30
maggio

PARTITA DEL CUORE: TRIANGOLARE CON NAZIONALE CANTANTI, PARLAMENTARI E TELETHON TEAM. STASERA SU RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI E MARA VENIER

Nazionale Cantanti

Nazionale Cantanti

La politica divide, mai come nella giornata di oggi visti i risultati dei ballottaggi nelle maggiori città italiane, mentre ad unire ci penserà (ancora) il calcio. Stasera torna infatti la storica Partita del Cuore che festeggerà le 20 candeline con un triangolare d’eccezione che vedrà in campo, oltre alla Nazionale Cantanti, il Telethon Team, con i piloti e gli sportivi italiani, e udite udite la Nazionale Italiana Parlamentari, che unisce i parlamentari di Camera e Senato di tutti gli schieramenti solo per solidarietà e solo per una sera.

La partita verrà trasmessa da Rai1 dallo stadio Ennio Tardini di Parma a partire dalle 20.30 con la conduzione di Mara Venier e Fabrizio Frizzi (con la regia di Duccio Forzano) mentre gli inviati sul campo saranno Manila Nazzaro e Roberta Gangeri, a cui spetterà il compito di strappare le prime dichiarazioni dai giocatori. La Nazionale Cantanti (allenata in via eccezionale da Lino Banfi) sarà composta tra i tanti da Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Raoul Bova, Luca Barbarossa, Gianni Morandi e Paolo Belli.

Scopo della serata come già accennato sarà la solidarietà. I protagonisti della partita saranno infatti i testimonial della raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche e la distrofia muscolare e a favore della Fondazione Parco della Mistica Onlus per la realizzazione del Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà.

Non mancheranno ovviamente dei momenti di puro varietà con le esibizioni di alcuni dei partecipanti su un palco allestito a bordo campo.

I proventi derivanti dalla vendita dei biglietti verranno devoluti alla causa mentre i telespettatori potranno partecipare attivamente con sms e carta di credito.



Articoli che potrebbero interessarti


Telethon
TELETHON: LA MARATONA BENEFICA INIZIA NEL SEGNO DI MARA VENIER. ECCO COME DONARE


Mara Venier
Telethon, parte la maratona benefica. Venier in prime time nel ricordo di Frizzi


Gianluca Pecchini DG Nazionale Cantanti
Nazionale Cantanti, il DG Pecchini si dimette dopo il caso Aurora Leone


MARIA DE FILIPPI
Pagelle TV del 2018 – I Promossi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.