3
giugno

RIZZO NERVO E I DUE PESI – DUE MISURE: CHI E’ ANDATO MALE NON VERRA’ RICONFERMATO. MA LA VENTURA SI.

Nino Rizzo Nervo

Nonostante i risultati negativi in termini di ascolti, se dipendesse da me il programma dovrebbe essere riconfermato e prorogato per un’altra stagione, poi si faccia una riflessione”: è la posizione del consigliere di amministrazione Rai Nino Rizzo Nervo sul futuro di Quelli che il calcio. Ospite di Klauscondicio, il programma di Klaus Davi in onda su YouTube, Rizzo Nervo definisce “una grandissima fesseria” la presunta ‘epurazione’ di Lucio Presta, “uno fra gli agenti più bravi che ci sono sulla piazza e vanta una delle squadre più forti. Dopodiché, la tv deve giudicare in relazione ai risultati e in relazione alle sovrapposizioni. Chi è andato male – spiega il consigliere parlando dei palinsesti autunnali – non verrà riconfermato, quindi potrebbe capitare che alcuni programmi vengano cancellati, ma solo a causa dei risultati negativi. Per quanto riguarda la fascia della Perego, vanno considerati due aspetti: quello della sovrapposizione tra Rai1 e Rai2 e quello relativo agli ascolti. Si tratta di una fascia di programmazione in cui Rai1 è in difficoltà, credo sia giusto porsi il problema”. (via|Ansa)

Dunque, secondo il consigliere Rizzo Nervo Quelli che il Calcio sarebbe da riconfermare nonostante i risultati negativi in termini di ascolti (che, poi, dove sarebbero questi risultati catastrofici?!?) salvo poi specificare che ‘chi è andato male non verrà riconfermato’. Alla faccia della coerenza, verrebbe da dire.

Il riferimento, in quest’ultimo caso, è al programma di Paola Perego. Ho voluto capirne di più e andare a ficcare il naso nei dati di ‘Se… A Casa di Paola‘ per vedere quanto fossero negativi i risultati del programma al punto da giustificarne una cancellazione. E il risultato è inaspettato. Prendiamo in riferimento il programma vero e proprio (15.15 ca – 16.10, vi spiegheremo dopo perchè). Se da settembre a gennaio, ci risulta una media del 14.79% di share, a partire dalla settimana sanremese (senza il Bontà Loro di Costanzo) e sino alla conclusione del programma, la Perego ha totalizzato il 18.30% di share medio. Il motivo per il quale prendiamo in considerazione questi dati è la possibilità di un confronto diretto con i risultati dell’ultima stagione di Festa Italiana che ha chiuso i battenti con una media – nella stessa fascia – del 18.18%. L’anteprima del programma, invece, può tornare utile per confrontare i dati portati a casa dalla Perego con il programma che si vorrebbe far sbarcare nella prossima stagione tv, proprio nel medesimo orario dell’anteprima di Se… A casa di Paola. Anche in questo caso, alcuni dati possono tornarci utili: Verdetto Finale, infatti, è stato già sperimentato nello stesso slot nel maggio 2009 con risultati in linea (ma c’era Academy su Rai2 che totalizzava il 5% ca di share) con quelli totalizzati dall’attuale contenitore pomeridiano di Rai1, nonostante il medesimo show realizzasse al mattino risultati spesso vicini al 30% di share. Inutile sottolineare anche i costi differenti delle due produzioni: se la prima (Perego) è una produzione interna, la seconda è appaltata ad Endemol Italia con costi che ci risultano essere pari a circa il doppio di quelli dell’attuale produzione. Costi a parte, il motivo delle difficoltà in termini di audience è presto detto: è lo slot in sè ad essere ostico per Rai1. Alle 14.10, infatti, tutte le altre reti sono già partite con i relativi programmi e ci sono Rai3 (Telegiornali) e Canale5 (soap) spesso superano da sole il 40% di share. E allora o interviene il coordinamento palinsesti oppure delle due l’una: o la regola – se è tale – viene applicata a tutti oppure ci si comporta differentemente a seconda dei casi, dei personaggi e dei programmi ma al tempo stesso si rendono noti anche al telespettatore i motivi che sottendono le singole scelte. Perchè dei motivi devono pur esserci. O no?



Articoli che potrebbero interessarti


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Simona Ventura
BOOM! RAI, AUTUNNO 2011: SIMONA VENTURA RESTA A QUELLI CHE IL CALCIO


SIMONA VENTURA, ANTONIO MARANO
RAI, AUTUNNO 2011. PROPONI I TUOI PALINSESTI.

109 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Domy-paolaperego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 21:42

Ottime osservazioni..tra l’altro se notate bene anche l’anteprima della Perego rispetto al Bontà sua di Costano e all’anteprima di Festa Italiana dello scorso anno ha funzionato meglio!
E’ davvero una VERGOGNA se cancellano Paola.



2. Phaeton ha scritto:

3 giugno 2011 alle 21:55

Grande Davide! Ottima analisi dei dati auditel.

Di sicuro è una fascia che soffre molto…e a me andrebbe trovare un’altra soluzione… fatto sta che… io credo soltanto che Paola non vada messa in panchina!



3. Domy-paolaperego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:00

Da sottolineare pure il fatto che quest’anno il contenitore del pomeriggio di Raidue è cambiato molto: la Balivo si è “portata” un pezzo di Festa Italiana, mettendosi a raccontare le storie della gente comune, cosa che non era prevista nella scheda di presentazione del programma.
I due programmi mai come quest’anno sono stati davvero molto ma molto simili soprattutto dalle 15.00 in poi.



4. shameboy ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:04

Io la vedo male molto male in rai…
Presta non starà con le mani in mano…
Nei prossimi giorni prevedo scintille…



5. Franco2 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:05

Beh, quel 18,18% della Balivo, se non sbaglio, era ottenuto con Costanzo che la precedeva e affossava lo share.
La Perego, con Costanzo, hai visto tu stesso a quanto arrivava.
C’è anche da dire che il Costanzo della Perego era raddoppiato rispetto a quello della Balivo, quindi faceva più danno.



6. Franco2 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:11

Probabilmente, quindi, lo share che avrebbe ottenuto la Perego nelle stesse condizioni della Balivo sarebbe stato un valore all’interno dei due estremi che hai riportato (14,79 – 18.30).



7. Markos ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:14

Davide scusa ma l’anno scorso comunque Festa Italiana era preceduta da Costanzo o sbaglio? Se sì secondo me è un confronto che non si può fare.



8. Markos ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:16

Sia chiaro io non voglio difendere la Balivo, però penso che così come hanno cancellato Festa Italiana (nonostante l’annata super rispetto alle altre), possono benissimo cancellare Paola Perego. Di certo non si fanno problemi.



9. mimmuccio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:17

La Perego io comunque la riconfermerei, credo che cambiando il programma su rai2 possa andare bene, così come stava facendo nonostante tutto negli ultimi mesi.
Ma quali sarebbero i risultati negativi di Quelli che il calcio, considerando che spesso dalle 15.50 e le 17:00 vinceva sia su Rai1 che su Canale5? Vero, i risultati non hanno mai superato il 15%, ma rendiamoci pure conto del satellite che ormai mangia gran parte del vecchio pubblico di quelli che.



10. Daniele Pasquini ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:18

Ecco, attendiamo i motivi che sottendono le singole scelte.

Quella fascia è tremenda per Rai1 ma non hanno mai fatto nulla per risollevarla (a parte Verdetto, che ha floppato, e Costanzo con il sociale) e hanno dato di nuovo la patata bollente ad un talk rosa (nonostante i test – fallimentari – ampiamenti fatti con Festa Italiana). La Perego nella seconda parte (che poi sarebbe la prima tecnicamente) ha più volte aggangiato il competitor su Canale5, senza la ridicola concorrenza dello stesso programma su Rai2.

E la genialata dei dirigenti dell’azienda pubblica quale è? Eliminare il contenitore su Rai1 e lasciarlo invece a Rai2, che ha tutt’altra mission editoriale (!!!), appesantendolo anche con la politica (!!!). Allora è arrivato il momento di fare chiarezza una volta per tutte: o le tre reti Rai vivono indipendenti tra di loro o si decida una mission chiara per ciascuna con programmi che puntino a target specifici.

Incolpare la Perego per aver condotto un programma fallimentare fa sinceramente sorridere. Perchè quel programma lo hanno affossato prima di tutto dirigenti e consiglieri ai piani alti.



11. Domy-paolaperego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:20

Infatti..lasciando un programma tipo Se…a casa di Paola su RaiUno e eliminando quello da Raidue, gli ascolti sarebbero più che ottimi, visto che senza Pomeriggio sul 2 la Perego ha fatto il 22% di media dalle 15 alle 16.15



12. Markos ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:21

Adesso ho letto il commento di Franco2. (#5)

La Balivo aveva Costanzo per mezz’ora circa; quindi credo che rispetto ad un’ora (caso della Perego ossia di quest’anno) Caterina stava messa male.
Comunque ripeto. Non voglio difendere Caty ahah, ma bensì svolgere un’analisi corretta degli ascolti :D



13. Markos ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:24

Infatti io credo che ormai deve essere Rai 2 a sperimentare.

Rai 1 l’ha fatto con Festa Italiana, Verdetto Finale, Perego e Costanzo.
La più ovvia soluzione sarebbe eliminare il contenitore pomeridiano di Rai 2 (sostituendolo con telefilm di punta) e puntare sul talk rosa con Rai 1.



14. edmond ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:33

@ daniele
condivido pienamente con ciò che hai scritto!
la soluzione potrebbe essere mettere telefilm su rai 2, e, non so perchè nessuno ci abbia mai pensato, spostare la tgr su rai 1 fino alle 14:30, quindi allungandola anche di una decina di minuti. o è previsto l’obbligo che questa vada su rai 3? inoltre potrebbero inglobare il tg1 economia all’interno del tg1 delle 13:30. in questo modo farebbero partire la perego alle 14:30 col traino del 20%, e coi telefilm sul 2, potrebbe mantenerlo e superarlo a fine trasmissione, lasciano a sua volta un traino più alto alla vita in diretta. qualcuno potrebbe obiettare che poi i telefilm sul 2 fanno flop, ma secondo me, se li lasciano qualche mese in santa pace a carburare, riuscirebbero a fare il loro 8% tranquillamente, non pescando nel pubblico della perego (a meno che non mettano la signora del west). mi rendo conto che è fanta tv, anche perchè poi il centro di produzione di corso sempione lavorerebbe poco e niente, e in più suppongo che ci siano tanti altri interessi in gioco ad avere il programma pomeridiano sul 2 da milano.



15. Antonello De Marco ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:43

Se non avessero cancellato “Festa Italiana” l’anno scorso non si sarebbero trovati in questa situazione.-.-

Se si sono usati due pesi e due misure quest’anno per la riconferma di “Quelli che..”, li si sono usati anche lo scorso anno con la chiusura di “Festa Italiana” che andava una meraviglia.

L’anno scorso “Festa Italiana” aveva quella ottima media nonostante fosse preceduta dal 5% di Costanzo, nonostante fosse registrata due o tre giorni prima e non avesse un minimo di attualità su cui puntare, nonostante durante la settimana di Sanremo fossero stati costretti ad andare in onda comunque registrati e quindi a non parlarne, nonostante non avesse avuto mai ospiti di particolare rilievo ecc..ecc..

Invece “Se a casa di Paola”, senza Costanzo, andando in onda in diretta e spesso parlando anche della cronaca nera che tanto ha aiutato i vari programmi quest’anno, nonostante fosse spezzettata in tremila parti, tra anteprime e anteprimuccie varie, nonostante nel periodo di Sanremo fosse addirittura in onda dal Casinò, nonostante abbia sempre avuto ospiti ricercati (vedi Clerici,Conti,Belen, ecc.ecc.ecc.) e quindi con una maggiore spesa, è riuscita a malapena a fare gli stessi risultati; anzi, guardando i dati delle anteprime, persino MOLTO PEGGIO.



16. Clà ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:50

Per me possono confermare e se a casa d paola, ma il suo problema è la Balivo, la balivo era riuscita a togliere pubblico alla defilippi cosa che non è riuscita Paola, dando pubblico alla Balivo e alla defilippi…

L’unica cosa che devono cambiare d e se a casa di Paola è lo studio dopo di ciò la struttura degliutlimi 2 mesi era perfetta…



17. Antonello De Marco ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:50

Ma scusate, da quanto in qua una rete cancella un programma per fare andare meglio l’altro programma della stessa azienda? E il servizio pubblico dov’è?
La RAI deve offrire più possibilità di scelte possibili, non deve pensare soltanto al suo tornaconto.
Poi chi vi capisce è bravo: gli altri anni il pomeriggio di Rai2 andava male e vi lamentavate, ora quest’anno finalmente è andato bene e dite che il programma va cancellato perchè da fastidio a Rai1!-.-
Se su Rai1 ci fosse davvero un programma che piace alla gente non avrebbe problemi a decollare.
Evidentemente “SE A CASA DI PAOLA” non è piaciuto, punto.



18. Andre ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:50

Analisi perfetta. Sinceramente il motivo della cancellazione della Perego io non l’ho ancora capito. Se…a casa di Paola è un programma che è riuscito a differenziarsi dai moltissimi talk della TV italiana acquistando un suo taglio personale. L’offerta Perego-Vita in Diretta non appare ripetitiva, i due prodotto sono molto differenziati. La Perego realizza dei risultati che per quella fascia di Rai Uno sono mediocri… Non so cosa vogliono di più. E poi ditemi a chi è venuta l’idea di Verdetto al pomeriggio –> NO COMMENT



19. Andre ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:51

Ma ha dei precedenti questa bufera in Rai per i palinsesti?



20. Clà ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:53

IL Problema è la Balivo non può stare su rai2 perkè toglie pubblico…



21. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:55

raga io penso che la soluzione è fare Se a casa di Paola facendolo simile a Festa Italiana eliminando la cronaca e trattando le storie lasciando a rai 2 cronaca e e altri argomenti tornando a L’italia sul 2 (perchè devo dire che quest’anno non trovandosi con Milo Infante la Balivo ha dovuto utilizzare lo stile di Festa Italiana evitando di fare parti comuni del programma su argomenti generali come facevano l’anno scorso)



22. edmond ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:56

bisogna tra l’altro ricordare che festa italiana è arrivato a risultati discreti soltanto dopo 5 anni… quindi l’errore è stato toglierlo quando aveva conquistato il suo pubblico. ora prendersela con la perego è inopportuno… magari potevano mantenere lo stesso identico programma, titolo compreso. forse sarebbe stato più facile. poi vorrei aggiungere, in merito ai presunti ascolti disastrosi di quelli che il calcio, che probabilmente la ventura una colpa ce l’ha… quella di aver abituato troppo bene la rai, e rai 2 in particolare. l’isola al 46%, quelli che al 42 il primo anno… numeri che neanche le ammiraglie. e proprio perchè rai 2 non è un’ammiraglia ma una cadetta, deve scontrarsi con ben 2 ammiraglie, e anche se i budget dovessero essere da ammiraglia, la difficoltà oggettiva di non essere ammiraglia c’è. (mi scuso per l’abuso del termine ammiraglia)



23. w paola perego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:57

NO PAOLA NON DEVE SPARIRE…CHE DONNA ELEGANTE…HA 30 ANNI DI CARRIERA ALLE SPALLE, CARA RAI NON POTETE METTERLA IN PANCHINA…NE PENTIRETE AMARAMENTE COME HA FATTO MEDIASET CON LA DOMENICA DI CANALE 5!!!!!!!!!!!!!!!…VI PREGO, VI PREGO, VI PREGO, VOGLIAMO TUTTI PAOLA NEL DAY TIME DI RAI UNO SENZA O CON SE A CASA DI PAOLA!!!!!!!!!



24. gian ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:57

L’errore a monte è stato cambiare… Io avrei lasciato festa italiana e avrei levato già da quest’anno pomeriggio sul 2 o l’avrei fatto durare fino alle 14 e 45… La Balivo senza la concorrenza di R2 avrebbe fatto il suo 19/20 % e tutti sarebbero stati contenti… La Perego purtroppo per lei è stata piazzata in un orario poco strategico, probabilmente sarebbe stato meglio darle la domenica al posto della Cuccarini ma oramai i giochi erano fatti l’anno scorso almeno per la domenica… Addirittura la perego l’avrei messa anche al sabato pomeriggio al posto della Landi creando un programma contenitore dalle 14 alle 18… Meglio la perego che una Landi qualunque… Un’ultima cosa… E’ evidente che la Ventura su R2 soffre la concorrenza di Giletti più che di Domenica 5 ma è anche evidente che un format sul calcio su R2 senza la Ventura farebbe il monoscopio… Anche a chi diceva “spostiamo quelli che il calcio su R1″ sarebbe impossibile dato che c’è anche la F1 e sarebbe come dire che quando c’è la F1 la Ventura non va in onda…



25. Daniele Pasquini ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:59

Antonello
Si cancella un programma che non ha senso all’interno del contesto in cui si trova. Pomeriggio sul 2 (e il futuro pomeriggio di Rai2) non ha senso all’interno di Rai2, come non l’aveva lo scorso anno con Infante-Bianchetti, due anni fa con la Senette, tre anni fa con chi c’era e via discorrendo.
La Rai deve offrire la più ampia scelta possibile. A maggior ragione non hanno senso due contenitori uguali su due reti della stessa azienda.

Sulla cancellazione di Festa Italiana: un direttore è libero di scegliere quali artisti portare sulla propria rete. Di fatto A casa di Paola è una evoluzione di Festa Italiana, quale sarebbe il problema? Se a Mazza non piace la Balivo mica possiamo costringerlo a tenersela.



26. Phaeton ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:59

Avete colto nel segno il problema era proprio quello del talk rosa che secondo me ha la mission solo di appesantire il pomeriggio che era un pullulare di talk con se…a casa di Paola, pomeriggio sul 2 e poi vid e pome5. Motivo per cui io sarei pure del parere di fare qualcosa di diverso, il problema è che cosa?



27. Domy-paolaperego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 22:59

Si perchè adesso con Verdetto finale faranno il 20% dalle 14.10 alle 15…ma per favore!
Pensassero a mettere qualcosa di diverso su Raidue al pomeriggio in modo tale da fare concorrenza non a RaiUno bensì a Italia1 e Canale5…Un programma tipo TRL alle 14.05 seguito dalle 15.15 da Tf



28. w paola perego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:00

METTETELA A UNO MATTINA, VITA IN DIRETTA, AFFARI TUOI O IN QUALSIALSI ALTRO PROGRAMMA DI RAI UNO….DOVE VOLETE…NON MI INTERESSA,BASTA CHE LA VEDO TUTTI I GIORNI IN VIDEO…VI PREGO!!!
http://www.youtube.com/watch?v=OcI80jyOEd4&feature=related



29. Domy-paolaperego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:01

Senza concorrenza interna RaiUno nel primo pomeriggio, dalle 14.10 alle 16.10 farebbe, minimo, il 20% ogni giorno!



30. w paola perego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:02

TANTO SE METTONO VERDETTO FINALE E DOPO LA VITA IN DIRETTA, SE NE PENTIRANNO AMARAMENTE DELLA SCELTA CHE ANDRANNO A FARE!!!!!!!!!!!……COME HA FATTO MEDIASET CON LA DOMENICA DI CANALE 5!!!



31. Clà ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:02

Ma perkè fare al posto tuo dalle 15 alle 16 con la Perego su Rai1 comè??? perkè hanno tolto questo programma cosa ha che non và?



32. CLà ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:04

Non prendiamo il testo Rai2…io fossi in liofreddi avrei fatot anche un talent a costo bassissimo nel daytime, e avrei messo per 4 serata d giugno una specie d Top Of The pops Night , in giro per le piazze…dalle 21 alle 23,…con alcuni ospiti tipo TRL e la classifica



33. Phaeton ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:04

Io sinceramente preferirei vedere Paola ad una vita in diretta… come credo anche che se…a casa di paola avrebbe bisogno di essere comunque rivisitato bene! Paradossalmente io trovavo che la formula di se…a casa di paola sarebbe stata perfetta per una vita in diretta by paola perego!



34. Antonello De Marco ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:04

Il problema è proprio questo: un direttore non dovrebbe agire in base ai proprio gusti personali, ma in base ai risultati: se Festa Italiana andava bene, Mazza doveva lasciarla dov’era e non toglierla solo per un suo capriccio. E infatti ora si vedono i risultati.



35. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:06

Comunque non so perchè ma io ho avuto la sensazioneper tutto l’anno che a Paola non andasse tantissimo di fare questo programma



36. Franco2 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:06

@Phaeton
Io sinceramente preferirei vedere Paola ad una vita in diretta
===========================================

Idem.



37. edmond ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:07

si, è sicuramente un’evoluzione. ma secondo me se fosse cambiata solo la conduttrice sarebbe stato meglio… avrei lasciato, titolo, sigla, rubriche… a questo punto pure la balivo, ma se a mazza non piace ha fatto bene a cambiare… e poi voglio dire, la perego ha 30 anni di carriera sulle spalle, sicuramente ha un nome spendibile su un’ammiraglia a fronte di una balivo qualsiasi…
Antonello, diciamo che la mission di un’azienda è proprio quella… fortificare i programmi delle reti principali, diversificando l’offerta puntando su altri target…dunque eliminando il programma fotocopia e mettere altro genere che peschi altrove e non disturbi la rete ammiraglia.



38. Antonello De Marco ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:07

E certo.. Ora facciamo fare il 4% a Rai2 in modo che Rai1 faccia il 20%! Abbiamo visto tutti cos’è successo nella stagione 2008/2009 per tentare di svecchiare Rai2, quindi non vedo perchè riprovarci ancora.



39. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:08

Antonello concordo con te ma credo sia giusto che un direttore decida chi mettere sulla sua rete, lo fanno tutti(sbagliando)



40. Phaeton ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:09

Ragazzi ricordiamoci anche che Festa Italiana fu tolta, si è detto ai tempi, molto probabilmente, proprio per le rubriche curate dalla produzione esterna alla rai.



41. w paola perego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:10

Paola a maggio dell’anno scorso aveva dichiarato al giornale “il velino” :
Roma, 18 mag, 19:37 (Il Velino) – “Fino ad agosto sono Mediaset. Poi Dio vede e provvede.” Paola Perego, volto noto di Canale 5, ha commentato in collegamento telefonico con il programma di Radio2 “Un giorno da pecora” le voci di questi giorni che la danno nuovamente in casa Rai alla conduzione dell’“Italia sul Due” o dell’“Isola dei Famosi”. Ma ha escluso che si tratti di questi due programmi. “Ho ricevuto delle proposte dalla Rai. Proposte lusinghiere, ma ancora non sono state prese delle decisioni definitive. A me piacerebbe condurre Uno Mattina.”
…..
se vogliono proprio cancellare (SPERO CHE NON LO FACCIANO NEANCHE PER IDEA !!!!) il programma di paola a questo punto mettetela a uno mattina insieme a cuccuzza nella prima dalle 6 alle 10 e dopo dalle 10 alle 11:45 passa la linea alla altro segmento dalle 10 alle 11:45 affidato ad eleonora daniele e luca giurato.



42. Antonello De Marco ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:10

“e poi voglio dire, la perego ha 30 anni di carriera sulle spalle, sicuramente ha un nome spendibile su un’ammiraglia a fronte di una balivo qualsiasi…”

Cosa c’entrano i 30 anni di carriera? ..Tu puoi avere tutta l’esperienza che vuoi, ma se stai sulle scatole alla gente ascolti non ne fai. E infatti si vedono i risultati di TUTTI i programmi che ha condotto la Perego, forse esclusa La Talpa.



43. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:11

Phaeton: io a questa cosa non ci credo molto . Credo che la chiusura sia stata voluta solo ed esclusivamente da Mauro Mazza



44. Antonello De Marco ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:11

“Antonello concordo con te ma credo sia giusto che un direttore decida chi mettere sulla sua rete, lo fanno tutti(sbagliando)”

Non ti seguo. Prima dici che è giusto e poi che è sbagliato? (?!?)



45. edmond ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:12

in primis, non necessariamente su rai 2 deve andare scalo 76 cargo o academy. ci sono tanti titoli validi tra le serie tv…. magari pur partendo dal 4% se li lasciano carburare ci arrivano a un risultato dignitoso…



46. Franco2 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:12

Com’è giusto che un direttore metta chi vuole nella sua rete, è anche giusto criticarlo, se la si ritiene una scelta sbagliata. Tanto più se i risultati poi non gli danno ragione.



47. Daniele Pasquini ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:14

Antonello
Ma dai, ti ricordi cosa hanno proposto proprio in quella stagione? Hanno tentato di trasformare Rai2 in Mtv e i risultati si sono ampiamente visti. Guarda che a mio parere andrebbe benissimo un talk su Rai2, pure con il trio che piace tanto a Liofredi, ma con un taglio completamente diverso e MOLTO più commerciale.



48. Antonello De Marco ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:15

Ma come fate a dire che è giusto che un direttore metta chi voglia nella propria rete?!? O__O
E la MERITOCRAZIA dov’è?



49. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:16

Antonello nel senso che tutti mettono i personaggi che vogliono a volte anche per amicizia non tenendo conto di ascolti e programma perchè vogliono rappresentare come meglio credono la rete ed è giusto, ma a volte facendo ciò si sbaglia.



50. w paola perego ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:16

dopo queste notizie l’altro blog concorrente stara’ gia’ festeggiando la notizia la cancellazione del programma di PAOLA A SUONI DI TRENINI A GO GO…UFFI!!!!…UFFI!!..CHE INGIUSTIZIA!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.