3
giugno

RAI, AUTUNNO 2011. PROPONI I TUOI PALINSESTI.

SIMONA VENTURA, ANTONIO MARANO

Siamo stati gli unici a far trapelare notizie importanti dal settimo piano di viale Mazzini a poche ore dalla discussione con il CdA delle proposte dei Direttori di rete per i palinsesti dell’autunno 2011. Come avrete letto, alle proposte di Mazza, Liofredi e Ruffini hanno fatto seguito delle ‘alternative’ ben precise da parte della Direzione Generale (leggetele qui).

Inevitabile, dunque, che in queste ore fervano mediazioni e trattative per presentare, nella riunione di lunedi prossimo, dei palinsesti ‘riveduti e corretti’ che non scontentino nessuno.

Allora giochiamo anche noi. Proponete voi stessi delle ’soluzioni’ ai direttori che, però, tengano presente le proposte originarie e le alternative suggerite (rivedetele qui). Chissà che non abbiate qualche intuizione interessante.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA


Nino Rizzo Nervo
RIZZO NERVO E I DUE PESI – DUE MISURE: CHI E’ ANDATO MALE NON VERRA’ RICONFERMATO. MA LA VENTURA SI.


Belen Rodriguez
BOOM! BELEN RODRIGUEZ E CATERINA BALIVO PROPOSTE PER UN NUOVO FORMAT DOMENICALE DI RAI2. IL CdA NON SEMBRA FAVOREVOLE

131 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Master ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:25

3. LIOFREDI FA FUORI LA VENTURA – Secondo indiscrezioni che circolano nei meandri di viale Mazzini, Simona Ventura non dovrebbe esserci nel palinsesto autunnale di Raidue, ancora top secret, che il direttore di rete Massimo Liofredi ha presentato al direttore generale Lorenza Lei e che quest’ultima consegnerà al voto dei consiglieri del cda in questi primi giorni di giugno.

Liofredi avrebbe chiesto alla Lei di non rinnovare il contratto alla Ventura, perché deluso dagli ascolti ottenuti nella stagione appena terminata. Lo spazio domenicale di Quelli del calcio dovrebbe andare a un programma con Caterina Balivo, anche se Francesco Facchinetti farebbe carte false per subentrare al posto della Mona. Dell’Isola dei famosi per il momento non se ne parla..

Tutti e tre i direttori di rete hanno puntato molto sul risparmio economico nella stesura dei palinsesti. Raitre ha tagliato 7 milioni di euro dal budget, rinunciando alle trasmissioni con Alex Zanardi e Fausto Brizzi. Anche Raiuno ha ridotto le spese. Raidue vuole risparmiare a cominciare da Simona Ventura. Quindi non approvando questi palinsesti al risparmio, anche il cda potrebbe finire nel mirino delle polemiche.



2. luro ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:32

Rai1:
6.30 Tg1
7.00 Unomattina
10.30 Occhio alla spesa
11.30 Verdetto finale
12.30 La prova del cuoco con Isoardi
13.30 Tg1
14.00 Festa italiana con Balivo
16.00 La vita in diretta con Cucuzza
19.00 L’eredità
20.00 Tg1
20.30 Affari tuoi
21.00 (e non 21.10 o 21.20) Prima serata



3. Clà ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:35

Ma Liofredi perkè non risparmia intanto a comicniare proprio da lui…per lui è costosa la Ventura , è stata lei che ha fatto nascere una rete, ed è l’unica coerente con la linea editoriale.



4. tinina ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:36

Io l’unico programma che mi sento di suggerire è: Se Belen se ne tornasse a casa sua… in Argentina! Ah, no… me ne viene in mente anche un altro: Lasciate che il savoiardo vada a Mediaset!



5. shameboy ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:38

Al posto di Se a casa di Paola, Paolo Limiti con il suo Ci vediamo in tv
La vita in diretta: Paola Perego
Domenica in: Giletti all’arena, seconda parte con Mara Venier + prime time
Lorella Cuccarini su Rai 2 con il talent sul ballo che conduceva su Sky 1
Caterina Balivo da sola! a Pomeriggio sul 2
Ventura a Star Academy, poi se la signora vuole prendersi un anno di paura che lo faccia pure, io non è sento la mancanza.
Facchinetti tornasse a farsi mantenere dal padre..



6. shameboy ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:39

*pausa*



7. vetto22 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:41

uno mattina fino alle 12.00 con in + perego col suo spazio se a casa di paola in diretta.

alle 12.00 la prova del cuoco con rugiati o ossini o venier

14.00 la vita in diretta – la cronaca con roberta capua + un giornalista
16.00 la vita in diretta con venier o perego

18.40 l’eredità

SABATO

- le amiche del sabato con cuccarini

Domenica

- domenica in Giletti e Balivo
oppure
Giletti e Venier



8. Mmae ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:41

Domenica in con la Carlucci e giletti!



9. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:43

vetto: La Prova del Cuoco non e’ in discussione.



10. Phaeton ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:43

Così mi mandate a nozze…. allora parto dal day time del pomeriggio alla luce anche delle ultime cose che ho letto io farei

Rai2
Monica Setta con il Giorno, tutta l’attualità del giorno commentata in diretta dagli ospiti di Monica setta
Poi sentivo parlare di Lorena Bianchetti e Caterina Balivo e si potrebbero fare varie alternative
- Dare alla Bianchetti un talk su un caso del giorno e approfondirlo, e si potrebbe spaziare dai talk in stile l’italia sul2 a i casi, alla cronaca. E dare alla Balivo un programma in stile People show… con il racconto di una storia di una persona comune.
- altra alternativa sarebbe quella di introdurre un talk a base giovane… che potrebbe essere ad esempio “Ascoltami” le storie di genitori e figli, che potrebbe essere affidato o alla balivo o alla bianchetti indifferentemente e unito ad uno degli altri due programmi… con la idea che il talk che avevo pensato per la bianchetti potrebbe rivelarsi simile al programma della setta. Il tutto dalle 14 alle 16 per poi andare con tutta una serie di telefilm…

RAI1

Qui mi gioco il tutto per tutto, dalle 14 alle 16 si potrebbe dividre tra una qualche SOAP in replica e arriva il piatto forte… anzi fortissimo si potrebbe pensare ad un gioco tipo REAZIONE A CATENA, del quale potrebbero essere proposte inzialmente repliche per vedere come il pubblico reagisce. Per poi passare la Linea a la Vita in diretta ( che nei miei sogni potrebbe essere condotto da PAOLA PEREGO) con a rotazione un giornalista del TG1 per la parte dedicata alla cronaca.

Questa potrebbe essere una bozza iniziale…praticamente il concetto è non sovrapporsi mai tra di loro e fare programmi interessanti e pseudo moderni che si facciano seguire…e negli slot + deboli tagliare i costi con soluzioni intelligenti.



11. tinina ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:43

@ shameboy

A parte la Balivo, che non mi piace, per il resto sono d’accordo con te. Limiti su RAI1 e la Cuccarini in un talent sul ballo trovo che siano perfetti!!!



12. pisy77 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:46

Ciao Davide! Il mio Palinsesto per tutte e tre le reti lo vedo così; Rai1 la mattina come di consueto 1mattina! proporrei un cambio di guardia Giorgia luzi Massimiliano Ossini! la prova del cuoco a pranzo sempre con antonellina! alle 14 verdetto finale con eleonora daniele! 14 45 se a casa di paola . 16 30 la vita indiretta con mara venir e vedrei ben timperi come nuovo sostituto di sposini! un nuovo quiz che vada a sostituire l’erdità con un nuovo conduttore io suggerirei pino insegno. sabato e domenica metterei la maya al timone di mattina in famiglia con un nuovo conduttore magari un bravo daniele bossari, la nuova domenica in vedrei una miscelazione tra licia colò e simona ventura in un programma diviso in tre segmenti uno di natura uno di calcio e uno di spettacolo cosi si eviterebbe di parlare anche di domenica di cronaca! rai2 inizierei con eliminare i fatti vostri!!! la mattina inizierei con telefilm americani bellissimi che propone rai2 arrivi dopo pranzo con pomeriggio sul 2 con sempre infante magari una elisa isoardi. poi vedrei una striscia di quello che sarà il nuovo reality targato rai2 non so se star academy oppure the voice? quindi coltivare dal pomeriggio e far appasionare il pubblico al proprio concorrente preferito come del resto avviene per amici! La domenica ho un idea proporre un programma che vada ad allacciarsi a questo nuovo reality in maniera che più si vedono sti ragzzzi e più si crea l’affezione non credi Davide? Poi purtroppo sono di parte ma per me isola a vita con super simo hahahahaahh. Rai3 stessi programmi tranne che per un nuovo geo e geo con nuovio conduttore che spazi da libri a filmati a documentari un contenitore di almeno 4 ore di argomenti interessanti che aiutino i giovani ad avvicinarsi



13. davide ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:47

Io proporrei cosi il palinsesto di rai 1 per la stagione 2011-2012

Mattino 6.10-10.00 Uno mattina con Eleonora Daniele e Michele Cucuzza
10.00-11 Verdetto finale con Veronica Maya
11.00-12.00 Occhio alla spesa
12.00-13.30 La prova del cuoco con Antonella clerici
Fin qui nn cambia nulla

Pomeriggio
14.10-16.30 Confermata la seconda edizione di Se… A casa di Paola condotto dalla stupenda Paola Perego e se nn fosse riconfermata :( un programma sui pepel show affidato a Georgia Luzi..
16.30-18.50 La vita in diretta con Mara Venier e Massimo Giletti.

Sabato pomeriggio
14.30-17.00 Le Amiche del sabato con la conferma di Lorella Landi

Domenica
14.10-15.40 Domenica in talk affidato a un giornalista
15.40-16.25 Domenica in amori con Sonia Grey
16.30-18.50 Domenica in diretta con Mara Venier o Paola Perego se nn fosse riconfermata a Se… A casa di Paola

Rai 2

Pomeriggio
14.00-15.10 Il fatto del giorno condotto da Monica Setta
15.10-16.10 Lorena Bianchetti e Milo Infante in una nuova trasmissione
Poi film e alle 18.10-19.00 Maurizio Costanzo Talk

Domenica Pomeriggio
14.30-17.00 Quelli che..il calcio condotto o da Simona Ventura o Da
Caterina Balivo



14. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:47

MAster: bisogna vedere a quando risalgono queste notizie. Perche’ potrebbe essere una notizia molto importante o, al contrario, vecchia (nel senso di precedente alla proposta della Direzione Generale).



15. Master ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:48

Comunque

RAI1 confermerei tutto. UnoMattina fino alle 12 ( se proprio vogliono farlo , )Verdetto alle 14 e Perego dalle 14.45

RAI2 Setta, Bianchetti-Infante e Balivo da sola a Quelli che il Calcio.

Ah Costanzo eliminato dal palinsesto di Liofredi, mi ero scordato di scriverlo ;)



16. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:50

Master: vedi che di Costanzo l’abbiamo scritto nel post delle proposte della DG.



17. shameboy ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:53

Per quanto possa non piacermi la Ventura obiettivamente trovo assurdo che una come lei venga fatta fuori e gente come la Maya, la Daniele, che comunque trovo brave, continuino a lavorare.



18. Phaeton ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:54

Per quanto riguarda Ventura io affiderei a lei la conduzione di The voice of e dell’isola….quindi fare due prime time che le occupino tutta la stagione la farei riposare da dicemebre a gennaio per iniziare con l’altro prime time a febbraio.
A facchinetti farei condurre il programma calcistico della domenica pomeriggio di rai2, così da farsi un bel po’ di ossa!



19. Master ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:55

Per la Ventura proporrei contratto dimezzato e una prima serata. a Quelli che il Calcio ormai non rende, giusto mettere un contenitore che costa meno e con un conduttore che prende meno soldi..



20. boop ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:55

Shame

Ventura a star academy? :O ma va :D non ce la vedo proprio.

Non so fare minuto per minuto e giorno per giorno (non ne avrei manco voglia, cioè), però:

Star Academy in Autunno, mantenendo l’idea originaria di affidarlo alla Clerici in prima serata su raiuno

The Voice in Primavera con Facchinetti e 4 giudici capaci e cantanti

Vita in diretta Perego/Cucuzza mi va bene

Domenica In: Giletti – Balivo e basta

Pom sul due lo lascerei in balia del flop con Infante/Bianchetti

Domenica raidue bho, metterei un programma sportivo fine a se stesso



21. pietrgaf ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:57

RAI1 (lun -ven)
6.45 Unomattina con E.Daniele e L. Giurato
9.30 Unomattina 2° parte (al posto di verdetto finale) con G. Luzi e un altro giornalista
12.00 La prova del cuoco con Antonella Clerici
13.30 TG1
14.00 Se a casa di Paola
16.00 La vita in diretta con Michele Cucuzza e Mara Venier
18.45 L’eredità con Carlo Conti
20.00 Tg1
20.30 I soliti ignoti con Fabrizio Frizzi
23.00 purtroppo Porta a Porta

Domenica
14.00 Domenica in l’arena con Massimo Giletti
15.00 Quelli che il calcio con Simona Ventura
17.30 Domenica in show con Caterina Balivo e Flavio Insinna
20.00 TG1

Rai2
6.45 cartoni animati
9.30 telefilm
12.00 programma di attualità con interviste con M. Setta e Milo Infante
13.00 TG2
14.00 2° parte programma di attualità con interviste con M. Setta e Milo Infante
15.30 telefilm
19.00 programma d’intrattenimento per giovani
19.45 striscia quotidiana reality
20.30 TG2
23.00 programmi a rotazione



22. gen ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:58

Viste le proposte dei direttori e le correzioni chieste dal CDA questo sarebbe il mio palinsesto ideale

RAI 1

Unomattina (06.40-12) con Eleonora Daniele, Michele Cucuzza, Elisa Isoardi e Alessandro Di Pietro: vista la maratona di sei ore oltre ai due conduttori aggiungerei la Perego e Di Pietro visto che Occhio alla spesa verrà inglobato

La prova del cuoco (12-13.30) con la Clerici

Verdetto finale (14.10-14.50) con la Maya: un 14% potrebbe essere già un mezzo miracolo visti gli 8% di Perego e Costanzo prima

La vita in diretta (14.50-18.50) con la Venier: la diretta di 4 ore potrebbe essere una giusta soluzione



23. Antonello De Marco ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:58

Io inserisco le mie idee per Rai1 e Rai2, dato che mi pare che Rai3 non sia in discussione.

RAI 1:
7.00: “Unomattina”, con Eleonora Daniele e giornalisti a rotazione (all’interno “Occhio alla spesa” con Di Pietro)
11.00: “Verdetto finale”, con Veronica Maya
12.30: “La prova del cuoco”
13.30: Tg1
14.00: “Festa italiana” con Caterina Balivo (riveduta e corretta, inserendo anche gli spazi di successo che sono andati in onda quest’anno a “Pomeriggio sul 2″, tipo la slot machine) e all’interno “Dillo a Lorena” con la Bianchetti.
16.15: “La vita in diretta”, con Mara Venier e giornalisti a rotazione.
19.00: “L’eredità”
20.00: “Tg1″, all’interno “Qui radio Londra”
20.35: “Soliti ignoti”
21.10: Prima serata

RAI 2:
07.00: Cartoni Animati
09.30: “Tg2.punto.it”
11:00: “I Fatti Vostri”, con Giancarlo Magalli e a rotazione Stefania Orlando, Adriana Volpe, Roberta Lanfranchi e Monica Leofreddi
13.00: Tg2
13.30: Tg2 Rubriche
14.00: “Attualità 2″, con Monica Setta e Milo Infante (se proprio devono esserci :S)
16.00: “Ricominciare”, con Alda D’Eusanio
17.00: Cartoni Animati
18.30: Tg2
19.00: Strisce quotidiane reality e talent.
19:30: Squadra speciale cobra 11
20.30: Tg2
21:05: Prima serata



24. Giovanni ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:59

Per me la Ventura non si deve toccare. Riconfermata a Quelli che….
La Balivo dovrebbe restare a Pomeriggio sul 2.
La Bianchetti con lei.
Infante a fare un talk alla sera o Criminal night.
Paola Perego ha contratto di un altro anno, le potrebbero dare uno show in prima serata, ma Se a casa di Paola dovrebbe chiudere.
La Cuccarini non mi piace come conduttrice, purtroppo in questa veste non da il meglio di se, penso che non sarà riconfermata.
Verdetto finale al pomeriggio al posto della Perego.
Facchinetti non mi piace, ma anche lui ha un contratto di due anni.
Santoro, Floris, Gabanelli, Fazio tutti riconfermati.
Vorrei che venissero valorizzate di più Isoardi e Leone.
Belen su un aereo diretto in Argentina con un biglietto di sola andata in compagnia di Corona.



25. boop ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:00

Ventura a The Voice andrebbe bene, però il conduttore non deve avere tanto spazio e non so fino a quanto questo possa valere con lei



26. boop ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:01

Scusatemi volevo dire

Vita in diretta VENIER e Cucuzza



27. Lui ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:03

Ehi ciao Davide! Allora io propongo:
Rai1:
7:00_______Unomattina (rassegna stampa,attualità,Occhio alla spesa)
12:00______La prova del cuoco con Antonella Clerici
13:30______Tg1
14:00______Primo Pomeriggio con Paola Perego
(per favore cambiate nome a Se…a casa di Paola)
16:00______La vita in diretta con Mara Venier
18:50______L’eredità
20:00______Tg1
20:30______Affari Tuoi/Soliti Ignoti
21:10______Prima Serata

sabato: Unomattina Weekend, Le amiche del sabato, nuovo quiz
Domenica In: L’arena con Giletti
Domenica In con Mara Venier (unica signora della domenica)

Rai2:
Telefilm
10:00______Piazza Grande
dopo il Tg:
14:00______Pomeriggio sul 2 con Caterina Balivo
Telefilm
18:00______Programma giornaliero sulla musica
19:30______Squadra Speciale Cobra 11
Domenica: Quelli che il Calcio con Simona Ventura

P.S. Poi però non si dica che Rai2 è la rete giovane della Rai, eh?

Ciaooooo!!! Ehi Davide, perchè non proponi la stessa domanda per Mediaset? Ne avrei di cose da cambiare…ciaooo



28. Phaeton ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:05

Su Paola Perego invece io vorrei che lei fosse contenta di quello che fa… quindi io la vedrei benissimo in un programma come Unomattina o La Vita in diretta.
Se lei vuole fare Unomattina, ha questa forza di rimettersi così in gioco, di sopportare questo programma… allora ce la vedrei benissimo… per me sarebbe perfetta, avrebbe i toni giusti, e potrebbe fare un ottimo lavoro.
Dato l’ottimo lavoro di Mara Venier non me la sento di silurarla a la vita in diretta, quindi se lei preferisse andare a fare domenica in, allora Paola sarebbe anche lì perfetta per la VID.



29. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:07

Cercate di essere schematici altrimenti non si capisce nulla.



30. Vincenzoo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:07

Io farei così il palinsesto di Rai1:

6:30-8:00 Mattino in famiglia (che è sicuramente più vivace e competitivo rispetto a unomattina) con Leone & Timperi
8:00-9:00 TG1 Mattina, con rubriche di economia ed altre all’interno
9:00-12:00 Mattino in famiglia, con all’interno Occhio alla spesa, con Leone & Timperi
12:00-13:30 La Prova Del Cuoco, con la (mitica) Clerici
13:30-14:00 TG1
14:00-16:00 Un nuovo programma, che non parli di cronaca e gossip (che poi sarà tema della Vita in Diretta)
16:00-18:45 La Vita In Diretta con Venier (sperando anche Sposini!)
18:45-20:00 L’Eredità con Conti
20:00-20:30 TG1
20:30-21:00 (non 21:10!!) I Soliti Ignoti oppure un nuovo game-show, Affari Tuoi ha stufato
21:00-23:00 Prima Serata
23:00-01:00 Seconda Serata

Nei week-end mettono Unomattina al posto di Mattino in Famiglia, con i conduttori attuali della versione estate, Le amiche del sabato lo toglierei da mezzo, magari con un nuovo programma con diverso target, e la Domenica la farei così:

14:00-16:00 L’Arena con Giletti
16:00-18:45 Domenica in con Cuccarini o Balivo o chiunque altra tranne Perego, Bianchetti e Venier (che già fa La vita in diretta)



31. veronica ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:07

RAI 1: LUN-VEN:
6:30-11:30: unomattina con Cucuzza ed Eleonora Daniele e all’interno una rubrica di occhio alla spesa
11:30-13:30: la prova del cuoco con la Clerici
13:30-14:00:tg
14:00-15:00:verdetto finale
15:00-16.15:Se a casa di Paola con la Perego
16.15-18.45:La vita in diretta con Mara Venier
18:45-20:00: Eredità
20:00-20:30:tg
20:30-21:00: soliti ignoti fino a febbraio e poi affari tuoi
21:00-23:00: prima serATA.

Per raidue terrei la Ventura sempre a quelli che il calcio e la Balivo la proverei in un nuovo programma.



32. mimmuccio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:09

RAI1 6.40: Unomattina (IPARTE: Eleonora Daniele e Franco di Mare; Miriam Leone e Alessandro Greco)
(Occhio alla Spesa)
12:00: La prova del cuoco
14:00: Verdetto Finale
15:00: Festa Italiana, con Caterina Balivo
16:15: La vita in diretta con Venier e Cucuzza(aspettando Sposini)
18:45: L’Eredità

RAI 2:
14.00 “IL fatto del giorno” con Monica Setta, Milo Infante e Lorena Bianchetti
16:00: Nuovo people show con la D’Eusanio
SECONDA SERATA: Talk con Monica Leofreddi
DOMENICA
07:00 Mattina in famiglia: con Georgia Luzi e Tiberio Timperi
14:00: Domenica in L’arena
15:50: Domenica in Amori: con Sonia Grey
17:00. Domenica in Show.. con Paola Perego e Claudio Lippi
RAI 2:
13:45: Nuovo format sul calcio con Francesco Facchinetti e Caterina Balivo

THE VOICE OF ITALY: LORELLA CUCCARINI
STAR ACADEMY: SIMONA VENTURA
ISOLA DEI FAMOSI 9: SIMONA VENTURA



33. fulls ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:09

6,45 Unomattina con Luca Giurato e Paola Saluzzi (o Georgia Luzi o sempre la Daniele)
10,40 Verdetto finale
11,30 TG1 – Flash
11,35 Aspettando la prova del cuoco con A.Di Pietro e G.Vissani
12,00 La prova del cuoco con Antonella Clerici
13,30 TG1/METEO
14,00 A casa di Paola con la Perego
16,00 La vita in diretta con Michele Cucuzza
18,50 L’eredità o Luna Park
20,00 TG1
20,35 I soliti ignoti con Frizzi
21,00 PRIMA SERATA

DOMENICA
14,00 L’ARENA con Giletti
15,30 MARA VENIER
18,00 90°minuto poi di nuovo la Venier verso le 18,55



34. gen ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:20

RAI 2

14 Pomeriggio sul 2 con CATERINA BALIVO
16 Il fatto del giorno con MONICONA SETTA
17 Ci vediamo in TV con PAOLO LIMITI e LORENA BIANCHETTI



35. Vincenzoo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:24

Per Rai2, invece, farei i seguenti programmi:
14:00-16:00 Pomeriggio Sul 2, con Setta (se proprio la devono mettere) e Infante, oppure una giovane conduttrice al posto della Setta e Cucuzza al posto di Infante
16:00-19:30 Telefilms
19:30-20:30 Strisce quotidiane dei talent che andranno in onda e dell’isola
20:30-21:00 TG2
21:00 Prima serata

Per il talent, spero che facciano The Voice of (però lo devono fare bene, altrimenti è meglio che non lo fanno) con alla conduzione Facchinetti, spero però che non ne facciano 2!
Isola confermata, Quelli che sempre alla Ventura, e farei nuovi esperimenti in prima serata



36. boop ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:35

Una cosa è certa:

con tutti questi personaggi e programmi, la RAI potrebbe veramente essere una bellissima televisione

tanto, già so, gira e rigira i palinsesti ufficiali saranno ridicoli



37. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:39

mi sa che vi dico una cosa :D



38. Vincenzoo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:40

e ja davide dici dici…



39. lillina ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:42

Assurdo cancellare la Ventura è una delle colonne della Rai, e poi siccome devono risparmiare ti riconfermano Domenica in.. amori, roba da matti!!!!!!



40. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:49

Io farei cosi
Rai1
7.00-10.00 Uno Mattina con Gerardo GReco e la fantastica Miriam Leone
10.00-11.00 Occhio alla spesa
11.00-12.00 Verdetto Finale con Veronica Maya
12.00-13.30 La Prova del Cuoco
14.10.-16.00 Casa rai 1 con Eleonora Daniele
16.00-18.50 La vita in diretta Michele Cucuzza
18.50-20.00 Alta Tensione
20.30 -21.10 La Botola
domenica in Mara venier fino alle 20.00
Effetto Sabato con Elisa Isoardi
Rai 2
11.40-13.00 Mezzoggiorno in 2 con Georgia Luzi e Massimiliano Ossini + una rubrica di Lorena Bianchetti
Pomeriggio sul 2 16.00-17.00 Caterina Balivo Tiberio Timperi

Quelli che Simona Ventura
il Sabato di rai 2 17.00 19.00 Paola Perego



41. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:50

Davide parlaaaaaaaaaa!!!



42. shameboy ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:52

con tutti questi personaggi e programmi, la RAI potrebbe veramente essere una bellissima televisione

Straquoto

Davide dicci qualcosa!



43. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:57

ehm… riguarda la Mona :D



44. Daniele Pasquini ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:58

Allora ragazzi, dovete rispettare maggiormente ciò che la ViceDG ha proposto. Immaginatevi Direttori e cercate di rimodellare i vostri palinsesti proponendo delle soluzioni “a basso costo” magari cercando anche di infilare i personaggi che al momento rimangono esclusi. Certo, non deve essere una cosa rigidissima (e non è neanche facile), ma quanto più vicina al modello low cost di Marano.

Ad esempio, bozza alla mano A casa di Paola non ci sarebbe più e la Perego rimarrebbe fuori dai giochi? Una soluzione potrebbe essere: spostamento della Perego alla ViD e della Venier a Domenica In. O ancora la Balivo a Uno Mattina, la Perego a Verdetto (vista l’esperienza con Forum…).

Insomma, divertitevi un po’ tenendo comunque a mente le proposte avanzate ;)



45. Igor Scopelliti - Training on the job ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:59

io per la domenica di Rai 1 proporrei Boncompagni- Limiti come autori e Limiti-Fico- Venier alla conduzione.



46. boop ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:01

Davide :O

dicci!



47. shameboy ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:03

ehm… riguarda la Mona :D

Va in Spagna! :)



48. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:04

pubblicato :D



49. shameboy ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:04

Igor Scopelliti – Training on the job

Boncompagni non ha capito che gli anni 80-90 sono terminati da un pezzo e non ci deve riproporre ogni volta ragazzine, marinai e il giochino del 7 /



50. Lettore ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:05

Io proporrei un nuovo format dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.30 con Cristina D’Avena su Rai2! Da tempo manca in TV e la sua mancanza si sente, e inoltre si sente anche la mancanza della TV dei ragazzi… E chi meglio di lei saprebbe farla? C’è bisogno della TV che educa e che fa sognare i giovani di oggi e i giovani di ieri. Fate tornare la Cri Cri nazionaleeeeeeeeeeee!!! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.