzetti, meglio nota come Yu Yu, la cantante che è riuscita a vincere la sua lotta contro l’anoressia. Alle domande di Antonello Piroso risponderà anche Alex Zanardi, campione di automobilismo, tornato sulle piste dopo un gravissimo incidente. Protagonista dello spazio musicale sarà, invece, la cantante romana Giorgia, presto in tournée per l’Italia con il suo ultimo cd “Spirito libero”. In studio, arriveranno poi Mara Venier e l’attore Alessio Boni.

Nella puntata speciale prima della pausa sanremese di “Parla con me”, il gruppo Elio e le storie tese proporrà “in anteprima televisiva”, con i testi originali, le “probabili” versioni delle canzoni in gara. A commentare i brani, una giuria di qualità formata da Silvia Boschero (Radio Rai), Gino Castaldo e Diego Bianchi in arte Zoro. Non mancherà, come nella migliore tradizione del Festival, l’ospite internazionale: Amy Winehouse (Paola Minaccioni). Serena Dandini sarà affiancata in studio da un “valletto” d’eccezione: l’attore Luca Calvani.

  • TV7: alle 23.20 su Raiuno

A TV7, questa sera, si parla di crisi economica. Il piano Obama, le difficolta’ per le banche e per l’economia mondiale, il G8 di Roma e le nuove regole per la finanza. Intervista al ministro Giulio Tremonti. In studio, con Gianni Riotta, politici ed economisti. Per capire come investire in tempo di crisi, le domande dei telespettatori e le risposte dell’esperto del Sole 24 Ore. In chiusura di puntata, Sanremo: a pochi giorni dal via, i cantanti raccontano i brani che porteranno sul palco dell’Ariston.

La puntata di questa sera sarà all’insegna della bellezza e del gossip: ospiti della puntata le bellissime Elenoire Casalegno e Nina Moric.

Dettagli dati in anteprima qui

“25a ora” battezza l’esordio in qualità di conduttore di Davide Dileo, in arte Boosta, tastierista e co-fondatore dei Subsonica. Nella puntata odierna, Asia Argento sarà ospite in studio e vedremo il suo primo lungometraggio, Scarlet Diva (2000), storia della solitudine e della sua ricerca dell’amore di un’attrice di film erotici dalla psiche contorta, da lei stessa interpretata. Scarlet Diva ottenne un buon successo di pubblico risultando il terzo incasso più alto della stagione tra i film italiani distribuiti all’estero.



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto Brass
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 FEBBRAIO 2009


Alfonso Signorini
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 13 FEBBRAIO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 6 FEBBRAIO 2009


Fabrizio Corona e Belen Rodriguez nudi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 24 APRILE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.