31
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 30 MAGGIO 2011: L’AUDIENCE DIFFERITA FA VOLARE GREY’S ANATOMY (342.000 SPETTATORI) E LIE TO ME (303.000)

Grey's Anatomy

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 30 maggio, 8.403.989 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,5% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.117.059 spettatori con il 7,9% di share**. Il dato sale a 2.415.758 spettatori medi con il 9% di share** se si considera il satellite***. Per il Cinema, la prima tv del film “Solitary man”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 314.630 spettatori medi*. Inoltre, il film in prima tv “After Life”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 152.765 spettatori medi* (di cui 22.191 spettatori in ascolto differito, ovvero il 14,5% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, il 16°episodio della settima stagione di “Grey’s anatomy”, in onda dalle 20.55 su Fox Life,Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato visto da 341.664 spettatori medi complessivi*. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 63.697 spettatori, ovvero al 18,6% dell’ascolto medio totale. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2 la puntata della serie tv “Lie to me”, dalle 21, ha avuto un’audience media complessiva di 302.784 spettatori* (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 31.446 spettatori, ovvero al 10,4% dell’ascolto medio totale). Inoltre, l’appuntamento con “White collar”, trasmesso dalle 21.55 sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 275.793 spettatori medi*. Anche per questo programma, rilevante il contributo dell’ascolto differito, pari secondo Auditel a 36.016 spettatori, ovvero al 13,1% dell’ascolto medio totale. Sempre per l’intrattenimento, 113.574 spettatori unici* hanno seguito nel complesso l’appuntamento con“Gli Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1. Tra le proposte di “mondi e culture”, la seconda parte del documentario “Ascesa e caduta del terzo Reich”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 58.128 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite***dell’8,3%**.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,6%**. Per quanto riguarda il satellite*** lo share è stato del 10,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 12% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**. Nel primo pomeriggio, su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il nuovo passaggio di “Shrek”, a partire dalle 13.35 ha raccolto in media davanti alla tv 169.257 spettatori complessivi*.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.260.100 spettatori unici*. In particolare, la maratona elettorale dedicata ai ballottaggi delle Amministrative 2011, dalle 15 a mezzanotte, ha ottenuto 2.306.369 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.775.763 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% e il dato di share sale al 9,5%** se si considera il satellite***.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:

Totale editore SKY 2,99
Totale editore FOX 1,74
Totale editore Disney 0,85
Totale editore Discovery 1,14
Totale Gruppo SitCom 0,09
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,43
Totale editore EUROSPORT 0,27
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,31
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,24
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,21
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,46
ALTRE SATELLITARI 1,15

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’episodio numero 13 di “Castle”, in onda dal 24 maggio a ieri, è stato visto nel complesso da 383.077 spettatori medi, di cui 62.116 in ascolto differito, pari al 16,2% dell’ascolto medio totale**. Sempre per l’intrattenimento, il settimo episodio della seconda stagione della serie tv “The listener”, ha raccolto un’audience media complessiva di 317.592 spettatori, di cui 81.278  in ascolto differito, pari al 25,6% dell’ascolto medio totale**.

_______________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti

*** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.