1
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 GIUGNO 2011

Federica Sciarelli

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Arena di Verona 2011

Nel corso della serata andranno in scena le romanze più emozionanti delle opere dell’89° Stagione lirica dell’Arena come La traviata, Il barbiere di Siviglia, Nabucco, Romeo et Juliette, La Boheme e Aida. Ad interpretarle stelle della lirica come i soprano Natalya Kraevsky, Ermonela Jaho e Rocio Ignacio; il tenore Giancarlo Monsalve, i baritono Dalibar Jenis, Nicolò Ceriani, Dario Giorgelè e il basso Ziyan Atfeh. I momenti d’opera saranno alternati ad esibizioni di grandi artisti che interpreteranno dal vivo brani legati alla tradizione della musica italiana e internazionale. Si alterneranno sul palco Gianni Morandi, Zucchero, Modà, lo straordinario violinista David Garrett ed Erwin Schrott, uno dei più grandi baritoni del panorama operistico mondiale. Oltre alla suggestiva cornice dell’Arena, saranno parte integrante dello spettacolo l’Orchestra dell’Arena, alla cui direzione si alterneranno per la parte lirica il Maestro Julian Kovatchev e per la parte “pop” il Maestro Marco Sabiu; il Coro diretto dal maestro Giovanni Andreoli e il Corpo di ballo dell’Arena. Parteciperà anche il Coro di voci bianche A.Li.Ve diretto da Paolo Facincani.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (14×08), Lasko (02×01)

Fiamme sul reno: Siccome Ben e Semir questa volta non hanno distrutto un’auto di servizio qualsiasi, ma la Mercedes del capo, vengono trasferiti alla polizia marina. Lì i due ispettori devono risolvere il caso di una serie di attentati ai danni di una compagnia di navigazione di Düsseldorf. Lasko: Lasko è un giovane monaco che combatte a colpi di kung fu. Dopo aver vissuto un’esperienza traumatica in Kosovo come soldato della forza di pace Kfor, si rinchiude in un convento e presta giuramento a Dio. Nei panni di monaco, entra nell’ordine delPugnus Dei e ben presto diventa membro deiPortatori dell’anello, una congregazione formata da guerrieri fortemente preparati per combattere ogni battaglia. Sempre dalla parte parte dei più bisognosi, pronto ad aiutare chiunque bussi alle porte del convento, Lasko è impegnato in una dura e lunga lotta contro laLoggia Ares, organizzazione misteriosa e con obiettivi oscuri.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Nella puntata di Chi l’ha visto? , in onda mercoledi’ 1 giugno alle 21.05 su Rai3, si parlera’ del caso di Denise Pipitone. “Denise è stata portata a Palermo”. In una drammatica udienza al processo per il sequestro di Denise Pipitone, parla Giuseppe D’Assaro, lo zio di Jessica che chiede scusa a Piera Maggio. Dice di aver mentito quando aveva raccontato di aver gettato il corpo della piccola in mare e dà una nuova versione dei fatti. E’ ancora mistero sull’assassino di Melania Rea, le ultime notizie da Somma Vesuviana. Nella puntata, inoltre, anche aggiornamenti da Avetrana sul caso di Sarah Scazzi.

Canale5, ore 21.10: I liceali 3 – Tradimenti

Notte Bianca al Liceo Colonna, organizzata da Pannone, alcuni professori e soprattutto dai ragazzi per sensibilizzare l’opinione pubblica e impedire il trasferimento della Provincia nell’ala ristrutturata della scuola. Francesca a un certo punto della serata pianterà in asso Pannone per tentare di ricucire il rapporto con suo marito, ma in una serata che sperava romantica incorrerà in una spiacevolissima sorpresa… Tra i ragazzi invece si sprecheranno schermaglie amorose, gelosie, e brutti scherzi dagli esiti inaspettati…

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura

Appuntamento speciale con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura.

Rete4, ore 21.10: Le indagini di Padre Castell – La tavola di Gesù

Il Titulus Crucis, l’Iscrizione sulla croce di Gesù, è pronto per essere esposto agli occhi dei fedeli dopo essere stato esaminato da un esperto, il professor Boll, che ne ha confermato l’autenticità. Scarpia, pressato dalle richieste del Cardinale Sanchez di visionare preventivamente la reliquia, scopre che questa non si trova più nello scrigno che la custodiva e che Boll è stato ritrovato cadavere a Malta. Sia Castell che Marie vengono spediti sull’isola. Il primo per riportare la reliquia a Roma e la seconda per fare luce sulla morte del famoso studioso.

La7, ore 21.10: Assassinio sull’Eiger

Tratto dal romanzo ‘Il castigo dell’Eiger’ di Trevanian. Un collezionista d’arte (anche agente della CIA) per vendicare la morte di un ex collega, accetta di punire i responsabili dell’uccisione. Ne uccide due ma deve identificare il terzo durante un’ascensione alla parete Nord dell’Eiger nelle Alpi svizzere.

La5, ore 21.10: Peggy Sue si è sposata

Peggy Sue si é sposata è un film di Francis Ford Coppola del 1986, con Kathleen Turner, Nicolas Cage, Barry Miller, Catherine Hicks, Kevin J. O’Connor, Jim Carrey, Lisa Jane Persky, Lucinda Jenney, Sofia Coppola, Maureen O’Sullivan. Prodotto in USA. Durata: 104 minuti. Trama: Peggy, assieme alla figlia ventenne, va ad una festa di ex studenti dove viene eletta reginetta. Dall’emozione Peggy sviene ritrovandosi nel 1960 ma con tutta l’esperienza degli anni trascorsi.

Rai4, ore 21.10: La rapina perfetta

La rapina perfetta – The Bank Job è un film di Roger Donaldson del 2008, con Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore, Daniel Mays, James Faulkner, Alki David, Michael Jibson, Richard Lintern, Don Gallagher, David Suchet. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 111 minuti. Trama: Martine offre a Terry il comando di una semplicissima rapina in banca a Becker Street, Londra. Il suo obiettivo sono milioni di dollari in contanti e gioielli contenuti in alcune casse in un deposito di sicurezza. Ma Terry e la sua banda non si accorgono che le casse contengono anche un tesoro attorno a cui ruotano segreti che li getteranno in una rete di corruzione e scandalo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.