6
giugno

VENDICHE…RAI: LUI (PRESTA), LEI (LORENZA), L’ALTRO (SILVIO)

Lucio Presta

[Susan Ferraro per Oggi.it] Lucio Presta e la Rai sono ai ferri corti? Questi sono i rumors che scuotono i corridoi dei piani alti di viale Mazzini, in attesa del delicato consiglio di amministrazione in cui dovranno essere prese importanti decisioni. E il direttore generale Lorenza Lei non sembra intenzionata a fare marcia indietro…

LORENZA NON VUOLE CEDERE – La vendetta è da sempre un piatto che deve essere servito freddo. Pare che questo concetto non sfugga ai piani alti di viale Mazzini. Fra poco inizia il consiglio di amministrazione e Lorenza Lei ha in mente cambiamenti che faranno discutere. Il nuovo direttore generale Rai sembra infatti determinato nell’affondare (o ridimensionare) il team di artisti rappresentati da Lucio Presta. Lorenza ama il low profile, le buone maniere, e detesta i tipi come Presta, che tendono a essere per lei tipi troppo sicuri di se stessi. Ricorda molto bene, Lorenza, anche l’arrabbiatura di Silvio Berlusconi di fronte al rifiuto del manager, in tempi sanremesi, di far salire sul palco dell’Ariston una fanciulla molto cara al presidente. Presta preferì Belén, si rivelò un successo ma questo non bastò per spegnere il dissapore. Non è solo vulgata infatti che il premier avesse perso le staffe confidando ai suoi fedeli collaboratori «che non l’avrebbe dimenticato» e che sapeva bene che «l’anello debole per Presta si chiama Perego». Insomma, un discorso fra galantuomini che nel Cda è chiaro a tutti. E che, se discusso oggi, verrà comunque approvato solo mercoledì.

IN NOME DELL’OTTIMIZZAZIONE – In particolare è chiaro ad Antonio Verro, che però giura che l’ipotesi di epurazione delle artiste di Presta «è solo una coincidenza: le perplessità della Rai sono motivate dalla volontà di approvare un palinsesto che ottimizzi le risorse e la logistica, valutando le sovrapposizioni di fasce orarie tra le reti, razionalizzando anche l’uso degli studi».

IL PROSSIMO SANREMO… - Altro boatos inquietante  è la direzione e conduzione del prossimo festival di Sanremo, che in Rai vorrebbero affidare a Carlo Conti (come già anticipato da oggi.it). «Quello di Conti è un nome sostenuto dal direttore Lei, su cui sono in assoluto accordo», conferma il consigliere in un momento di franchezza, aggiungendo che si tratterebbe di «un ritorno alle origini, a quando volti Rai come Pippo Baudo non si limitavano a presentare ma curavano anche la direzione artistica. E poi la musica è decisamente nelle corde di Conti».

AMANTI DEL RISCHIO - Aria di novità o sete di rivincita, resta un dato inequivocabile. I successi raccolti da Presta nelle ultime tre edizioni del festival hanno portato nelle casse della Rai una discreta quantità di sponsor. E la macchina operativa guidata dal manager calabrese ha mostrato eccellenti performance… Ma a viale Mazzini evidentemente amano il rischio. Inutile?



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Corrado Guzzanti
CORRADO GUZZANTI RITORNA IN RAI? RUFFINI L’HA GIA’ MESSO IN PALINSESTO


Lorenza Lei
RAI: APPROVATI I PALINSESTI DELL’AUTUNNO 2011. FUORI LA BALIVO DA POMERIGGIO SUL 2


Michele Santoro
SANTORO A LA7? E’ GIA’ L’INCUBO DI BERLUSCONI

29 Commenti dei lettori »

1. Schattol89 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 16:42

…c’è poco da dire a mio parere… la Perego è inadatta al pomeriggio di rai1 tanto quanto la Cuccarini la domenica (soporifera)… il fatto che per entrambe l’agente sia Presta credo sia solo una coincidenza.
Se i programmi non vanno però…è giusto cambiare!



2. PaolaPeregoTheQueen ha scritto:

6 giugno 2011 alle 16:43

vi prego dateci la notizia che paola ci sarà………….



3. Giovanni ha scritto:

6 giugno 2011 alle 16:48

Francamente non credo proprio all’ipotesi della vendetta, ma solo alla necessità di razionalizzare le risorse, per esempio mi chiedo ancora perchè l’anno scorso hanno preso Perego, Cuccarini, Belen quando in Rai si fa fatica a collocare i conduttori che gia ci sono sotto contratto. Per esempio per far posto alla Perego, spostarono la Balivo a Rai 2 e la Bianchetti restò fuori dai giochi e per lei si dovettero inventare una striscia di 15 minuti. C’era necessità di avere una sola trasmissione con 3 conduttori? Per far posto alla Cuccarini tolsero Baudo che però non è andato in pensione, ma ha rinnovato e gli hanno dovuto dare 2 trasmissioni non andate benissimo. Era necessario visto che gli ascolti non sono migliorati a Domenica in? Se poi i risultati non sono neanche esaltanti va bene tagliare.
Poi Belen fino allo scandalo cocaina era in corsa per Sanremo senza problemi fu per quello che la Rai non la voleva e mi sembra pure giusto, ci furono proteste su internet a destra e sinistra perchè l’anno prima Morgan era stato escluso e l’immagine della Rai poteva essere danneggiata, persino il Sindaco di Sanremo all’inizio disse che non la voleva più.



4. AnTo ha scritto:

6 giugno 2011 alle 16:51

Scusate la domanda stupida

ma chi era la donna (tanto ben raccomandata da Silvio) che sarebbe dovuta andare a SanRemo?



5. Vincenzoo ha scritto:

6 giugno 2011 alle 16:52

mamma mia che casino!!!!



6. annie ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:00

E dov’è la novità? Che Presta non sia gradito al cda è risaputo.Dalla querelle sull’ingaggio della Clerici in poi,dall’inchiesta sull’Hollywood che resa Belen poco gradita in rai,è cosa nota.Probabilmente Presta non è l’unico manager che spadroneggia,ma evidentemente i suoi modi sono più soggetti a critiche.I rumors su fantomatici regolamenti di conto sono poco credibili a fronte di una rete di amicizie e rancori derivati da alleanze,vedasi Presta-Mazza,necessità di piazzare i propri assistiti ad ogni costo,anche se gli ascolti non lo giustificano.



7. w paola perego ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:03

PAOLA DEVE RIMANERE NEL POMERIGGIO DI RAI UNO…COME FARO’ SENZA DI LEI…METTERANNO LA SANTA MESSA MI IMMAGINO GIA’



8. Phaeton ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:08

Uno schifo!



9. annie ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:09

@Giovanni E’ vero,belen era praticamente certa sin da inzio estate.Lei stessa disse che Presta le “aveva promesso Sanremo”.Non c’era ancora un conduttore ma c’era la valletta..questo la dice lunga.In seguito alle note vicende estive,o meglio vicende tornate ala ribalta dopo qualche anno,la rai non la voleva più.



10. w paola perego ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:09

FACCIAMOCI SENTIRE FAN DI PAOLA IL NOSTRO DISAPPUNTO DI FRONTE A QUESTO SCEMPIO!!…..PAOLA I LOVE YOU!!!
http://www.youtube.com/watch?v=4BpcsLSAREI



11. philmaggie ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:20

Mi associo alla domanda di Anto…ki è la valetta cara al premier??(sapete c’e ne sono cosi tnt,spero sl ke nn sia la leone altrimenti sn disposto a xcorrere miglia pur di insultarla dal vivo!!)…
Ed un altra cosa ki sn le conduttrici gestite da Presta??(oltre la perego,clerici e belèn)



12. Lorenzo ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:22

Questa storia della vendetta mi sembra il solito tentativo di alzare un polverone per far credere ad un’epurazione politica e passare per vittima. Maya e Balivo hanno come agente Presta sono state riconfermate senza problemi, invece vengono tagliate solo Perego, Cuccarini e Belen che hanno fatto pessimi ascolti e ci mancherebbe pure, piuttosto mi ha stupito che qualcuno le aveva riconfermate. Invece chiediamoci come mai persone che non fanno buoni ascolti o infilano un flop dietro l’altro ottengono continuamente delle trasmissioni o il rinnovo del contratto come Facchinetti che si è autoannunciato pure conduttore di Star Accademy dopo tre flop consecutivi o Belen che dopo che ha infilato tutti flop volevano mettere al posto della Ventura alla domenica su raidue.
Per me nessuna vendetta solo il legittimo tentativo da parte del cda rai di determinare le scelte migliori e di riprendere il controllo dell’azienda. E meno male meglio tardi che mai!



13. shameboy ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:26

Che sia la Arcuri quella tanto cara al premier?
Vi ricordate la Rai voleva Manuela Arcuri a Sanremo invece di Belen…



14. annie ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:47

@shameboy La rai (quindi masi,quindi berlusconi,nelle intenzioni di chi scrive) voleva l’arcuri,ma anche l’incontrada DOPO che belen fu coinvolta di nuovo negli scandali di vallettopoli.Belen prima era data per certa.Questa della “vendetta” a me pare o una semplice elucubrazione(pure un po’ ridicola a fronte di problemi giganteschi del cainano) della giornalista per riempire i suoi rumors,o un modo,come dice Lorenzo,per far passare il tutto come un’epurazione politica quando qui,in tutta onestà,siamo di fronte a persone che i loro interessi li hanno SEMPRE fatti.Fidanzate,seppur buone professioniste,da sistemare a tutti i costi,assistiti da piazzare per forza anche quando non se ne sentiva il bisogno,e via dicendo.A me face effetto quando belen disse che Presta le aveva promesso sanremo,come se Presta potesse decidere in assoluta libertà.



15. tot_ ha scritto:

6 giugno 2011 alle 17:48

ki sn le conduttrici gestite da Presta??(oltre la perego,clerici e belèn)

ci sono la balivo,la cuccarini,la dalla chiesa,la panicucci…e quelle da te elencae…poi nn mi ricordo altre conduttrici



16. morgatta ha scritto:

6 giugno 2011 alle 18:04



17. Giordy80 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 18:08

basta con questa belen, che è il nulla che avanza!Mi dispiace per la cuccarini e la perego che nn meritano questo trattamento.Basta che simona ventura sia riconfermata a quelli che e all’isola che se lo merita!



18. Gianni ha scritto:

6 giugno 2011 alle 18:46

Morandi è di Caschetto se il festival è andato bene non è certo per le stampelle portabiti al loro posto potevano starci anche la Arcuri e la Incontrada anzi sarebbe stato meglio, se il festival è andato bene è solo grazie a Morandi che anche nella sua goffagine da conduttore si è trascinato tutte le generazioni, e anche un pò merito di Luca e Paolo.



19. superpat ha scritto:

6 giugno 2011 alle 18:47

Solo una cosa…Ma sta Cuccarini messa in croce dagli ascolti con percentuali di distanza dalla Panicucci di millesimi e senza sfruttare casi di avetrana etc o i reality deve davvero subire sta tortura di conferma o riconferma,clan o non clan Presta??…Cucca abbandona te la baracca,il garbo,la professionalita’,la leggerezza non e’ piu’ di questa Tv!



20. lillina ha scritto:

6 giugno 2011 alle 18:52

Comunque che Presta abbia ultimamente fatto il bello e cattivo tempo in Rai è indiscutibile a un certo punto chi troppo vuole…. Certo che effettivamente ci siamo trovati in continuazione tanti personaggi floppanti e sempre riproposti perchè da lui rappresentati, peccato che poi nel mazzo vengono eliminati anche quelli validi. Solita storia chi scende e chi sale…



21. Gianni ha scritto:

6 giugno 2011 alle 18:57

La Cuccarini fa parte di una tv che non esiste più, non si avvicina lontanamente a quello che era negli anni 90, a me piaceva tantissimo ai tempi di buonadomenica con Columbro ma ora è diventata troppo artefatta nella conduzione, persino la Carlucci in confronto è meno impostata, la Perego non è adatta a quel tipo di trasmissione risulta finta



22. Vale_ ha scritto:

6 giugno 2011 alle 21:00

Beh sulla Cuccarini non si può dire nulla..perchè se non ha fatto una Domenica in come si deve non è certo colpa sua ma dei mezzi che le sono stati dati! che Presta ha preso il “potere”nelle sue mani non c’è dubbio ma la colpa è stata anche di chi gliel’ha permesso! si crede chissà chi strafottente come non mai e mi dispiace dirlo ma molte delle sue “protette” si stanno rivelando delle delusioni per gli atteggiamenti che assumono! magari pilotate da lui? chi lo sa! spero tanto che la Perego non sia più nel pomeriggio di Rai1 non tanto per lei ma per dare una lezione a LUI e fargli capire una volta per tutte che non è LUI che comada e detta leggi!!!!!



23. tempoforte ha scritto:

6 giugno 2011 alle 21:10

ridicoli, chissa quale guerra vera ce sotto,.,.

assurdo pensare alla fiction di domenica, cosi guadagna mediaset e anche rai 2, non a casa ventura riconfernata,.,. evidentemente il direttore di rai due ha aggangi piu forti,.,. cosi non solo da tenere simona e non darle concorrnenza interna,.,.

poi un idiozia la fiction di domenica pomeriggio e soprattutto lasciare fuori la cuccarini, talento unico, professionista vera ed inoltre per cosa,.,. non e rai uno servizio pubblico, la cuccarini cosa ha fatto? per che cosa per due o forse tre punti in meno a dispetto poi di un alta qualita?ùùlorella ci devi essere



24. Angelo ha scritto:

6 giugno 2011 alle 21:27

FINALMENTE LA PEREGO FUORI !!!!! IO L’AVREI TOLTA A CALCI ANCHE DALL’AZIENDA …Speriamo che la voglia qualcuno ad esempio la 7 cosi floppa pure la



25. Andrea80 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 22:52

Anche io credo che i soldi spesi per la Perego siano soldi buttati via… costa tanto e non rende, nel pomeriggio di rai1 e’ come un cavolo a merenda, puo’ fare solo la Talpa. STOP
Via pure la moscia Cuccarini e l’altezzosa Maya..



26. Anna ha scritto:

7 giugno 2011 alle 11:51

La Perego, la Balivo, lBelen!! Ma per piacere! La trasmissione della perego è decisamente senza mordente, direi soporifera! La balivo poi! La manderei a fare una decina di anni di gavetta!Non dimentichiamo festa italiana! Se non ricordo male per un pelo perse il teleratto, forse fu l’invito in trasmissione ad evitarle il fatidico premio?!! Cmq le trovo noiose! E Belen? Cosa dire! Quest’anno è stata ovunque, con la sua aria studiata di ragazza timida ha pensato di aver sfondato!!Si, sicuramente ha sfondato rompendoci le scatole!!Basta con Belen, è un bellissimo involucro e poi…..il nulla!!
Spero che per la nuova stagione non debba ritrovarmi nuovamente la Balivo e la perego e nemeno la Bianchetti, per carità!!Belen non la nomino perchè spero abbiano capito che qualsiasi cosa le affidano è un flop! Sanremo è un discorso a parte, li c’erano Paolo e Luca, i cantanti, Morandi, Belen era una cornice!!



27. lina ha scritto:

8 giugno 2011 alle 13:37

A me la perego è piaciuta, avevo letto che gli ascolti erano buoni,la balivo che non mi piace per niente,comunque troppi programmi inutili per far lavorare gente come la maya,balivo,bianchetti,e altre sciaquette varie,la professionalità della perego, cuccarini,venier,ventura che hanno alle spalle anni di gavetta queste persone sono da privilegiare



28. Mirabelli Massimiliano ha scritto:

11 giugno 2011 alle 00:28

Vi state sbagliando di grosso sia sulla Perego che su tutti gli assistiti di Lucio Presta, infatti grazie al loro lavoro la RAI ha avuto grandissimi ascolti e programmi di livello…. Per non parlare del grande capolavoro di Sanremo il cui successo porta solo un nome:Lucio Presta!!! Purtroppo Berlusconi ha deciso di fare guerra per interessi di “famiglia”…. Ragazzi non fatevi trascinare da chi vuole solo che il “mondo” giri su se stesso…. Sopprimendo la MERITOCRAZIA!!!



29. giovanni ha scritto:

13 giugno 2011 alle 09:13

mi sa che non è l’ Arcuri nelle grazie di silvio….bensì l’argentina. chi è andato a testimoniare in suo favore l’ Arcuri o belen….secondo me gli altarini stanno venendo fuori e allora si cerca di mescolare le carte in modo da disorientare il pubblico. Ma siamo onesti il premier in questo periodo ha altri problemi e queste storielle sono state confezionate su misura per non far capire che l’ argentina pur non sapendo fare nulla e pur essendo totalmente rifatta è stata una super raccomandata……l’ Arcuri non sarà una monaca nè un genio ma vale milioni di volte quella la’…e non dimentichiamo che è la Manuelona Nazionale!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.