4
giugno

ROLAND GARROS: FRANCESCA SCHIAVONE TENTA IL COLPACCIO. LA FINALE IN DIRETTA SU RAI2 E SUI CANALI EUROSPORT (ANCHE IN HD E 3D)

Francesca Schiavone, finalista del Roland Garros

Il tennis che conta vive di quattro imperdibili appuntamenti annuali, i cosiddetti tornei del Grand Slam: Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open. Ed è proprio la terra rossa parigina che fa brillare i nostri colori azzurri, soprattutto nel circuito femminile dove Francesca Schiavone lo scorso anno trionfò a sorpresa, conquistando il titolo e volando nella classifica delle tenniste più forti al mondo (attualmente è la numero 5).

A dodici mesi di distanza da quell’impresa, la milanese approda per la seconda volta in carriera in finale, dopo aver battutto l’idolo di casa Marion Bartoli con un doppio 6-3. La campionessa in carica del torneo se la vedrà con la cinese Na Li (numero 7 del ranking), che a sua volta ha clamorosamente sconfitto in semifinale la favorita alla vittoria Maria Sharapova. La finale è fissata per oggi pomeriggio e per l’occasione si accenderanno anche le telecamere di RaiSport: toccherà a Rai2 seguire la diretta a partire dalle 14.50. Inoltre, il match sarà visibile anche su Eurosport (canale 246 di Sky), Eurosport HD (canale 211 di Sky) e Eurosport 3D (canale 206 di Sky).

Ad un passo dalla storia, con la consapevolezza di essere attualmente una delle migliori giocatrici sulla terra rossa (chi l’avrebbe mai detto anche solo due anni fa), la Schiavone si gioca il tutto per tutto su una superficie di cui ama rimbalzi, traiettorie e scivolate, che rendono il suo tennis in alcuni frangenti spettacolare. Non è una giocatrice potente, e probabilmente non sarà mai al livello di una Williams, ma di sicuro è una delle più talentuose, con il rovescio ad una sola mano che ormai in pochi sanno fare. In un tennis dove si fa a gara a chi tira più forte, lei si distingue per la sua indiscussa classe, vera bestia nera di chi ama giocare a pallate (la cinesina è una di queste). Basterà, però, per trionfare? L’Italia fa il tifo.

Intanto, per gli appassionati, nel tabellone maschile conquistano la finale lo spagnolo Rafael Nadal, vincente sull’inglese Andy Murray per 3 set a 0 (6-4, 7-5, 6-4), e lo svizzero Roger Federer, che ha superato il serbo Novak Djokovic per 3 set a 1 (7-6, 6-3, 3-6, 7-6).

Da lunedì si penserà all’erba di Wimbledon… e lì per i nostri colori sono dolori!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


francesca schiavone
ROLAND GARROS 2012: RAI SPORT VA IN REPLICA E FRANCESCA SCHIAVONE VA FUORI


Francesca Schiavone-Na Li-Roland Garros
RAISPORT SALTA SUL CARRO DEL MANCATO VINCITORE: FRANCESCA SCHIAVONE TRIONFA SOLO IN TV


Roland Garros
ROLAND GARROS 2014: IN DIRETTA TV SU EUROSPORT IL SECONDO SLAM DELL’ANNO. C’E’ ANCHE RAISPORT 1 CON UNA FINESTRA LIVE


roland garros 2013
ROLAND GARROS 2013 IN TV: DIRETTA NO-STOP SUI CANALI EUROSPORT, FINESTRA LIVE SU RAISPORT 2

1 Commento dei lettori »

1. free joy palermo ha scritto:

19 giugno 2011 alle 02:52

Grande Francesca. La prima donna italiana (e il terzo italiano in assoluto, dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta) ad aver vinto un torneo del Grande Slam.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.