9
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 8 GIUGNO 2011: BENE COSI’ E’ LA VITA (450.000 SPETTATORI), DESPERATE HOUSIWIVES SI FERMA A 180.000

Così è la vita

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 8 giugno, 8.377.309 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,9% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.057.683 spettatori con il 7,9% di share**. Il dato sale a 2.413.642 spettatori medi con il 9,3% di share** se si considera il satellite***. Per il Cinema, il film “Così è la vita”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 449.682 spettatori medi*. Inoltre, il film “Don’t say a world”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un ascolto medio di 136.235 spettatori complessivi*. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “Desperate Housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato visto nel complesso da 180.885 spettatori medi*. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 8.032 spettatori, ovvero al 4,4% dell’ascolto medio totale. In evidenza anche una puntata di “Csi Miami”, dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, con 169.682 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, il match Uruguay-Olanda, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1Sky Calcio 1Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 119.695 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Enigmi alieni”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 54.833 spettatori complessivi* (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 2.406 spettatori, ovvero al 4,4% dell’ascolto medio totale).

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8% mentre il satellite***del 9,5%**. In questo slot, l’appuntamento con i “Simpsons” in onda dalle 19.40 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, che ha avuto nel complesso un séguito di 157.002 spettatori medi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,5%**. Per quanto riguarda il satellite*** lo share è stato dell’11,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.547.086 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.726.562 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% e il dato sale all’11,4%** se si considera il satellite***.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:

Totale editore SKY 3,50
Totale editore FOX 1,86
Totale editore Disney 0,72
Totale editore Discovery 1,24
Totale Gruppo SitCom 0,18
Totale editore ESPN 0,03
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,48
Totale editore EUROSPORT 0,10
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,33
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,51
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,55
ALTRE SATELLITARI 1,09

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Il segreto dei suoi occhi”, in onda dal 2 giugno a ieri, è stato visto nel complesso da 296.869 spettatori medi, di cui 69.575 in ascolto differito, pari al 23,4% dell’ascolto medio totale** (di questi, 34.714 spettatori hanno visto il film tramite il servizio “Sky On Demand”, pari all’11,7% dell’ascolto medio totale**). Per l’intrattenimento, il terzo episodio della serie tv “Criminal Minds: Suspect Behaviour”, ha raccolto un’audience media complessiva di 549.144 spettatori, di cui 71.325 in ascolto differito, pari al 13% dell’ascolto medio totale**.

_______________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

*** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7



Articoli che potrebbero interessarti


il-commissario-montalbano-un-covo-di-vipere-stasera-rai1
Ascolti TV | Lunedì 25 maggio 2020. Montalbano domina (24.8%), Il Gladiatore 13.5%


Ricatto damore ascolti
Ascolti TV | Martedì 19 maggio 2020. Ricatto d’Amore vince con il 13.2%, La Cattedrale del Mare deve accontentarsi dell’11.2%


ascolti montalbano belen
Ascolti TV | Lunedì 11 maggio 2020. Montalbano (6 mln – 23%) fa più del triplo de Il Signore degli Anelli (1,6 mln – 8.5%). Report 8.5%


pooh amici per sempre
Ascolti TV | Martedì 5 maggio 2020. Pooh 14.7%, Padre Pio 11.2%. Floris (7.1%) batte Berlinguer (5.8%) e Giordano (5.6%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.