15
giugno

CHI SE NE FREGA DELLA MUSICA: CAPAREZZA RACCONTA IL SOUND PUGLIESE SU DEEJAY TV. TRA GLI OSPITI: EMMA MARRONE E I NEGRAMARO

I Negramaro, Chi se ne frega della musica

Michele Salvemini, in arte Caparezza, si lancia da questa sera in uno speciale viaggio per raccontare la nuova musicalità della Puglia, una terra che negli ultimi anni sta vivendo un momento di intensa produttività grazie al lavoro e all’originalità dei suoi numerosi artisti. La loro musica e le loro voci saranno i protagonisti delle quattro puntate di Chi se ne frega della musica, il programma prodotto in collaborazione con Puglia Sounds e trasmesso a partire da stasera su Deejay Tv.

Il rapper di Molfetta non ci sta a fare il conduttore e preferisce definirsi un Caronte che porterà i telespettatori a conoscere tutte le sfaccettature della cultura musicale pugliese, da quelle più in vista fino agli artisti underground. Ospiti della prima puntata saranno Emma Marrone, i Negramaro e Erica Mou. Spetterà a loro raccontare il mercato discografico e le difficoltà di emergere in un mondo che deve fare i conti con i tagli degli investimenti.

Per gli underground conosceremo sempre questa sera Antonello Pagagni, un interprete lontano dal mondo della televisione: a bordo del suo camper segue i concerti delle grandi star e si esibisce nei parcheggi. Il viaggio si occuperà poi delle radici culturali con i Sud Sound System, Ludovico Einaudi, Mamma Marja e i Folkabbestia . La terza puntata sarà invece dedicata alla creatività con Checco Zalone, Ivan Iusco e l’Accademia di Enziteto mentre nella quarta puntata dedicata più strettamente alla Puglia, interverranno Stewart Copeland, Fabio Novembre, Après la classe, Radiodervish e La fame di Camilla.

Chi se ne frega della musica si ispira direttamente all’ultimo singolo di Caparezza attualmente in radio e già disco d’oro, estratto dall’ultimo irriverente album “Il sogno erotico eretico” che, nel classico stile di Caparezza, prende di mira la società contemporanea e la classe politica.



Articoli che potrebbero interessarti


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024


francesca michielin
MTV AWARDS 2016: LE DICHIARAZIONI DI ANNALISA, EMMA, MICHIELIN, AMOROSO E NEGRAMARO


Wind Music Awards 2011 foto (18)
WIND MUSIC AWARDS 2011: MODA’ MATTATORI CON 4 RICONOSCIMENTI, PREMIATI ANCHE MARIA DE FILIPPI E I SUOI TALENTI


Wind Music Awards
WIND MUSIC AWARDS 2011: ECCO GLI ARTISTI PREMIATI

3 Commenti dei lettori »

1. jpage89 ha scritto:

15 giugno 2011 alle 15:48

Piccola correzione: sogno erEtico, non erOtico :D



2. lia ha scritto:

15 giugno 2011 alle 16:34

ammetto che deejay tv sta diventando moolto + interessante di mtv,sono curiosa di vedere questo programma,mi piace che alcuni programmi abbiano come conduttori dei cantanti,come anche l’altro che hanno fatto i club dogo,o il programma che ha fatto morgan,ahimè pochissime puntate ma davvero bello spero torni,queen size con la pina,o altre cose,peccato che mtv non faccia + niente di suo come anni fa,invece questo canale del quale si parla poco e di sicuro ha meno budget di mtv,fa esperimenti interessanti.



3. Mario ha scritto:

16 giugno 2011 alle 10:28

Un’altra correzione: ad essere disco d’oro è l’album non il singolo ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.