4
giugno

LINEA BLU: AL VIA QUESTO POMERIGGIO LA 18^ STAGIONE

Linea Blu

Sorella della storica Linea Verde e della più sfortunata Linea Bianca, (rubrica dedicata alla montagna, andata in onda per un paio di stagioni qualche anno fa), torna quest’oggi, su Rai1 alle 14,30, Linea Blu. Il programma, nato con l’obiettivo di sviluppare la cultura del mare ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali e alla sicurezza in acqua, è giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione.

Nelle 27 puntate della nuova serie, in onda sino ai primi di dicembre, i padroni di casa saranno ancora una volta Donatella Bianchi e Fabrizio Gatta, ai quali si affiancheranno come sempre il Professore di biologia marina Corrado Piccinetti e il nutrizionista Giorgio Calabrese. Il tradizionale appuntamento dedicato agli amanti del mare continuerà a navigare lungo gli oltre 8.000 chilometri di coste della penisola italiana, raccontando, con un linguaggio alla portata di tutti, storie di mare e di pescatori. Grande attenzione sarà inoltre dedicata alle riprese subacquee per conoscere più da vicino l’affascinante mondo dei fondali marini.

Nello spazio Vita di mare, realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole – Direzione Generale della Pesca, si affronteranno come di consueto i problemi della pesca professionale e industriale, mentre lo storico Telegiornale del mare diffonderà anche quest’anno, le notizie più importanti, le curiosità, le normative e i fatti di cronaca legati al mondo marino.

Il programma ideato da Marco Zavattini e firmato da Donatella Bianchi e Sergio Nuti, con la collaborazione di Ferruccio De Vincenti, inizierà il suo nuovo viaggio tra le acque cristalline del Parco Nazionale dell’Asinara, da Cala Sant’Andrea a Cala Arena, fino alla punta estrema di Capo Scorno. Per la rubrica Vita di Mare, Fabrizio Gatta si troverà in Sicilia in uno degli impianti di allevamento e avannoteria più spettacolari d’Italia. Nell’angolo “Un mare di…” il Professor Calabrese sarà invece impegnato nella scoperta delle prelibatezze della cucina mediterranea.



Articoli che potrebbero interessarti


Donatella Bianchi
LINEA BLU: AL VIA CON DUE MESI DI ANTICIPO LA VENTIDUESIMA STAGIONE


Linea Blu, Donatella Bianchi e Fabio Gallo
LINEA BLU: LA VENTUNESIMA EDIZIONE SBARCA IN RADIO E PUNTA SUL WEB


donatella bianchi
DONATELLA BIANCHI A DM: “MI PIACEREBBE ESTENDERE LINEABLU SUI CANALI DIGITALI RAI”


Eleonora Daniele, Fabrizio Gatta Linea Verde
LINEA VERDE ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA. IL PROGRAMMA DI RAI1 SBARCA A PALERMO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.