16
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 GIUGNO 2011. ALFONSO SIGNORINI CON ‘LA NOTTE DEGLI CHEF’ SFIDA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘SUPERQUARK’

La notte degli chef

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Superquark (Prima puntata)

Torna a far compagnia ai telespettatori italiani anche per questa estate il tradizionale e affascinante magazine curato e condotto da Piero Angela. Ogni puntata si aprirà con un documentario naturalistico, seguito da avvincenti servizi dedicati a scienza, tecnologia, cultura e archeologia (per maggiori info clicca qui).

Rai2, ore 21.05: Mai storie d’amore in cucina

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine

Arriva su Rai3, in prima visione assoluta, una serie poliziesca francese campione d’ascolti su TF1 dal 2006. ‘Sulle tracce del crimine’ (titolo originale ‘Section de recherches’), è stata creata da Steven Bawol e Dominique Lancelot, ed è giunta alla sua sesta stagione con un enorme successo di pubblico non solo in Francia, ma anche in Svizzera ed in Belgio. E’ la storia di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francese che a Bordeaux e sulla Costa d’Argento indaga e fa luce sui casi più complessi e delicati: sottrazioni di minori, rapimenti, omicidi, scomparse. Ogni giovedì con un doppio episodio (per maggiori info clicca qui).

Canale5, ore 21.10: La notte degli chef (Prima puntata)

Dopo il successo in seconda serata con Kalispéra!, Alfonso Signorini torna su Canale5 con il nuovo talent di cucina ‘La notte degli chef’. Nove aspiranti cuochi, divisi in tre brigate, si sfidano all’ultimo piatto sotto la guida dei tre chef Davide Oldani, Fulvio Pierangelini e Gennaro Esposito. A fare il tifo e ad aiutare i giovani in gara nella preparazione del menu ci saranno Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso. I piatti preparati durante ciascuna delle tre serate previste saranno giudicati da una giuria di esperti composta da Camilla Baresani, Alessandro Borghese e Davide Rampello. Uno solo sarà il cuoco vincitore che si aggiudicherà uno stage con il suo chef di riferimento del valore di 50.000 euro. (per maggiori info clicca qui)

Italia1, ore 21.10: CSI – Scena del crimine (10×10 La torre d’avorio, 10×11 Sin City Blues)

La torre d’avorio: La scientifica di Las Vegas cerca di scoprire la verità su come una recente sparatoria in un negozio di armi possa essere collegata ad una giovane donna apparentemente suicida. Sin City Blues: La scientifica indaga un mistero di carattere medico che coinvolge lo smercio di organi in una riserva. Inoltre due segretarie che cercano di derubare il portafogli ed il PIN di un uomo vengono ritrovate morte.

Rete4, ore 21.10: Decisione critica

Film del 1996 di Stuart Baird, con Kurt Russell, Steven Seagal, Halle Berry, John Leguizamo, Oliver Platt, Joe Morton, B.D. Wong, Len Cariou, Whip Hubley, Andreas Katsulas. Prodotto in USA. Durata: 134 minuti. Trama: Un terrorista islamico dirotta un Boeing 747 in volo da Londra a New York col proposito di far esplodere sopra Washington un carico letale di gas nervino. Ad una squadra del Pentagono viene affidato il compito di liberare i passeggeri dal pericolo.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano ‘Nanny 911′ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle ‘tate’ della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Blueberry

Film del 2005 di Jan Kounen, con Vincent Cassel, Michael Madsen, Juliette Lewis, Temuera Morrison, Nichole Hiltz, Colm Meaney, Eddie Izzard, Djimon Hounsou, Tchéky Karyo, Vahina Giocante. Prodotto in Francia, USA e Messico. Durata: 124 minuti. Trama: Blueberry è lo sceriffo di una tranquilla città ai confini con il territorio indiano. Tutto è messo sottosopra il giorno in cui Wally Blount, un misterioso assassino, mette a fuoco la città. Il killer cerca un tesoro indiano nascosto in una montagna sacra. Blueberry gli dà la caccia, insieme a Rumi, uno sciamano indiano con cui è cresciuto fin da bambino. I due uomini devono fermare Blount prima che questi faccia irruzione in un santuario indiano ma, nel cuore delle montagne indiane, Blueberry si trova faccia a faccia con i suoi demoni interiori.

Rai5, ore 21.05: Zucchero – Dal Mississipi al Po

Il programma, realizzato da Giorgio Verdelli, è un viaggio musicale nella storia di Zucchero. L’artista ripercorre i momenti salienti della sua carriera, ma non mancano quelli toccanti, dedicati agli amici che non ci sono più, come Fabrizio De Andrè o il giornalista Edmondo Berselli. Testimonianze di grandi artisti, come Andrea Bocelli, Bono degli U2, Sting, Francesco Guccini e Pupi Avati. Il programma è arricchito da esecuzioni live in chiave acustica e da momenti dei suoi più celebri tour, dall’Arena di Verona alla Royal Albert Hall, passando per le rovine di Petra, la Wembley Arena e la House of Blues di Chicago.

La5, ore 21.10: Il bello delle donne 3

Continuano le repliche di una delle fiction storicamente di maggior successo di Mediaset: ‘Il bello delle donne’. Nella puntata di questa sera: Bobo chiarisce la sua posizione con Adonella, la baby sitter di Tommasino: fra di loro una storia d’amore è impossibile. Il gesto permette un riavvicinamento fra Bobo e Vicky, turbato però dall’entrata in scena di Ines, che ancora medita vendetta contro di lui per la defunta figlia Irma e si diverte a terrorizzare Tommasino coi modi più insoliti. Intanto Felicetto sta per convolare a nozze con Fanny, manicure de “Il bello delle donne” che attende da lui un figlio, quando un dramma si abbatte sulla famiglia del ragazzo.

Iris, ore 21.05: Nikita

Film del 1990 di Luc Besson, con Anne Parillaud, Marc Duret, Patrick Fontana, Alain Lathière, Laura Chéron, Jacques Boudet, Tchéky Karyo, Jeanne Moreau, Philippe Leroy, Jean-Hugues Anglade. Prodotto in Italia e Francia. Durata: 115 minuti. Trama: Dopo un massacro avvenuto nel corso di una rapina, la giovane drogata Nikita viene condannata all’ergastolo. Ufficialmente morta in carcere per suicidio, Nikita viene in realtà trasferita in un centro segreto della Securitè, dove le offrono la possibilità di riabilitarsi e diventare killer per conto dello stato. Nikita accetta a malincuore, e dopo tre anni di addestramento diventa una killer professionista ed una donna sofisticata che tra una missione e l’altra trova anche l’amore. Il carattere fragile e dolce di Nikita, pian piano affiora e la ragazza comincia a sentire il peso della doppia vita che conduce e prima o poi farà una scelta.

Cielo, ore 21.00: Burn Notice – Duro a morire

Doppio appuntamento con la serie tv americana, diretta da Matt Nix, che racconta la storia di una spia, rinnegata dal governo americano, che usa il suo addestramento speciale per aiutare le persone in difficoltà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

16 giugno 2011 alle 19:28

La notte degli chef ;)



2. fede ha scritto:

16 giugno 2011 alle 21:59

ma la notte degli chef è in diretta?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.