1
giugno

ARENA DI VERONA – LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE, IN DIRETTA CON ANTONELLA CLERICI. TRA GLI OSPITI MORANDI, ZUCCHERO E I MODA’

Antonella Clerici

Per il secondo anno consecutivo Antonella Clerici porta la lirica in tv, in una veste decisamente inedita e in un palcoscenico spesso abituato (e lo farà anche questa sera) ad ospitare i più grandi artisti di musica nazionale e internazionale del momento. In diretta su Rai1 a partire dalle 21.10, va in onda Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare, la serata evento dell’89° Festival Lirico Areniano.

In scena le opere più celebri, come La Traviata, Il barbiere di Siviglia, Romeo et Juliette, Nabucco, Aida e La Boheme, reinterpretate dai più illustri esponenti della lirica mondiale: tre soprano (Natalya Kraevsky, Ermonela Jaho e Rocio Ignacio), un tenore (Giancarlo Monsalve), tre baritono (Dalibar Jenis, Nicolò Ceriani e Dario Giorgelè) e un basso (Ziyan Atfeh). Per l’occasione, l’Orchestra dell’Arena sarà diretta dal maestro Julian Kovatchev.

Sul palco anche il violinista David Garrett e uno dei migliori baritono dell’opera mondiale, ovvero Erwin Schrott. Ma, come detto, non ci sarà soltanto la lirica al centro del teatro veronese, pronto ad acclamare “star” nostrane come Gianni Morandi, Zucchero e i Modà. Per questi “momenti pop” sarà il maestro Marco Sabiu (fedelissimo di Antonella Clerici) a dirigere l’Orchestra. Allo spettacolo si unirà il Coro di Giovanni Andreoli e quello delle voci bianche A.Li.Ve di Paolo Facincani.

A rendere più vivo lo spettacolo sarà il contributo del Corpo di ballo dell’Arena, diretto da Maria Grazia Garofoli per La Traviata e da Susanna Egri per Aida, con ospite la ballerina étoile Myrna Kamara. Inoltre, ben 500 artisti faranno da cornice alle varie opere, con costumi ed effetti scenografici che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva. La regia teatrale è firmata Stefano Trespidi.

Lo scorso anno l’evento, andato in onda il 6 giugno, fu seguito da 4.594.000 spettatori, con uno share del 21,83%. Riuscirà la Clerici a bissare il successo della passata edizione? Intanto, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si è deciso che per le prossime annate la manifestazione si terrà sempre alla vigilia della festa della Repubblica.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
ARENA DI VERONA – LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE 2014: ARRIVA IL “TALENT” PER TENORI


Cher ospite dello show di Gianni Morandi all'Arena di Verona
CHER SUPER OSPITE DI GIANNI MORANDI LIVE IN ARENA


Miss Italia 2013 - Fiorello VS Mentana
DMLIVE24: FIORELLO VS MENTANA PER MISS ITALIA 2013, DOPO MORANDI… I MODA’ ALL’ARENA


Arena di Verona Lo spettacolo sta per iniziare 2013
ARENA DI VERONA 2013 – LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE… SU RAI 1

2 Commenti dei lettori »

1. eugenio ha scritto:

1 giugno 2011 alle 23:57

Spettacolo godibilissimo. Un bel evento



2. lele ha scritto:

2 giugno 2011 alle 08:37

peccato per i numerosi errori di ripresa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.