1
giugno

X FACTOR 5: SPUNTA L’IPOTESI CABELLO, CON MORGAN VENDITTI ZERO E CARRA’ IN GIURIA

Victoria Cabello

Toto-concorrenti, toto-conduttore e toto-giudici. La quinta edizione di X Factor, quella della rinascita (almeno sulla carta) su Sky Uno, vive la sua fase più delicata: la scelta dei protagonisti. Se i casting alla ricerca dei nuovi talenti sono da poco partiti, è la caccia al conduttore e alla giuria a tener banco. Molti i nomi che si rincorrono per prendere in mano le redini del programma dopo la “dipartita” di Francesco Facchinetti, impossibilitato (per decisione della Rai) a lavorare anche a Sky.

A completare la rosa dei quattro conduttori ‘al vaglio’, ci pensa Novella 2000. Dopo Matteo Maffucci, cantante degli Zero Assoluto e Nicola Savino, il settimanale diretto da Candida Morvillo parla di Victoria Cabello, ex volto della seconda serata di La7. La conduttrice, fresca di non riconferma in primavera del suo Victor Victoria, sarebbe dunque un’altra indiziata per sostituire il “figlio maggiore” dei Pooh. Per l’ex iena si tratterebbe senza alcun dubbio dell’occasione più grande, dopo quella concessale da Giorgio Panariello nel Sanremo 2006. In alternativa viene fatto il nome dell’attore Giampaolo Morelli, l’ispettore (Coliandro) più bizzarro del piccolo schermo.

E la giuria? Il settimanale fa i nomi di quattro indiscusse teste di serie. La prima è ormai nota ai più: Morgan. Del ritorno del pirata, già giudice nelle prime tre edizioni del talent, si parla ormai da tempo e anche DM vi ha informato della trattativa in corso con Sky. Al momento il suo è il nome più accreditato (dato quasi per scontato). Invece, gli altri tre pezzi da 90 che finirebbero ben volentieri dietro al bancone della giuria sono Antonello Venditti, Renato Zero e Raffaella Carrà. Tre “elementi” di assoluto prestigio, che animerebbero e non poco l’attesa per il debutto della trasmissione fissato ad ottobre. D’altronde Sky ha l’obbligo di creare attorno al nuovo X Factor l’atmosfera dell’evento, e quale miglior scelta se non quella di affidare le quattro categorie ad altrettanti artisti che da soli bastano per portare davanti alla tv un folto numero di fan?

Per Venditti e Zero sarebbe il “continua” del loro essere talent scout, però sotto i riflettori, in una vetrina ben più ampia per mettere a disposizione tutta la propria arte ai nuovi che avanzano. Un’ipotesi, questa, talmente accattivante da risultare quasi impossibile. Staremo a vedere!

Il nome che invece potrebbe risultare più che un’indiscrezione è proprio quello della Raffa Nazionale. Questa sarebbe l’occasione che la Carrà non dovrebbe farsi scappare per nessuna ragione: è arrivato il momento di rimettersi in gioco in una televisione che ormai ha superato carrambate e suoi simili. Inutile rivangare ciò che è stato, così come a poco serve rivendicare una tv se non si è disposti a “ricominciare”. L’umiltà si dice che trovi casa soprattutto nei grandi, e lei deve dare prova di esserlo, ributtandosi nella mischia come una qualunque, pur con la consapevolezza di non esserlo.



Articoli che potrebbero interessarti


silvio-forever
COLPI DI SOLE: LA7 FA SUL SERIO CON I KENNEDY E SILVIO FOREVER. DEBUTTO TRENTINO PER I GIUDICI DI X FACTOR. QUELLI CHE… CERCANO INVIATI. AL VIA TGR PIAZZA AFFARI


Arisa
XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO


X-Factor-5-Morgan
X FACTOR 5: MORGAN FUORI GARA E CREDIBILITA’ SALVATA


ballottaggio
X FACTOR 5, MORGAN: “IN RAI ERA TUTTO FINTO, ME NE SONO ANDATO PRIMA DELLO SCANDALO DELLA DROGA”. NON C’E’ LIMITE AL PEGGIO?

35 Commenti dei lettori »

1. Schattol89 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:25

….mmmmm…..l’idea non è male affatto!



2. sUpEr ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:25

io la rivoglio in qualche bel programma su MTV…



3. PeregoLibri ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:31

Raffaella già ha dimostrato di sapersi rimettere in gioco conducendo l’Eurofestival “fuori campo” su Rai 5, perciò credo che potrebbe anche accettare di fare la giurata a X Factor. E anche gli altri li vedo assolutamente molto credibili come giurati, anche se rischia di mancare il giurato “alla Simona Ventura”, cioè quello che la musica la ascolta e basta. Però sembra un gran bel cast… unica nota dolente in tutto questo è il fatto che sarà su Sky, e per quanto mi piaceva X-Factor, non mi abbonerò MAI. Peccato.



4. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:33

Questa sarebbe un’ipotesi straordinaria…



5. Schattol89 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:36

La Cabello è perfetta…ironica al punto giusto, ne capisce di musica e tiene il palco alla perfezione! ormai si sa che mi piace da impazzire…. :-)

Carina l’idea della Carrà…ottimo riscatto!



6. Phaeton ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:36

A me dispiace che avrà ovviamente molto meno seguito rispetto ad una generalista… a me questo dispiace io per primo ancora non ho sky non potrò vederlo… forse con un cast del genere anche su rai2 avrebbe fatto sfraceli! Peccato! Poi la Cabello… ragazzi io la amo!



7. Nina ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:39

Non sono d’accordo su Antonello Venditti, a parte il mio gusto personale, lo vedo poco televisivo troppo impacciato.



8. pietro89 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:41

secondo me victoria cabello sarebbe un’ottima scelta (spero ci leggano! :D).
anche la carrà non è male, e insieme a due “prime donne” come renato zero e morgan, si potrebbero creare delle situazioni interessanti fra i giudici.



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:41

Se fossero confermate queste “cinque teste” sarebbe un gran bel colpo!



10. doinel88 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:47

Ok la Cabello, ok la Carrà, ok Morgan, ma Venditti?! Renato Zero?! Non ci sono personaggi alternativi, più giovani? Che noia…Peraltro questi due non hanno mai nascosto la loro avversità verso i talent-show, con quale coraggio potrebbero accettare? Boh…



11. camilla ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:52

fantastico, se fosse vero veramente una cinquina eccezionale. da abbonata sky, ringrazio



12. Claudio ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:52

Ottimissima scelta per la Cabelo ma la rivoglio su La7 a Victor Victoria!!!



13. stefano ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:52

con giudici così…avrei messo un conduttore come conti e avrei portato il programma in prime time su raiuno!



14. Igor Scopelliti - Training on the job ha scritto:

1 giugno 2011 alle 12:55

io mi associo e cambierei Venditti con un Biagio Antonacci



15. roch ha scritto:

1 giugno 2011 alle 13:00

Ma ancora non avete Sky? ma come fate a stare senza!? :O comunque, forse, spero per una questione di soldi e non di “non mi piace” fareste un errore. Comunque non vedo l’ora che cominci. Grazie a Sky di aver puntato sul primo vero Talent in Italia. E grazie alla RAi di averci almeno provato.



16. pietro89 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 13:02

la mia speranza è anche che poi, finito x factor, la cabello faccia uno show tutto suo su skyuno…



17. Il criticone TV ha scritto:

1 giugno 2011 alle 13:11

Vi scrivo clandestinamente dall’ufficio per chiedere a Davide (o ad altri informati) se pensa (o se ha notizie) sul fatto che ci siano possibilità di vedere il nuovo X-Factor su Cielo



18. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2011 alle 13:15

camilla: secondo me sarebbe troppo bello per essere vero.



19. Griser ha scritto:

1 giugno 2011 alle 13:36

Se fosse cosi il cast non farebbe rimpiangere la Ventura e Facchinetti almeno vedremo un coduttore che non ha la mano viva con una sua volontà e non ripeterà le frasi all’infinito.
Ma due domande ma mettere la Carrà (ricordiamo la straordinaria conduzione di un programma giovanile come l’eurosong)a Condurre e la Cabello a fare il giudice?
E poi Sky non aveva dichiarato di fare un pacchetto ad hoc solo per X Factor per abbonarsi senza spendere un capitale?



20. marcko ha scritto:

1 giugno 2011 alle 13:48

tutti teen-agers quie giudici…….



21. sirgeorgebest83 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 14:20

sostituirei uno tra venditti e zero con daniel harding



22. pietro89 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 14:36

@griser
bè un capitale è un pò esagerato, visto che il pack più economico è 19,90 euro. io penso che possano scendere a 14,90 piuttosto che fare un pack solo per xfactor, che non è nello stile di sky…



23. ale88 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 14:59

ma se la giuria non ancora formata, chi è che fa i casting?



24. pietro89 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:00

gli autori



25. boop ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:04

Zero insostituibile!

Ci vuole uno che tenga testa a morgan e zero se lo mangia a colazione!

cambierei anche io venditti… che nomi mamma mia, speriamo non sia una bolla di sapone



26. marcello walker ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:04

Non è meglio togliere Morgan a questo punto? Gli altri 3 nomi lo schiaccerebbero quanto a competenza!



27. euforione ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:06

Non male, assolutamente, ma Facchinetti è stato bravo ad X_Factor!



28. sirgeorgebest83 ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:09

marcello walker…è per questo che io propongo harding…è l’unico che può rispondere a morgan



29. resta ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:20

A me sembrano nomi buttati un po’ a caso. L’unico spendibile è la Carrà che meriterebbe una vetrina importante, il successo discografico di Zero lo esclude a priori (non ha bisogno di un rilancio televisivo), a Venditti forse sarebbe utile un’iniezione di popolarità, ma non lo vedo molto televisivo.



30. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:24

resta: si, sono troppo grossi.



31. valichicca ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:27

insomma giusto per oscurare del tt i nuovi eventuali talenti…della serie ci basta fare ascolti…io sky nn cel’ho, mi spiace perchè x factor è bello, terribile che la rai se lo sia fatto scappare..



32. boop ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:34

A me, in verità, avevano detto solo uno dei tre nomi grandi, con morgan già dentro praticamente…



33. mary ha scritto:

1 giugno 2011 alle 15:56

La Cabello è perfetta. Ne capisce di musica, in grado di tenere vivo il palcoscenico, perfetta con la sua ironia e intelligenza. E tante altre qualità che la rendono una delle migliori-giovani-presentatrici-del-mondo-della-tv



34. Igor Scopelliti - Training on the job ha scritto:

1 giugno 2011 alle 16:15

l’unica cosa che non mi convince della Cabello e’ che (come già Facchinetti) ci metta troppa personalità. A me i talent piacciono perché al centro del programma ci sono appunto i talenti. E al massimo i giudici. Ma ritengo che il presentatore debba solo unire (con carisma) tutti i pezzi del programma.



35. claudia ha scritto:

1 giugno 2011 alle 17:03

Pezzi grossi… così grossi che mi sembra davvero impossibile! Comunque se così fosse sarebbe bellissimo (anche se la giuria sarebbe un po’ troppo vecchia)!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.