9
giugno

LORELLA CUCCARINI VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN, PAOLA PEREGO SACRIFICATA

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

Alla fine pare ne siano successe di tutti i colori. Oggetto del contendere? Sempre i palinsesti Rai con particolare attenzione ai programmi del pomeriggio (Se… A Casa di Paola in primis) e, più in generale, agli artisti di Lucio Presta. E una piccola modifica sembra sia arrivata rispetto alle originarie intenzioni della Direzione Generale.

Stando a quanto riportato da Il Giornale, per la gioia degli accaniti fan, sembrerebbe confermata Lorella Cuccarini a Domenica In Onda. L’ex showgirl più amata dagli italiani tornerà a farci compagnia nei giorni festivi con un contenitore dalla durata e dai costi ridotti. Molte sono le incertezze, invece, sullo spazio di Sonia Grey che potrebbe non essere confermato e sostituito quindi, in virtù anche della durata ridotta di In Onda, con la fiction in replica già paventata.

Alla fine della fiera, dunque, a sacrificarsi nei nuovi palinsesti autunnali sarebbe Paola Perego il cui talk show pomeridiano Se A Casa di Paola non vedrebbe una seconda edizione. La cancellazione dell’intrattenimento soft targato Perego porterà a delle inevitabili modifiche all’intero palinsesto della prima rete: Verdetto Finale alle 14, nonostante il flop del precedente test sotto la gestione Del Noce, e la Vita in Diretta alle 15 con Mara Venier, in attesa di capire le condizione di Lamberto Sposini, accompagnata da giornalisti a rotazione.

Tanti i nodi ancora da sciogliere comunque, a partire dai contratti dei paladini dell’informazione targata Rai3 a cui potrebbe aggiungersi anche Corrado Guzzanti. Ma prima di mettere la parola “fine” su questo continuo susseguirsi di voci, non possiamo far altro che attendere la riunione del Consiglio di Amministrazione prevista per oggi.



Articoli che potrebbero interessarti


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


Stefano De Martino
LA SFIDA DELLA DOMENICA: MASSIMO RANIERI DALLA GREY, VENIER E NANNINI DALLA VENTURA, STEFANO DE MARTINO DALLA PANICUCCI


Barbara D'Urso
LA SFIDA DELLA DOMENICA: IMMANCABILE IL CASO SCAZZI DA GILETTI E MARIA CARMELA. FACCHINETTI E SCANU OSPITI A IN ONDA, MENGONI A DOMENICA CINQUE

41 Commenti dei lettori »

1. Schattol89 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 10:45

piuttosto che la Perego, meglio la Cuccarini!



2. .. ha scritto:

9 giugno 2011 alle 10:47

Quindi Lorella Cuccarini rimarrà a Domenica In. Gli ascolti del suo blocco però, non è che siano stati così alti (la media è stata del 15-16% di share) e sistematicamente ogni domenica veniva battuta e stracciata da Domenica Cinque, condotto da Federica Panicucci. Concordo con la cancellazione di Domenica In Amori e invece non trovo adeguata la chiusura di Se a casa di Paola.



3. gef ha scritto:

9 giugno 2011 alle 10:47

Sono contento per la Cuccarini… ma mi dispiace molto per la PEREGO,che in rai ha dato prova di essere una professionista



4. mats ha scritto:

9 giugno 2011 alle 10:48

Meglio così, anzi, mettessero la Cuccarini nella parte finale della serata sostituendo l’Eredità che non se ne può più di questi quiz tutti i giorni! Per la Perego poco male, tanto col marito che si ritrova riciccerà fuori da qualche altra parte…

PS: Ma non si può far niente per il banner del gallo? Ogni volta che ci passo sopra col mouse mi maledico perchè attacca un chicchirichì tremendo!



5. Schattol89 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 10:50

gef: scusa la domanda….in che modo ha dato prova di essere una professionista scusa?…sono curioso…



6. Zoro ha scritto:

9 giugno 2011 alle 10:54

sono contento per la Cuccarini, ma solo per lei e non per la sua domenica in che ha davvero deluso infinitamente, visto che riponevo tante speranze in lei e nella sua domenica in, spero che possa questa volta fare una domenica in diversa e rivoluzionata non riproponendo la noisa domenica in dello scorso anno, per la Perego cmq mi dispiacerebbe, anche perchè verdetto finale al suo posto farà massimo un paio di punti in più!



7. shameboy ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:00

Perego bye bye…
Contento per la riconferma della cuccarini, grande professionista. Ma a domenica in non mi piace. Le avrei dato lo slot della Perego



8. Marco89 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:04

E poi si viene riconfermati per gli ascolti…ma dai. E pensare che sembrava lei la prima a dover partire. Spero almeno che il suo spazio sia diverso, non monotono e banale come è stato, un esempio di tv vecchia e superata…alla fine sembrava dovessero rimetterci in tanti stà fuori solo la Perego…



9. LUCA2004 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:05

ovviamente sono contento se lorella viene confermata! perchè lo merita perchè è una delle poche professioniste che sanno fare ancora della televisione.
Io mi chiedo una cosa,le premesse per andare in onda quali sarebbero? costi bassi spazio ridotto? ma sanno che cosi non può mai uscire un prodotto forte, parliamo dela rai e non di mediaset che hanno costi bassi perchè invitano tutti quelli del gf a costo zero, oppure i soliti opinionisti…. ci vogliono idee nuove ma ci vogliono ospiti di tutto rispetto, spero che cambi la linea e che lorella ceda anche lei nella televisione che ora mai il pubblico vuole…. purtroppo e l’unico mod x rimanere a galla…..
ma la rai deve investire… sennò ha poco senso continuare. Io cmq sono felicissimo se c’è la conferma definitiva per la domenica di Lorella!!!! e soprattutto deve iniziare prima basta avere domenica in amori il telegiornale prima dell’inizio che la gente cambia canale …



10. shameboy ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:08

Ma non vi preoccupate che la Perego un posticino lo trova, questo è poco ma sicuro
La Cucca da ottobre deve rivoluzionare la sua domenica in monotonaaa
Vogliamo una domenica stile anni 90
E che si rimetta a cantare e a ballare che, con tutto il rispetto, è quello che le riesce meglio
Lei è una show girl non una conduttrice



11. Phaeton ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:17

Che poi è paradossale… la Cuccarini in confronto alla Perego è andata molto peggio!!!
Comunque alla fine a me interessa che Paola faccia qualcosa, se non fa il talk pomeridiano per fare qualche altra cosa a me va pure bene, anzi tanto meglio, soprattutto se fa una cosa molto + semplice dal punto di vista auditel.

Come dicevo ieri e come sembra stia succedendo, se per risparimare vogliono fare due grandi contenitori Unomattina e La Vita in diretta, Paola potrebbe benissimo avere uno spazio in uno di questi due contenitori… io ci spero… ma si sa qualcosa? Farà comunque qualcosa?

A questo punto secondo me sono da cambiare comunque le mattine e i pomeriggi di rai2 e rai3, perchè così andrebbero veramente a sovrapporsi inutilmente! Bisogna fare un grande lavoro adesso.



12. gef ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:18

@schiattol89 Ha saputo di mostrare di poter fare qualcosa togliendosi l’etichetta trash, ha fatto un programma pulito senza ricorrere a casi morbosi (eccetto qualche eccezione). Sa ben gestire la conduzione di rotocalchi tv che fino a quest’anno non aveva quasi mai condotto (eccetto la parentesi Verissimo). INSOMMA HA FATTO RICORDARE DI ESSERE UNA CAPACE E NON SOLO DI FARE I CIRCHI O IL SURF A BD. Ha fatto ricredere molti.
Piaccia o meno (IN TEORIA PURTROPPO LE PERSONE VIVONO DI PREGIUDIZI COME “COMPAGNA DI PRESTA”;REGINA DEL TRASH”) BISOGNA SEMPRE RICORDARE CHE NON E’ L’ULTIMA ARRIVATA, CHE STA DA PIù DI 20 ANNI IN TV. E che” SE A CASA DI PAOLA” è riuscita man mano a fidelizzare e a crescere in ascolto nonostante la corrazzata Uomini e Donne…Non mi dite che FESTA ITALIANA FACE VA DIPù.. HA FATTO IL 20% L’ULTIMO ANNO DI MESSA IN ONDA…



13. nokiotto ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:20

io sinceramente avrei dato la fascia della domenica 15.50/18.50 alla perego…poteva fare domenica in…a casa di paola
sicuramente batterebbe la panicucci….



14. shameboy ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:23

La Perego si potrebbe mettere su Rai 2 alle 5 del mattino a leggere l’oroscopo… scherzo ;)
Ma perchè non riesumare Al posto tuo? Li era abastanza brava e convincente e poi il programma è sempre andato bene, e tutt’ora rimane molto attuale



15. Phaeton ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:27

Shameboy: ma al posto tuo dove lo vuoi collocare? Se si va al risparmio… dove lo collochiamo???? Sarebbe inutile… io a questo punto voglio la coerenza di un risparmio serio che non è così. Io semmai avrei anche tolto Verdetto Finale e avrei fatto una produzione interna per un programma pseudo simile! Che poi la sostanza è sempre quella!



16. Schattol89 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:30

gef:
premetto che a me lei non piace, a prescindere dai programmi che fa che possono essere soggettivi, la trovo una che “recita” non è una di quelle che trasmette serentià e trasparenza e questo il telespettatore lo percepisce ma…tralasciando questo che ripeto è un mio pensiero… principalmente in quest’annata ha solamente dimostrato che può agiarsi, che può permettersi di fare quello che vuole…mai argomenti troppo seri, tutto molto arrangiato e leggero, inutili domande preparate, poca emozione mai storie e momenti nuovi…tutto riciclato e già confezionato, se era partita con un’idea carina come quella dello spazio fuori dallo studio per parlare a tu per tu con il pubblico, ben presto è stato tagliato.
Il suo è la prima serata dove può permettersi di fare la “regina” di una sera… e non un quotidiano dove la gente capisce come sei realmente!



17. Ale ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:31

Comunque è vero che la Perego con quel marito qualcosa riesce a fare sempre e comunque.Male che vada le ridaranno La Talpa su RaiDue o La7 o il Capodanno Rai o delle prime serate uniche.Contento per la Cuccarini.Spero anch’io che rivoluzioni totalmente Domenica In ma se lo spazio sarà ridotto e il budget pure c’è poco da sperare.Farà solo markette alle fiction di RaiUno.Comunque vada sempre meglio una Lorella oggi di una Balivo o una Bianchetti domani.



18. gef ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:33

Schattol per gli argomenti che dici tu esiste gia LA VITA IN DIRETTA… Anche Festa ITALIANA con la NATURALISSIMA BALIVO non trattava argomenti seri…



19. gef ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:34

Tornando alla Cuccarini d cui sn fan, spero vivamente che anche se ridotto possa fare più intrattenimento..un pizzico di varietà..



20. Davide Maggio ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:36

gef: purtroppo no.



21. Schattol89 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:38

gef: nessuno ha parlato di argomenti seri… ma di argomenti, punto! ogni tanto è giustro tralasciare lo scettro di “fan” ed essere oggettivi al punto giusto!



22. gef ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:39

Niente pizzico di Varietà? immaginavo.. So che lo staff di domenica in onda,quest anno hanno fatto un indagine di mercato.. e hanno notato che il pubblico di raiuno non gradisce momenti di varietà la domenica..



23. gef ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:41

scattol guarda che io nn sono per niente fan della Perego trovo solo ingiusto l’etichetta che le mettete.. anche la Balivo non trattava argomenti… ma lei viene puntualmente additata o perchè è la compagna di Presta o perchè ha fatto la Fattoria o la Talpa…



24. Phaeton ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:42

Davide: ma secondo te Paola farà qualche altra cosa o rimarrà a mani vuote? Ma ad unomattina chi va?



25. Schattol89 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:44

gef: mi sembra qui di aver letto solo ed esclusivamente commenti sul suo programma attuale o ex che sia… che sia la compagna di Presta è un dato di fatto!



26. mat22 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:53

Davvero scandaloso togliere un programma pomeridiano di successo. Potrebbe essere inserito al mattino al posto di verdetto finale e all’interno di unomattina, ottimizzando costi e risorse.
Sono contento per la cuccarini anche se secondo me ormai la domenica pomeriggio fa pochi ascolti in generale. Avrei messo domenica in calcio con ventura. La cuccarini la vedrei bene in prima serata con uno show musicale tipo migliori anni se conti lo lascia libero per condurre sanremo. Mi spiace per se a casa di paola i cui ascolti erano soddisfacenti e buoni, visto che era alla sua prima edizione. Secondo me paola condurrà altri programmi non può essere fatta fuori ha un contratto. Questa Lei ha tutto questo potere? Chi floppa è la clerici visto che il suo programma è strabatttutto da forum e il meno visto del mattino. Essere la compagna di presta porta solo guai….. mi spiace davvero tanto per paola vista la sua gavetta, bravura e serietà, valori riconquistati grazie a se a casa di paola e la trovo volto del amttino o pomeriggio di rai1… e noi paghiamo il canone e ci chiedono l’aumento? la perego prendo 700.000 euro mentre una clerici + di 1.000.000 e i soldi spesi per gli ospiti e i concorrenti di ballando con le stelle?



27. nokiotto ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:54

credo che se alla perego tolgono il quotidiano gli daranno in prima serata il segreto del mio successo…penso verso dicembre e fuori garanzia….cmq io avrei messo se a casa di paola in versione domenicale al posto della cuccarini…



28. shameboy ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:55

mat22

Ma un po di obiettivita no? Ma come si fa a dire che Se a casa di Paola andava bene, era un programma di successo, ascolti soddisfacenti e buoni e invece La prova del cuoco floppa??!!



29. gef ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:56

QUELLO è IL PUNTO .. CHE è LA COMPAGNA DI PRESTA,QUINDI PER MOLTI LAVORA SOLO PER QUELLO E non perchè prima di essere compagna di presta lavorava gia in tv. Come se io dicessi che la Toffanin lavora perchè è la compagna di Pier Silvio ecc..



30. alex ha scritto:

9 giugno 2011 alle 12:05

Contento se confermano la Cuccarini ma solo per merito dell’artista che sà essere non per quello che ha offerto a Domenica in.Davide dici che non ci sarà varieta?bene,credo non sia indispensabile specie se è stato appurato che il pubblico non gradisce,l’unica cosa che deve eliminare completamente sono le storie filovaticane,il papa,i preti,la gente buona che soffre,i malati e concentrarsi su ospiti che abbiano qualcosa di veramente interessante da dire e che riescano ad attirare l’attenzione e abolire anche le infinite promozioni ai film.La Domenica pomeriggio credo che la gente voglia rilassarsi e non riflettere sui santi o sulle disgrazie.



31. j82 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 12:14

Dai, è allucinante quasi 4 ore di Vita in diretta.
Vogliono fare ascolti e risparmiare un pò? E allora devono mettere dalle 14 alle 16 La Vita in diretta, dalle 16 alle 18 il ritorno di Solletico con Ferracini e Serio, alle 18 un telefilm e anticipare l’Eredità alle 18 30. Cancellare Verdetto Finale.



32. PierVivaCanale5 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 12:19

io spero in un clamoroso flop per verdetto finale e per la vita in diretta delle 15….



33. paola ha scritto:

9 giugno 2011 alle 12:23

Sono contenta per la cuccarini è brava,simpatica .La perego la manderei a casa,Non mi piace.



34. Zoro ha scritto:

9 giugno 2011 alle 12:45

mat22

quello che hai detto ha davvero dell’incredibile, a floppare adesso sarebbe la prova del cuoco e non se a casa di paola???
poi stra-battuto da forum????
ma che ascolti hai mai visto????? ahhahahaha



35. alifax ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:28

W Lorella! La Perego la vedrei bene a Canale Italia :))



36. Franco2 ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:47

Contento per la Cuccarini.
Spero che approfitti di questa seconda chance per fare una domenica meno “seduta” e per tirare fuori tutta l’energia (cosa che non ha fatto quest’anno, se non in minima parte all’inizio).
Se stavolta poggia il sedere su uno sgabello, una poltrona o un divano per più di 1 minuto a puntata, cacciatela!



37. tempoforte ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:51

ci mancherebbe si,.,. certo meglio la cuccarini piuttosto che la perego, la cuccarini non doveva mai essere in discussione, aspettiamo la conferma



38. Daniele Pasquini ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:58

ANTEPRIMA DM: Domenica In Onda sotto testata giornalistica “Vita in diretta”. Netto cambio di rotta per la Cuccarini, finalmente?

http://www.davidemaggio.it/archives/41026/boom-domenica-in-onda-sotto-testata-giornalistica-vita-in-diretta-la-cuccarini-si-da-alla-cronaca



39. Vale_ ha scritto:

9 giugno 2011 alle 18:51

Contentissima per la Cuccarini..altrettanto per la Perego ahahah xD



40. Paolidyou ha scritto:

9 giugno 2011 alle 21:07

bene !!! sono contento x Lorella ma mi dispiace per la Perego che comunque aveva fatto un buon lavoro.



41. mauro ha scritto:

12 giugno 2011 alle 20:23

mi auguro che lorella torni la domenica pomeriggio,un consiglio una domenica piu’ vivace non guasta,ok le interviste e i temi sociali,ma che pero’ non diventi una domenica urlata,e che ci sia la sigla ,no nper 2 o 3 puntate ma per l intera durata grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.