31
maggio

LA7 DA RECORD CON I RISULTATI DEI BALLOTTAGGI. IN CALO IL TG1 DI MINZOLINI

Enrico Mentana gongola per i risultati de La7

La sberla. Il vento che cambia. Il Ko dei berlusconiani. Chiamatelo come vi pare, ma il risultato dei ballottaggi, con Pisapia e De Magistris vincitori a Milano e Napoli, riflette una nuova situazione politica e, se vogliamo, anche televisiva. Ebbene sì, poichè analizzando bene i dati auditel di ieri, sono molte le sorprese che hanno riguardato gli speciali elettorali sulle varie reti.

La leadership del Tg1 non brilla più come un tempo: lo speciale del pomeriggio ha totalizzato appena 1.296.000 spettatori pari al 12.07% di share, facendosi superare dal Tg3 di Bianca Berlinguer che ha raccolto 1.433.000 spettatori e il 13.82% di share. Numeri ben sotto la media per Rai1, mentre risultati lusinghieri per il terzo canale. Tra i due, Enrico Mentana che su La7 ha tenuto incollati ben 1.163.000 spettatori con l’11.68% di share.

Insomma, La7 si sta facendo sentire e se si avvicina così pericolosamente ai dati dell’ammiraglia Rai qualcosa sta cambiando (o è cambiato). Tra multe, richiami ed evidenti prese di posizione, sempre più italiani scelgono di informarsi su La7. Ieri l’ultima conferma con il boom di ascolti per il Tg delle 20 (3.106.000 – 13.78%), Otto e mezzo di Lilli Gruber (2.540.000 – 9.68%) e L’infedele di Gad Lerner (2.385.000 – 10.77%). E inoltre, per 34 minuti non consecutivi (dalle 15:23 alle 16:46) La7 è stata la prima rete in assoluto più seguita del pomeriggio.

L’ultimo dato da segnalare riguarda il Tg1 delle 13.30 che scende sotto la soglia del 21% (20.95% per l’esattezza). Motivo del calo improvviso? Il nuovo traino di Verdetto finale che non è andato oltre l’8.61%. Se il programma di Veronica Maya non dovesse decollare in questa nuova collocazione, si dovrà ripensare al palinsesto di Rai1. Anche perchè, il tg concorrente de La7 a quell’ora viaggia ormai sulla media del 5-6% di share.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana, ascolti elezioni
AMMINISTRATIVE 2011 IN TV: GRANDI ASCOLTI PER LA7 E RAI NEWS CHE FANNO CROLLARE GIORGINO E VESPA SU RAI 1.


Giuliano Ferrara
AMMINISTRATIVE 2011, GIULIANO FERRARA: IL MONOLOGO DI BERLUSCONI HA STUFATO GLI ITALIANI.


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.


Michele Santoro
GAD LERNER CI CREDE ANCORA: TRA UN ANNO SANTORO VERRA’ A LA7

48 Commenti dei lettori »

1. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:15

Complimenti a Mentana: penso non sia un caso il fatto che sempre più italiani scelgano il suo tg. Aggiungo che ieri pomeriggio (così come in occasione del primo turno) lo speciale del tg La7 e poi il tg La7 sono andati in onda anche in streaming, idea molto apprezzata dagli italiani all’estero (oltre che da chi, come me, era davanti al pc e non alla tv).



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:18

mentana offre alla gente, quello che gli altri telegiornali non offrono…ovvero il rispetto



3. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:20

claudia: gli italiani in questo periodo hanno voglia di ascoltare voci contrarie. Ora con l’avanzamento della sinistra alle amministrative e i conseguenti risvolti politici… è destinato a calare. O meglio, inizierà a calare quando il governo avrà un premier di sinistra. E’ chiaro che non sia un caso. Tra l’altro pur essendo un simpatizzante della sinistra, riesce ad essere obiettivo. Il che non e’ poco.



4. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:25

DM: il tuo è un discorso sensato, ma forse questo vale per il tg3, l’unico tg italiano sbilanciato a sinistra. Il tg La7 è perfettamente bilanciato e Mentana è, come dici tu, sempre obiettivo. Sulle sue preferenze politiche non so in base a cosa dici che simpatizza per la sinistra, comunque questo non importa: è obiettivo, questo è quello che conta.



5. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:28

claudia: credo lo abbia anche dichiarato apertamente.



6. sirgeorgebest83 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:32

no, mentana non va a votare dal 96, perchè nn lo convince nessuno



7. boop ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:40

Sì, Mentana ha dichiarato che non va a votare da una decina di anni

che sia bilanciato a sinistra non è stato mai detto da lui



8. marcello walker ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:44

Mentana recentemente ha votato Rosa nel Pugno.

P.S Lo adoro perchè ha anche il senso dell’umorismo.



9. boop ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:46

Comunque sì, ultimamente si “sbilancia” un pochino… da quando berlusconi inserì anche “La7″ tra le televisioni che vanno contro di lui -.-

P.s. spero si deciderà a parlare anche più di cronaca nel tg… non seguendo gli altri telegiornali, vorrei essere informati anche su quei casi

è l’unica pecca che trovo nel suo telegiornale



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 14:53

ma mentana parla di cronaca….solo quando ci sono novità però….se non ci sono, non ne parla. invece io vorrei si occupasse maggiormente di esteri e di scoperte scientifiche….in italia…vergognosamente, nessuno ha aperto tg e giornali con vertel, qquando questi ha creato la vita artificiale (siamo stati l’unico stato al mondo)



11. Giovanni ha scritto:

31 maggio 2011 alle 15:01

Ha spiegato che uno dei motivi per il quale non ha votato era anche perchè faceva un tg. Ha votato alle ultime politiche quando conduceva Matrix. Non ha mai detto di aver votato la rosa nel pugno



12. fabio maressa ha scritto:

31 maggio 2011 alle 16:08

Mentana è proprio uno zero anzi un 13…%
Chissà quando porterà a casa la pagella che voti prenderà

E la7 ha fatto 13 in tutti i sensi.

la7 nelle 24 ore = 8,42 %

7 – 9 = 4,53 %

15 – 18 = 13,64% seconda rete più vista dopo canale 5

18 – 20.30 = 11,18%

20.30 – 22.30 = 9,84 %

22.30 – 02.00 = 10,03 %



13. Mattia Buonocore ha scritto:

31 maggio 2011 alle 16:11

Si Fabio è uno zero per le parole dette su Avetrana. Poi se i numeri li fanno Uomini e Donne e il Gf non contano ma se lì fa Mentana sì.



14. fabio maressa ha scritto:

31 maggio 2011 alle 16:13

quoto claudia

il tgla7 non è sbilanciato da nessuna parte. E’ molto equilibrato se è sbilanciato il tg de la7, come definire il tg1, il tg2, il tg5, il chiuso per lutto tg4, studio aperto, matrix, i commenti di DM e il tg3 a sinistra?
Non etichettiamo per forza tutti e tutto, il tgla7 da spazio a tutti.
Oggi bella giornata !



15. Fabio maressa ha scritto:

31 maggio 2011 alle 16:20

@mattia
non mischiamo mele e pere, cavoli e carciofi.
Mentana i numeri li fa con un tg in una rete piccola e come scritto ieri è il caso televisivo più interessante degli ultimi anni.
Stai commettendo lo stesso errore della pagella di ieri, mettere la m. che trasuda da uomini e donne con un tg, che fatto con pochi mezzi fa più dei tg blasonati.
Siete commentatori e osservatori di tv più di me e questi discorsi fatti da voi mi stupiscono, ma insomma che razza di paragone è?
Anche una lite di marina ripa di meana fa più ascolti di report, ma il solo paragone mi fa sbellicare da ridere. E’ come paragonare Monica Bellucci ad Anna mazzamauro (simpaticissima!)



16. Mattia Buonocore ha scritto:

31 maggio 2011 alle 16:27

@fabio fare il 13 su una rete piccola è un risultatone così come fare il 40% sul target commerciale su Canale 5 per anni. Io proprio perchè sono un osservatore non sono uno snob.



17. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 16:39

Fabio: ci vuole coraggio a scrivere quello che scrivi in un post come questo. E’ inutile fare qualunque tipo di discorso.



18. fabio maressa ha scritto:

31 maggio 2011 alle 16:53

@mattia

lasciamo perdere il target commerciale che è una buffonata, fare il 40% (ammesso che sia il 40) su una rete ammiraglia, con quei contenuti capirai che risultatone, anzi è avvilente ed accetto con orgoglio – l’accusa di snobberia, che una panzanata del genere abbia quel seguito di pubblico. Vabbè che a quell’ora la gente vuole staccare il cervello e farsi prendere per i fondelli da storielline inventata tra cubiste e cubisti o da nonnetti mandati al ridicolo da famiglie che sicuramente non vogliono bene ai loro cari ridicolizzati dalla sadica de filippi però per lo meno spero che non lo si esalti con uno stratosferico 10 da commentatori che aspirano ad essere autorevoli e credibili. Prendiamo atto che sono i tuoi gusti e che lory del santo e il tronista di turno con le sopracciglia puntate e tamarrato riscuota in te un plauso maggiore rispetto allo snobbistico commento su un fatto di cronaca, sviscerato dalla tv fino all’inverosimile e in modo morboso, di un modesto direttore che in meno di 1 anno ha creato la terza realtà televisiva del paese, dopo decenni di dibattiti

ps : apprezzo il dibattito sull’argomento e il tuo modo cortese di rispondere senza censure (anche se i miei interventi devono passare al vaglio del moderatore o moralizzatore—- scherzo !) quindi chapeau !



19. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 17:00

fabio: qui e’ questo cio’ che si fa. Anche se eviterei di parlare di storie inventate quando non si sa probabilmente nulla di cio’ di cui si parla. Forse da spettatore anche io avrei potuto pensarla cosi’, ma le cose spesso sono parecchio diverse da come possono sembrare. Un’altra cosa… la De Filippi potrà essere sadica quanto vuole ma se non ci fossero tutte le categorie di persone che popolano i suoi programmi potrebbe esserlo ben poco. Non ti pare?



20. fabio maressa ha scritto:

31 maggio 2011 alle 17:01

@davide

commento in modo colorito e magari posso apparire presuntuso, ma rivendico la libertà di farlo
Scrivo con il mio nome e cognome e non mi nascondo dietro falsi complimenti o ruffianerie. Se una cosa non mi va la scrivo, e credimi questa volta mi è sembrata, la vostra una posizione, un po troppo esagerata e l’uso di un metro di giudizio sconclusionato.
Come scritto apprezzo il modo cortese di rispondere di mattia e il coraggio di accettare le critiche e riconosco in voi una professionalità che non vedo altrove (capisci a me)
La chiudo qua per evitare alla lunga di andare troppo sopra le righe.



21. PeregoLibri ha scritto:

31 maggio 2011 alle 17:02

Mattiaaaaaa!! ‘Sto zero proprio non ci è andato giù!! ;)



22. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 17:09

fabio: e comunque c’e’ sempre e comunque qualcuno che ce ne dice di tutti i colori :D Ma fa parte del gioco :D Porelli :D



23. Mattia Buonocore ha scritto:

31 maggio 2011 alle 17:21

@Fabio Uomini e donne in passato ha sfiorato il 40% anche sul target individui (che per un programma del daytime è una cosa mai vista).. I numeri sono numeri e non ci sono gusti personali che tengano. Poi francamente tra tutto quello che ci propina Canale 5 in daytime, i contenuti di Uomini e Donne penso siano anche i migliori. E se le storie sono false (sono stato anche dietro le quinte e lo escludo) non guardiamo forse Beautiful o Elisa di Rivombrosa?
Inoltre potrei dirti che il profilo di pubblico di Uomini e Donne è elevato, ma questo per me conta poco. Fare un programma che piace alle parrucchiere dovrebbe essere comunque una cosa positiva. La tv è per tutto (il pubblico) e tutti (gli interessi).



24. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 17:44

DM: “credo lo abbia anche dichiarato apertamente”: mai sentito niente di simile… fonte please!
boop: “spero si deciderà a parlare anche più di cronaca nel tg… non seguendo gli altri telegiornali, vorrei essere informati anche su quei casi”
boop il bello del tg di Mentana è questo. Trascura la cronaca (quella di cui si occupano tutti gli altri tg e i giornali e i contenitori pomeridiani e domenicali…) in favore della politica. Poi diciamoci la verità: “telegiornali” come Studio aperto, che si occupano quotidianamente di Sara-Yara-Melania, lo fanno solo perchè sono storie drammatiche che appassionano la gente… di certo non perchè c’è qualcosa da dire! Per Studio aperto ogni giorno c’è un nuovo indizio, un nuovo sospettato, un supertestimone, una svolta, ecc. Ha fatto poco clamore, ma un po’ di tempo fa Enrico Fedocci annunciava da Brembate: “gli inquirenti sanno già il nome dell’assassino e cercano solo la prova per incastrarlo”. Purtroppo sappiamo tutti che le cose vanno diversamente e la povera Yara non ha avuto ancora giustizia. Che informazione è questa?



25. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:07

Mattia Buonocore: sai perchè il tuo zero a Mentana non è andato giù a tanti? Per un motivo molto semplice: a tanti appare come un’ingiustizia uno zero dato al giornalista che più di ogni altro si è fatto apprezzare in questi mesi. La ragione dello zero (Mentana tiene a precisare che si parlerà lo stretto necessario di Avetrana. Peccato che non parlare di “Zia Cosima” e vantarsene equivalga a fare ascolti sulla tragedia), inoltre, può essere interpretata in due modi opposti:
- Buonocore attacca Mentana perchè è davvero infastidito da questa precisazione che a lui (e solo lui?) appare come un vantarsi, autolodarsi o salire sul piedistallo;
- Buonocore attacca Mentana perchè è uno dei giornalisti più amati e discussi del momento, assicurandosi così un mare di commenti di contrari. E lo fa utilizzando come pretesto una semplicissima precisazione sulle sue scelte editoriali, precisazione doverosa, vista la sua promessa (alcune settimane fa) di non occuparsi di Avetrana.
Io penso che Mentana abbia solo voluto mettere le mani avanti, dire: “guardate che parlerò di Avetrana, ma non perchè ho cambiato idea, ma perchè oggi c’è qualcosa da dire”. Lo zero risulta ancora più ingiusto se si pensa che Mentana è stato stroncato con questo voto per un piccolo particolare, mentre altri suoi colleghi meriterebbero uno zero per ragioni ben più gravi: la multe al tg4, la fuga di giornalisti dal tg di Minzolini, le notizie imbarazzanti di studio aperto (il caldo, Pippa, Avetrana-Brembate-Melania, Belen, Canalis, ecc.).



26. sirgeorgebest83 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:13

@claudia: condivido il 90% di ciò ceh dici, ma a essere onesti, sono più le volte che bonocore ha dato 10 mentana che quelle a cui ha dato 0



27. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:14

sir: deo gratias, cazzo!



28. sirgeorgebest83 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:14

detto che quel 0 è stato un errore arbitrale



29. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:18

sir: lo so. Riferendomi a quel caso specifico (è di quella particolare pagella che stiamo parlando) lo zero può stonare per i motivi di cui sopra. Con questo non dico che Buonocore odi Mentana o che non perda l’occasione per attaccarlo… non l’ho mai scritto nè pensato! Ho solo spiegato perchè secondo me quel singolo voto è stato così criticato.



30. Mattia Buonocore ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:19

@Claudia degli altri argomenti avevamo già parlato di questa cosa no. E’ vero lo zero a Mentana fa più rumore (e ci ho pensato) ma se non mi avesse infastidito sul serio non gli avrei mai assegnato quel voto.



31. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:19

claudia: l’avessi detto subito… avremmo evitato cinquemila commenti :D



32. Il mio reality ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:19

Mentana non è di sinistra nè vota sinistra



33. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:21

DM: la fonte?



34. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:23

DM: “l’avessi detto subito… avremmo evitato cinquemila commenti”
se avessi pensato il contrario l’avrei scritto chiaramente… sono una senza peli sulla lingua! :-) Quindi lo dico solo ora come chiarimento per chi aveva dei dubbi.



35. sirgeorgebest83 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:24

dopodichè anche secondo me paragonare i risultati del tgla7 con quelli di uomini e donne è impervio. per due motivi
1- la qualità è oramai un plusvalore economico (è per quello ceh quando il barca vince ha un ritorno maggiore…come spiega grasso)
2- è come paragonare bastardi senza gloria a vacanze di natale…per l’amor di dio…incassano entrambi…..ma….



36. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:31

claudia: la stessa dei tuoi dati auditel.



37. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:43

DM: per quanto riguarda i miei dati auditel, ho fatto ricerche in rete, su vari siti che registrano i vecchi risultati d’ascolto. Non essendo una blogger che si occupa di tv i miei mezzi sono questi e la mia memoria.
Se non mi dai la fonte potrei fare dietrologia (in fondo come ha fatto Buonocore con Mentana: “Punta sul ritorno d’immagine!”) e dire che la fonte non esiste e tu hai detto che Mentana è di sinistra per dare una lettura politica al suo successo.



38. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:46

claudia: invece, se fossi piu’ calma (nella vita, intendo), e rileggessi quello che ho scritto ovvero “CREDO che…” avresti potuto ben immaginare che era un ricordo. Ricordo che, come tale, può essere esatto o meno. Potrei anche inventarmi una puntata qualunque di un qualsiasi programma ma siccome sono onesto ti dico che non ho la fonte sotto mano.



39. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:54

Beh prima non l’hai detto che non hai la fonte… E quando si danno informazioni delicate come queste bisognerebbe essere molto cauti: incombe il rischio strumentalizzazione. Comunque ok, ora è chiaro, cancelliamo tutto: questo è solo un ricordo di DM e a nessun altro risulta che Mentana si sia schierato. Evitiamo di leggere in chiave politica il successo del suo tg, che va bene solo e soltanto per i meriti di cui sopra. Per quanto riguarda la previsione di DM (i programmi ora “controtendenza” caleranno), non ci resta che aspettare e vedere se davvero Annozero, Ballarò, Tg La7, l’Infedele e Otto e mezzo perderanno ascolti. Chi vivrà vedrà!



40. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2011 alle 18:59

claudia: non fare la gnorri. Le notizie io le do negli articoli, non nei commenti. E nonostante questo quando sono miei “CREDO” posso dire quello che voglio. Come fai d’altro canto tu in ogni benedetto commento. Potrei chiederti ad esempio di riportarmi una fonte in cui Mentana dica “Non voto a sinistra”. Poi uno che e’ stato direttore di Giovane Sinistra ed e’ stato nel Partito Socialista…



41. ANTONIO1972 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 19:23

beh davide,mentana è stato anche direttore del tg5 per 15 anni,nella tv del premier,questo lo sposta a destra?? per il fatto che non favorisca sfacciatamente berlusconi,subito si pensa che sia ‘comunista’….anni di politica malsana hanno portato a questo….



42. Luca ha scritto:

31 maggio 2011 alle 19:34

Ora vogliamo un palinsesto degno di questa rete dalle 11.30 fino alle 20 (compreso il week-end)

Davide, hai qualche anticipazione da darci sul possibile palinsesto autunnale?? Grazie

Big Mentana!!



43. Thomas Tonini ha scritto:

31 maggio 2011 alle 19:42

DICHIARAZIONI DI ENRICO MENTANA ALL’ANSA:

“Numeri che solo un anno fa per La7 erano impensabili, raggiunti grazie all’impegno di tutta la redazione. Ovviamente questi risultati non possono che rendermi felice ma bisogna cercare di migliorarsi sempre”. Così Enrico Mentana, direttore e conduttore del Tg La7, commenta, interpellato dall’ANSA, i numeri record di ieri del suo telegiornale: “Abbiamo realizzato – ribadisce – il 13,79% di share media con oltre 3,1 milioni di telespettatori (3.106.309) e più di 4,9 milioni di contatti (4.905.609). “Il picco – aggiunge – è stato del 15,65% di share e di quasi 3,7 milioni di telespettatori”.

“Ecco – fa notare il direttore del notiziario della rete di Telecom Italia Media – credo che La7 abbia toccato un tetto per lei storico, mai raggiunto neanche con una partita della nazionale. Questo mi riempie di soddisfazione anche perché in una giornata, quella dei ballottaggi, importante. E questo significa che il pubblico ha sete di informazione”. Ma Mentana tiene a ricordare anche che “nel pomeriggio lo Speciale Elezioni ha realizzato l’11,68% di share media con più di 1,3 milioni di telespettatori con un picco del 17,19% di share e di quasi 1,9 milioni telespettatori. Per 34 minuti non consecutivi (dalle 15:23 alle 16:46) La7 è stata la prima rete in assoluto più seguita del pomeriggio”.

“Quando gli ascolti di un telegiornale vanno in questa direzione – aggiunge ancora Mentana – diventano anche un ottimo traino per i programmi successivi. Lo abbiamo visto con L’infedele di Lerner e Otto e Mezzo”. E, conclude il direttore, anche se il distacco dal Tg1 e dal Tg5 rimane, “é innegabile che le distanze sono state accorciate. Ma non ci vogliamo fermare qui”.



44. claudia ha scritto:

31 maggio 2011 alle 20:03

“Potrei chiederti ad esempio di riportarmi una fonte in cui Mentana dica “Non voto a sinistra””: ma che c’entra, una cosa non implica l’altra!
“uno che e’ stato direttore di Giovane Sinistra ed e’ stato nel Partito Socialista…”: cose che risalgono agli anni ‘70, quando era ventenne. Come dice bene Antonio1972 “Mentana è stato anche direttore del tg5 per 15 anni, nella tv del premier” e poi ha condotto Matrix sempre su canale 5… E ancora “per il fatto che non favorisca sfacciatamente berlusconi, subito si pensa che sia ‘comunista’….anni di politica malsana hanno portato a questo….” (condivido pienamente, bravo!).



45. zack71 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 21:02

Mentana è un giornalista ma anche un imprenditore dell’ informazione e si è buttato a capofitto in un mercato dove non c’ è offerta ossia l’ informazione.
Ci mancherebbe che il proprietario di mediaset e rai facesse informazione perdendo consenso e controllo sulla gente.
I soldi persi in introiti pubblicitari (poi tanto paga sempre Pantalone) rientrano abbondantemente dal controllo politico del Paese.
Però prima o poi l’ Italia tornerà un Paese normale e anche Mentana avrà concorrenza da reti con più mezzi.



46. roland ha scritto:

31 maggio 2011 alle 22:00

Ho letto tante opinioni diverse e mi piace perchè è sintomo di partecipazione attiva alle discussioni.
Facendo una molto sommaria riflessione, mi limito a dire la mia:
da quando c’è mentana, la7 è nettamente il migliore telegiornale. E non mi interessa che sia schierato o meno, si può essere schierati e fare comunque un buon telegiornale. Il punto è che ormai il tg1 è un pessimo telegiornale da un bel pò. il tg5 altrettanto. Sono praticamente inattendibili (oltre che apertamente schierato) ed i dati auditel (CREDO davide maggio docet) sembrano confermarlo.

E sinceramente che Mentana voti o non voti a sinistra me ne strafrego. A me interessa che, se una cosa accade ed è importante, il suo notiziario la riporti oggettivamente e non la ignori, come avviene con minzolini, mimun o fede. Vabbè fede è ormai una macchietta da decenni…



47. _emy ha scritto:

1 giugno 2011 alle 14:16

Speriamo che con l’ascesa degli ascolti sull ‘informazione diano una sistemata al resto del palinsesto che è inesistente…

Ps. a me Mentana sembra finiano..



48. sebastiano di pietro ha scritto:

5 giugno 2011 alle 17:00

ma che cosa vi importa e un bravo giornalista allora cosa vi importa a me piace molto lo studio il meglio di tutto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.