6
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 GIUGNO 2011. AL VIA INSIDEOUT E HOTEL PATRIA, ULTIMO APPUNTAMENTO CON PLASTIK

Plastik - Elena Santarelli

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: 42° Premio Barocco

In diretta dall’Antico Porto di Gallipoli, ritorna la kermesse che porta in scena le eccellenze italiane, a livello nazionale ed internazionale. Fabrizio Frizzi con la partecipazione di Anna Falchi, accoglierà sul grande palco, progettato dall’architetto Luigi Dell’Aglio, personalità internazionali d’eccellenza e nomi prestigiosi che riceveranno la “Galatea Salentina”, opera bronzea firmata dallo scultore Egidio Ambrosetti. Tra i grandi nomi: Renzo Arbore, Al Bano, Giorgio Forattini, Giordano Bruno Guerri, Paolo Belli, Giorgio Albertazzi e Max Biaggi. Assoluta regina della serata, la grande attrice Sophia Loren che ritorna, dopo dieci anni, nell’Antico Porto di Gallipoli dove fu la protagonista di uno dei momenti più emozionanti della storia della televisione italiana.

Rai2, ore 21.05: Insideout – Pazzi per la scienza – Novità

Il nuovo sciencetainment condotto da Melissa Satta, si propone di scoprire la scienza nei sui aspetti più ludici, con contenuti spettacolari ed un linguaggio semplice. Dedicato ad un target giovane e curioso, nelle due puntate previste, la trasmissione toccherà temi larghi che spaziano dalla fisica applicata alla quotidianità, alla tutela dell’ambiente, natura, corpo umano, comportamento e sessualità. All’interno del programma saranno protagonisti anche i famosi  Mythbusters  Adam Savage e Jamie Hyneman, due esperti di effetti speciali, che vantano milioni di fans in rete, e che mettono alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti, in modo molto spettacolare.

Rai3, ore 21.05: Hotel Patria – Novità

Il nuovo programma condotto da Mario Calabresi, è un viaggio alla scoperta degli italiani di oggi, dei loro valori, dei loro sentimenti e della volontà di non arrendersi mai. Ospiti nello studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, per confrontarsi – anche al di là dei proprio ruoli consueti: Aldo, Giovanni e Giacomo, Dino Meneghin, e Vinicio Capossela. Tra le storie raccontate nel corso della prima puntata, quella  della scuola elementare milanese di Via Paravia, frequentata più da bambini stranieri che italiani. E quella del macellaio di Musso, sul lago di Como, diventato costruttore di barche a vela tra le migliori al mondo, per amore del fratello morto. Senza smettere di fare il macellaio.

Canale5, ore 21.15: Fratelli Detective (07×01 L’esplosione – 08×01 Bambini rubati)  

Primo episodio: Moralmente distrutto dalla scoperta che l’amante misterioso di Valentina è Picone, ovvero il suo capo, nonché peggiore nemico, Forti si getta a capofitto nell’indagine sull’esplosione di una galleria d’arte, che ha causato la morte del guardiano notturno, ex paziente di una clinica psichiatrica. La scoperta che il proprietario della galleria aveva di recente acceso un’ipoteca per pagare dei debiti, oltre all’incontro con un’eccentrica paziente della clinica, suggeriscono a Lorenzo che potrebbe non essere un semplice incidente. Secondo Episodio: L’ispettore Forti indaga sulla provenienza sospetta delle auto di lusso sfoggiate da Picone, ma viene preso di mira dall’ispettore capo Lepore che lo scoraggia. Nel frattempo Lorenzo, coinvolto dal fratello in un’indagine su un bambino misteriosamente scomparso, scompare a sua volta. Forti scopre che si tratta di rapimento, ma deve mettercela tutta per ritrovarlo e ricondurlo a casa sano e salvo. Picone, venuto a sapere dell’indagine, gli impone un temporaneo allontanamento dal commissariato.

Italia1, ore 21.10: Plastik – Ultrabellezza – Ultima puntata

Ultimo appuntamento per il programma dedicato alla chirurgia plastica, analizzata come di consueto da molteplici punti di vista: quello clinico, quello chirurgico, ma anche quello legato alla moda, al costume o alla cronaca. Non mancheranno i numerosi  filmati autoprodotti di interventi realizzati in sale operatorie da medici altamente specializzati, seguendo il modello del docu-reality.  I servizi esplorano, dal punto di vista clinico e personale, tutti gli aspetti che caratterizzano gli interventi chirurgici eseguiti, mostrandoci il prima e il dopo, ma anche le paure, le speranze, i timori dei pazienti e l’abilità dei medici. 

Rete4, ore 21.10: Testimone involontario

Film di David Hogan del 1997 con Jill Hennessy, Jon Voight, Keenen Ivory Wayans. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Il sergente James Dunn, tiratore scelto ed eroe della guerra del Golfo, viene condannato a morte per l’omicidio di un suo superiore. L’unica soluzione per evitare la morte gli viene offerta dal colonnello Casey, il quale lo recluta per uccidere un criminale che è riuscito a fuggire a qualunque metodo di cattura tradizionale. Il giorno della missione di Dunn però la First Lady viene misteriosamente assassinata e Dunn diventa il maggior indiziato.

La7, ore 21.10: L’infedele

Nel nuovo appuntamento con il talk show ideato e condotto da Gad Lerner, grande attenzione sarà rivolta ai referendum del 12 e 13 giugno. Tra gli ospiti della puntata di questa sera: Margherita Hack, Carlin Petrini e Ilvo Diamanti

La5, ore 21.10: Missing (03×02 Il giorno del giudizio – 04×02 Legami familiari)

Primo episodio: Il giudice Elisabeth Hahn deve decidere se un pericoloso criminale debba essere rinviato a giudizio, la figlia viene rapita per fare pressioni su di lei. Secondo episodio: Susan ha perso il marito e il figlio Zack, di soli due anni, in un incidente d’auto. Ma mentre il corpo dell’uomo è stato ritrovato, quello del bambino no.

Rai4, ore 21.10: Wake of Death – Scia di morte

Film di Philippe Martinez del 2004, con Jean-Claude Van Damme, Simon Yam, Valerie Tian. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Ben Archer, uomo della mafia di Marsiglia, torna a Los Angeles, dopo aver portato a termine il suo ultimo incarico per “l’organizzazione”. Sua moglie Cynthia invece lavora per l’INS, l’agenzia degli Stati Uniti che controlla l’immigrazione clandestina dei cinesi. Durante una missione di lavoro la donna trova e soccorre una ragazzina cinese di 14 anni senza sapere chi realmente sia, è l’inizio di un incubo assurdo.

Rai5, ore 21.00: Lagerfeld Confidential

 Karl Lagerfeld, una delle ultime grandi icone della moda, racconta sé stesso, fra glamour e provocazioni, nel film documentario firmato da Rodolphe Marconi. Il designer ha deciso di spogliarsi della corazza di discrezione che aveva caratterizzato da sempre il suo personaggio e ha lasciato che il regista francese Rodolphe Marconi lo seguisse per più di un anno, cogliendo ogni sfaccettatura dell’uomo e dell’artista, senza remore ne’ condizioni. Il risultato è un film-documentario che offre un ritratto privato di Kaiser Karl, un quadro ambivalente che presenta da una parte i 23 anni di carriera del geniale creative director delle maison Chanel e Fendi, dall’altra l’intellettuale assetato di conoscenza con le sue paure e i suoi valori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.