6
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 5 GIUGNO 2011: SHREK 2 (275.000 SPETTATORI) IL PROGRAMMA PIU’ VISTO, RECORD STAGIONALE PER LE SEMIFINALI DI BASKET (135.000).

Milano-Cantù

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 5 giugno, 8.808.843 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,6% (15,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.996.416 spettatori con l’8% di share**. Il dato sale a 2.384.424 spettatori medi con il 9,5% di share** se si considera il satellite***. Per il Cinema, da segnalare gli ascolti di “Shrek 2”in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) che è stato visto nel complesso da 276.426 spettatori medi*. Sui canali Sport, record stagionale per il basket su Sky: gara4 della semifinale playoff del Campionato Italiano maschile Armani Jeans Milano-Bennet Cantù, in onda dalle 20.15 circa su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 134.507 spettatori* (di cui 4.229 grazie all’ascolto differito, pari secondo Auditel al 3,1% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, in evidenza l’appuntamento di Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition),Fox Crime+1 e Fox Crime+2 con “Csi – Scena del crimine”che a partire dalle 21, ha raccolto 142.379 spettatori medi complessivi*(per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 5.857 spettatori, ovvero al 4,1% dell’ascolto medio totale).

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,4% mentre il satellite*** dell’11,2%**. Per l’intrattenimento, in evidenza due appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition),Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Ncis”, in onda dalle 18.20 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 159.860 spettatori complessivi*, quello di “Criminal minds”, trasmesso dalle 20.05, è stato visto nel complesso da 169.968 spettatori medi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,3%**. Per quanto riguarda il satellite*** lo share è stato del 14,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**. Per il Cinema, da segnalare il nuovo passaggio di “What women want – Quello che le donne vogliono”, trasmesso dalle 15.20 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) , ha ottenuto un’audience media di 161.498 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Serpenti mortali”, in onda dalle 17.20 circa su NatGeo Wild (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 59.353 spettatori*.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.957.007 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 2.347.073 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% e il dato di share sale all’11,7%** se si considera il satellite***.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:

Totale editore SKY 3,87
Totale editore FOX 1,82
Totale editore Disney 0,62
Totale editore Discovery 1,56
Totale Gruppo SitCom 0,19
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,18
Totale editore MTV-VIACOM 0,52
Totale editore EUROSPORT 0,87
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,31
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,28
Totale editore ODEON 0,07
Totale editore AXN 0,33
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,59
ALTRE SATELLITARI 1,16

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la 16^puntata di “Grey’s anatomy”, ha raccolto un’audience media complessiva di 512.839 spettatori, di cui 145.691 in ascolto differito, pari al 28,4% dell’ascolto medio totale**. Per il Cinema, il film “Solitary man”, nei sette giorni, ha raccolto un’audience media complessiva di 472.999 spettatori, di cui 59.603 in ascolto differito, ovvero al 12,6% dell’ascolto medio totale** (di questi, 48.712 spettatori hanno visto il film tramite il servizio “Sky On Demand”, pari al 10,3% dell’ascolto medio totale**).

_______________________________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

*** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.