[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 6 giugno, 8.138.787 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,1% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.254.413 spettatori con l’8,3% di share**. Il dato sale a 2.787.980 spettatori medi con il 10,2% di share** se si considera il satellite***. Per il Cinema, la prima tv del film “The Karate Kid – La leggenda continua”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 604.550 spettatori medi* (di cui 32.934 spettatori in ascolto differito, ovvero il 5,4% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, il 17°episodio della settima stagione di “Grey’s anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato visto da 432.412 spettatori medi complessivi*. (Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 60.943 spettatori, ovvero al 14,1% dell’ascolto medio totale). A seguire, l’appuntamento con “Off the map”, dalle 21.55 sugli stessi canali, ha raccolto un ascolto medio di 207.549 spettatori complessivi (di cui 17.978 spettatori in ascolto differito, ovvero l’8,7% dell’ascolto medio totale). Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, la puntata della serie tv “Lie to me”, dalle 21, ha avuto un’audience media complessiva di 242.808 spettatori*, mentre l’appuntamento con “White collar”, trasmesso dalle 21.55 sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 201.145 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “All mega factories 3”, in onda dalle 21.30 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 54.656 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9% mentre il satellite***del 9,4%**.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,1%**. Per quanto riguarda il satellite*** lo share è stato del 9,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.290.645 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.593.715 spettatori unici*. In particolare, 143.430 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 20.30 alle 21 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% e il dato sale all’11,3%** se si considera il satellite***.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore:
Totale editore SKY 3,37
Totale editore FOX 2,03
Totale editore Disney 0,81
Totale editore Discovery 1,30
Totale Gruppo SitCom 0,14
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12
Totale editore MTV-VIACOM 0,40
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale editore GIGLIO GROUP 0,07
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,33
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,51
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,47
ALTRE SATELLITARI 1,22
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Serious moonlight”, in onda dal 31 maggio a ieri, è stato visto nel complesso da 413.600 spettatori medi, di cui 84.615 in ascolto differito, pari al 20,5% dell’ascolto medio totale** (di questi, 56.599 spettatori hanno visto il film tramite il servizio “Sky On Demand”, pari al 13,7% dell’ascolto medio totale**). Per l’intrattenimento, l’ottavo episodio della seconda stagione della serie tv “The listener”, ha raccolto un’audience media complessiva di 222.675 spettatori, di cui 55.914 in ascolto differito, pari al 25,1% dell’ascolto medio totale**.
_______________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
*** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7
1. Nina ha scritto:
7 giugno 2011 alle 16:20