16
giugno

COLPI DI SOLE: LA MONA ANCORA NEL PALLONE. MARIA D’ELIA “TRADISCE” LA VENIER. LIGUORI VS D’URSO

Simona Ventura in spiaggia

VACANZE TRANQUILLE (MA NON TROPPO) – Alla fine ce l’ha fatta. Simona Ventura tornerà a condurre Quelli che il calcio nonostante il direttore di Rai2 Massimo Liofredi la volesse sostituire. Grazie a Lei (e Antonio Marano), Mona Nostra potrà passare un’estate tranquilla, anche se dovrà pensare a qualche aggiustamento per confermare (o se possibile migliorare) gli ascolti della domenica pomeriggio del secondo canale. Ironia della sorte, la sua possibile sostituta Caterina Balivo passerà a Domenica In. Simona dovrà, quindi, rinunciare ai siparietti della verace inviata da Napoli e cercare di non farsi strapazzare sul terreno degli ascolti.

SUL LUOGO DEL DELITTOPaolo Liguori alla riscossa: il direttore del TgCom si pone contro la spettacolarizzazione dei casi di cronaca e contro i giornalisti che ci marciano. Quale luogo migliore per ribadire il concetto se non a Pomeriggio cinque, da sempre in linea diretta con l’assassino? Pronta la replica di Barbara d’Urso, da brava padrona di casa: “Guarda che i miei non sono buoni, ma ottimi giornalisti e io continuerò sempre a difendere il loro lavoro”. E giusto per rimanere in tema, ieri pomeriggio, Maria Carmela ha intervistato Imma, l’amica del cuore di Melania Rea. Il reality (della cronaca) continua.

“TRADIMENTO” DI INIZIO ESTATEMara Venier non ha fatto in tempo a ringraziare i giornalisti de La vita in diretta per averla aiutata negli spazi di cronaca nera, che Maria D’Elia, una delle croniste più brave e più impegnate sul campo (di Avetrana, Brembate di Sopra e di Somma Vesuviana) ha cambiato redazione. Pochi giorni dopo il termine del contenitore di Rai1, la D’Elia era già on air su Italia1 come inviata di Studio Aperto. Che il direttore Giovanni Toti abbia rinforzato la squadra in vista del rinnovo del telegiornale?

RETE4 FA MEGLIO DI ITALIA1 – Succede che Rete4, la rete meno in vista del Biscione, superi Italia1 in prime time. E’ successo la scorsa settimana e ancora quella precedente. Grazie al successo di Quarto grado e a un’azzeccata programmazione di film, Rete4 ha superato la sorella che, neppure con la serie interminabile di big apparsi ai Wind Music Awards è riuscita a recuperare. Dite che sia colpa della pessima conduzione di Teo Mammucari e del montaggio discontinuo dell’evento?

ITALIA’S GOT TALENT NON E’ X FACTORItalia’s got talent è risucito dove X Factor ha fallito. Popolare, coinvolgente e con un buon ritmo, il talent di Canale5 si è confermato un successo della rete ed è già in cantiere la terza edizione, quasi certamente anticipata ai primi mesi del 2012. Insomma, mentre X Factor lascia la Rai e passa a Sky, Maria De Filippi & Co. portano alta la bandiera delle generaliste. E dire che i due format, nati dalla stessa mente (Simon Cowell), sono abbastanza simili.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA


Parto Remo Claudia, Pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/10). PROMOSSI XFACTOR E CROZZA, BOCCIATI GLI OSPITI DI ‘TI LASCIO’ E POMERIGGIO CINQUE


DM live 24 15 Settembre 2011
DM LIVE24: 15 SETTEMBRE 2011. MARIA CARMELA STIRATA, LA PANICUCCI-TELEFONATA, LA CABELLO NON FIRMATA, LA VENIER DILEGUATA


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA

12 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

16 giugno 2011 alle 15:16

Alla fine tutto cambia per rimanere così come è per quanto riguarda Mona Vostra. Anche se non penso che si scontrerà con la Balivo se non per pochissimo!

Sulla d’Urso-Liguori io più che altro vorrei dire l’ipocrisia di Liguori lui ci ha marciato una intera stagione con quei casi e lui dall’interno attacca quello di cui è il primo artefice… ma mi faccia il piacere.



2. shameboy ha scritto:

16 giugno 2011 alle 15:31

Ma questa sempre le stesse cose fa??!



3. stefano ha scritto:

16 giugno 2011 alle 15:37

l’approvazione dei palinsesti prevista per oggi è stata rinviata ..è così?
e quindi al posto di paola cosi ci sarebbe? la vita in diretta già dalle 14?



4. Thomas Tonini ha scritto:

16 giugno 2011 alle 15:43

@stefano: sono stati approvati lunedì. Al posto della Perego andrà Verdetto finale…per tutte le altre chicce, clicca qui sotto:

http://www.davidemaggio.it/archives/category/palinsesti/palinsesti-20112012-palinsesti



5. Clà ha scritto:

16 giugno 2011 alle 15:46

shameboy almeno Simona in questi anni di carriera ha fatto tanti programmi di cui alcuni adesso sn successi d mediaset( come le Iene e Zelig) , e poi non m risulta che c sn altre presentatrici che ogni 2 anni fanno cose nuove…la defilippi è dal 1993 che fà U&D(anche se negli anni ha cambiato genere) e 12 anni che Fà C’è posta e 11 Amici…e solo dallo scorso anno IGT, Simona dallo scorso anno fà Simona FC in Radio, e finoa 2 anni fà era a X Factor.



6. shameboy ha scritto:

16 giugno 2011 alle 16:07

Ma perchè ogni volta che si “attacca” la Ventura poi si deve sempre mettere in mezzo la De Filippi?
Ma io ho per caso detto: La Ventura fa sempre le stesse cose mentre la De Filippi sperimenta ogni anno? Mai detto.



7. Zoro ha scritto:

16 giugno 2011 alle 17:02

ahahhahahah l’avevo già anticipao, da sette,bre mi sa che italia 1 diventerà ultima rete tra le generaliste!



8. Clà ha scritto:

16 giugno 2011 alle 17:32

shameboy hai ragione…ma l’ho messa in mezzo perchè cmq anche lei non è ke faccia altre cose, come la Marcuzzi che la spolverano per 5 o 6 mesi l’anno per fare il GF, la Durso che a parte stasera che sera, fa solo pomeriggio 5 durante l’anno(almeno adesso prova Io ballo) la Blasi solo le Iene, la Incontrada solo WMA



9. Clà ha scritto:

16 giugno 2011 alle 17:33

e inoltre aggiungo che ogni volta si attacca la ventura come se è l’unica a fare le stesse cose



10. tinina ha scritto:

16 giugno 2011 alle 19:19

@ Thomas Tonini

Alcuni giorni dopo? Se non sbaglio già il giorno dopo la fine della VID la D’Elia era a Mediaset!!!!!!



11. Thomas Tonini ha scritto:

16 giugno 2011 alle 19:41

@titina: beh il giorno dopo, cioè sabato, mi sembra difficile. Io l’ho avvistata ai primi di giugno, quindi la settimana dopo…



12. Giubo ha scritto:

19 giugno 2011 alle 14:28

Maria D’Elia la conosco,l’ho intervistata e non sapevo di questa novità…le chiederò



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.