12
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 GIUGNO 2011

Milena Gabanelli

Milena Gabanelli

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Ho sposato uno sbirro 2

L’amore che non muore: Stella è in piena crisi post-parto e Diego non sa che pesci prendere, per fortuna che c’è Lojacono che sentenzia: “Stella deve tornare a sentirsi donna e non solo mamma”. Ah ecco, tutto chiaro adesso… Intanto i nostri indagano su un omicidio in una scuola di danza, la vittima è un anziano vetturino prossimo alle nozze con la sua compagna di ballo. Stella resta affascinata dal mondo del tango e si iscrive alla scuola sperando che Diego la segua, ma lui non ci pensa proprio! Così Stella assolda come compagno di ballo il suo amico pediatra Giovanni. Diego è gelosissimo e, tra un’indagine e l’altra, comincia a ballare il tango di nascosto, sperando di riconquistarla. Solo come un cane: È arrivato il momento di pensare al battesimo delle bambine e, mentre i nostri discutono di padrini e bomboniere, arriva la notizia che è stato trovato un cadavere. Si tratta di un noto professore inglese che stava collaborando con il Museo d’Arte Orientale. Si indaga allora sui furti d’arte internazionali, ma il caso in questione porta ai nostri anche un fardello materiale: si tratta dell’ingombrante san bernardo della vittima che entra a far parte della famiglia Santamaria. Diego è particolarmente sotto pressione diviso tra famiglia e indagini tanto che Lorenza gli offre le chiavi della sua casa al mare per distendersi un po’. Il caso è risolto, il battesimo è stato un trionfo restano i regali (alcuni davvero impresentabili) e il cane! E poi c’è Lorenza che chiede indietro a Diego le chiavi della casa al mare e Stella non la prende affatto bene…

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. – Los Angeles (1×02 Il giorno meno duro è stato ieri)

Alcuni Navy Seals interrompono una transizione di droga allo scopo di rubare i guadagni illeciti dei trafficanti. Ma la situazione precipita: un Seal e un poliziotto perdono la vita. Esaminando alcuni video della sorveglianza, Sam riconosce in uno dei Seals un suo ex commilitone. Per l’agente è un duro colpo: deve infatti riconoscere che il suo amico ha violato il codice. Sam e Callen scoprono inoltre che l’agente di polizia non era lì per fermare il commercio.

Rai3, ore 21.00: Report – Ultima puntata

In un’intervista Fabio De Santis, l’alto funzionario dello Stato braccio destro di Angelo Balducci, racconta per la prima volta come funzionava il sistema, tracciando la mappa delle responsabilità politiche e gestionali degli appalti che sono finiti nelle mani della cricca. Verrà poi trasmesso un documento inedito sulla guerra in Libia. Si tratta di un filmato girato da un uomo della scorta di un generale fedele a Gheddafi, che riprende il comportamento delle truppe nel corso delle conquiste di Ben Jawwad, Ras’ Lanuff, Brega fino alle porte di Bengasi. Una galleria degli orrori che sarebbe dovuta finire sul tavolo del colonnello Gheddafi che ama essere relazionato sulla fedeltà dei suoi uomini nella guerra ai ribelli. L’ultima puntata tratterà anche di come vengono gestiti i nostri soldi. Per esempio quelli dei risparmi messi a rischio dall’aumento dell’inflazione, provocata dalle speculazioni che hanno già causato rivolte in Medio Oriente e innalzato del 30% il prezzo delle materie prime. Poi ci sono i soldi che dovrebbe recuperare Equitalia, l’agenzia dello Stato che fa riscossione. Già con l’acqua alla gola per via della crisi, alcune aziende in Piemonte, a causa dei macchinari pignorati da Equitalia, non hanno avuto neppure l’opportunità di potersi riprendere e sono state costrette a chiudere. Ora anche una parte della politica, di orientamento trasversale, chiede al Governo di rivedere i comportamenti di Equitalia e le sue modalità di riscossione. Poi ci sono i soldi dei risparmiatori, quelli del crac Parmalat, distratti da Tanzi per comprare i quadri della sua galleria. 112 capolavori che il patron della Parmalat aveva nascosto prima del crac e che sono stati ritrovati dalla Procura di Parma proprio dopo un’inchiesta di “Report”, mentre cercava di rivenderli. Nel corso della puntata gli sviluppi dell’indagine. Infine, verrà trasmesso il documentario Let’s Make Money, di cui “Report” ha curato la versione italiana. È un’inchiesta dove il regista Erwin Wagenhofer ha cercato di seguire il flusso dei nostri soldi, dalle banche alle assicurazioni, ai fondi pensione che possono decidere di prestare i nostri risparmi anche a chi specula alle nostre spalle. Dello speculatore che è anche il nostro debitore, spesso non sappiamo nulla. Soprattutto non sappiamo cosa fa per ripagare gli interessi sul prestito. Si scoprira’ così cosa hanno a che fare i nostri fondi pensione con la bolla immobiliare in Spagna o con la raccolta del cotone in Africa.

Canale5, ore 21.10: Lo show dei record (R)

Torna l’appuntamento con il programma che riunisce i primati del Guinness World Records più famosi e strani del mondo. Barbara D’Urso presenta uomini e donne che vogliono dimostrare di poter sfidare l’estremo, di essere unici, speciali e indiscutibilmente da record. Momenti di puro divertimento si alterneranno a esibizioni spettacolari ricche di suspense.

Rete4, ore 21.10: Rischio a due

Rischio a due (Two for the Money) è un film a colori di genere commedia, drammatico, thriller della durata di 122 min. diretto da D.J. Caruso e interpretato da Matthew McConaughey, Al Pacino, Rene Russo, Jaime King, Jeremy Piven, Armand Assante, Kevin Chapman, Ralph Garman, Gedde Watanabe, Carly Pope. Prodotto nel 2005 in USA e distribuito in Italia da Universal Pictures il 28 aprile 2006. Trama: Un giocatore di football costretto a terminare la sua carriera per una grave ferita al ginocchio entra a far parte del mondo delle scommesse sportive diventando il braccio destro di uno dei bookmakers più potenti del paese.

Italia1, ore 21.10: Dr. House – Medical Division (7×18 Indagine)

House s’imbatte in una persona che è scomparsa per un anno intero. Intanto il team deve trovare una cura per un insegnante di scienze che soffre di problemi respiratori.

La7, ore 21.30: Missione natura

Ricomincia il viaggio di Missione Natura, con dieci nuove avventure capitanate dal biologo Vincenzo Venuto alla scoperte delle meraviglie del nostro pianeta. La prima puntata, intitolata ‘La stagione dei cuccioli’, si apre nelle grandi aree selvagge del Sud Africa, nello sconfinato bush del Parco nazionale Kruger. Obiettivo di Missione Natura è attraversare la savana durante la stagione delle nascite con la speranza di osservare da vicino il miracolo della vita che ha inizio. Cuccioli di leoni, ippopotami, ghepardi, antilopi, elefanti, giraffe si affacciano sulla savana per vivere la loro grande avventura, ma la nascita non è solo un evento gioioso da ammirare con stupore e curiosità, perché rappresenta anche il momento di massima fragilità per i cuccioli di tutte le specie, che finiscono così per essere nel mirino dei loro predatori. E tra le tante peripezie che Vincenzo Venuto vivrà lungo il suo itinerario, ci sarà anche l’incontro con un misterioso uovo che sta per schiudersi e che raramente è stato possibile documentare così da vicino. Ma non finisce qui. In questa sesta edizione, il conduttore sarà accompagnato dal maestro del documentario David Attenborough che con il suo stile inconfondibile mostrerà al pubblico le stupefacenti immagini del primo episodio realizzato sul mondo degli animali a sangue freddo, ovvero rettili ed anfibi.

Rai4, ore 21.10: Animal Factory

Animal factory è un film a colori di genere drammatico della durata di 94 min. diretto da Steve Buscemi e interpretato da Willem Dafoe, Edward Furlong, Danny Trejo, Mark Boone Junior, Seymour Cassel, Mickey Rourke, Tom Arnold, John Heard, Chris Bauer, Rockets Redglare. Prodotto nel 2000 in USA. Trama: Il giovane Ron Decker è condannato a due anni per droga da passare a San Quentin. Nel carcere viene notato da Earl Copen, un criminale che sta scontando una pena di 25 anni. E’ un’autorità, nulla può accadere senza la sua approvazione. Ron finisce sotto la sua protezione. Condannato ad altri quattro anni di carcere per aver colpito un altro detenuto, Ron comincia a studiare con Earl il modo di fuggire, raggiungere un altro paese ed iniziare una nuova vita.

La5, ore 21.10: Marito in prestito

Marito in prestito (Family Plan) è un film (FILM TV) a colori di genere commedia della durata di 85 min. diretto da David S. Cass Sr. e interpretato da Tori Spelling, Greg Germann, Jordan Bridges, Kali Rocha, Kate Vernon, Christopher Cass, Michael Emanuel, Chloe Moretz, Jon Polito, Tracey Walter. Prodotto nel 2005 in USA. Trama: Charlie McKenzie, giovane single interamente dedita al lavoro, è dipendente di una piccola industria dolciaria che viene rilevata da una grande compagnia. Il suo nuovo capo, Edward Walcott, introduce un nuovo metro di giudizio nei confronti dei collaboratori, basato sui sani valori familiari. Temendo di perdere il posto, Charlie prende in prestito la fede nuziale della sua migliore amica Stacy e la foto della figlia di questa e inizia a fingere di essere una donna tradizionale, madre e moglie felice. Entusiasta di lei, Walcott le offre una promozione con tanto di aumento di stipendio, che le propone di festeggiare con un tranquillo pranzo in famiglia. A questo punto, a Charlie non resta che “assumere” un marito da presentare al capo…

RealTime, ore 21.10: Paint Your Life

Barbara Gulienetti, abile decoratrice e interior designer, propone idee sempre nuove, bizzarre ed originali per decorare la propria casa. Dedicata a tutti coloro che sono in lotta contro la banalità dilagante e per la cultura del riciclo, Paint Your Life presenta a tutti gli appassionati del fai-da-te tanti spunti da applicare alla vita di tutti i giorni. Basta seguire le tre semplici regole di Barbara: 1) Ogni oggetto ha un uso nascosto; 2) Più vecchio è l’oggetto, più soddisfacente è il risultato; 3) Non esistono colori brutti, ma solo combinazioni sbagliate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.