30
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 MAGGIO 2011. LA PARTITA DEL CUORE SFIDA FRATELLI DETECTIVE

Elena Santarelli, Plastik

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Partita del cuore – XX edizione

Torna puntuale l’appuntamento  con la Partita del Cuore che, dallo stadio Tardini di Parma, festeggerà il ventesimo anniversario di attività, all’insegna della solidarietà. Nell’atteso incontro di calcio, la Nazionale Italiana Cantanti sfiderà, in un torneo triangolare, la Telethon Team, la squadra di testimonial per la Fondazione Telethon, composta dai piloti e altri campioni sportivi e la Nazionale dei Parlamentari. L’intera serata verrà condotta da Fabrizio Frizzi e da  Mara Venier, che verranno affiancati, in collegamento da bordo campo per raccogliere i commenti e le sensazioni a caldo, dalle due co-conduttrici Manila Nazzaro e Roberta Gangeri.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Storie, Mondi, Meraviglie  –  Ultima puntata – 19^ edizione

Roberto ha raggiunto l’India per indagare su un sogno antico quanto l’uomo, forse il più temuto ma sicuramente uno tra i più affascinanti: conoscere il proprio futuro. E’ possibile che il nostro destino sia già scritto? Esiste davvero un luogo in cui il destino delle persone sembra sia stato effettivamente inciso, su delle antichissime foglie di palma? Giacobbo ha scoperto che a Chennai, l’antica Madras, nell’India del Sud, esiste un tempio dove si pratica l’arte del Naadi Shastra, la lettura delle foglie di palma. Ma non solo. Chi è Joe Davis? Al Massachusetts Institute of Technology di Boston, il più famoso e importante centro di ricerca del mondo, lo chiamano lo “scienziato pazzo”. E la sua storia è incredibile: ha vissuto per anni come un barbone, prima di convincere il rettore a fargli un contratto da consulente. E ancora: Area 51. Quali sono le novità intorno alla base militare più segreta del mondo?  

Rai3, ore 21.05: Nella morsa del ragno

Film di Lee Tamahori del 2001 con Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Penelope Ann Miller. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: La figlia di un senatore americano viene rapita. Alex Cross, detective famoso ma da qualche tempo a riposo, alle prese con i sensi di colpa per non essere riuscito a salvare una collega deceduta durante una precedente missione, viene coinvolto, suo malgrado, in questo nuovo caso. In coppia con un’affascinante agente dei servizi di sicurezza, Alex inizia una snervante corsa contro il tempo nel tentativo di salvare la bambina rapita.

Canale5, ore 21.15: Fratelli Detective (05×01 Lo straniero – 06×01 Omicidio a teatro)  

Primo episodio: L’ispettore indaga sul passato di Valentina per scoprire l’identità del misterioso amante sposato e scopre che probabilmente si tratta di uno dei suoi vecchi compagni dell’Accademia di Alta Cucina, dove si è diplomata con il massimo dei voti. Nel frattempo Lorenzo, in campeggio fuori città con un gruppo di coetanei figli di poliziotti, si mette in guai seri nel tentativo di risolvere il mistero della scomparsa di un turista tedesco, avvenuta negli anni ‘70. Secondo Episodio: Depresso per la situazione con Valentina, che sta con un uomo sposato, Forti rinuncia ad una serata a teatro con lei, Orsi e Chiara e si fa sostituire dal fratello. Ma la morte accidentale di uno degli attori durante lo spettacolo lo costringe a raggiungere il teatro per indagare.

 

Italia1, ore 21.10: Plastik – Ultrabellezza  6^ puntata

Il programma condotto da Elena Santarelli, tratta ancora una volta i molteplici punti di vista della chirurgia plastica: da quello clinico a quello chirurgico, ma anche quello legato alla moda, al costume o alla cronaca. Non mancheranno i numerosi  filmati autoprodotti di interventi realizzati in sale operatorie da medici altamente specializzati, seguendo il modello del docu-reality.  I servizi esplorano, dal punto di vista clinico e personale, tutti gli aspetti che caratterizzano gli interventi chirurgici eseguiti, mostrandoci il prima e il dopo, ma anche le paure, le speranze, i timori dei pazienti e l’abilità dei medici.  

Rete4, ore 21.10: Viaggio a Medjugorie

Il 24 giugno 1981, nelle vicinanze del piccolo paese di Medjugorje, in Bosnia Erzegovina, una figura femminile luminosa è apparsa a 6 bambini. Rete4 ripercorre questa straordinaria vicenda raccogliendo le dichiarazioni esclusive di protagonisti e quelle di autorevoli testimoni. Il racconto verrà approfondito con documenti filmati e storie raccontate in prima persona da credenti, guariti improvvisamente dopo i pellegrinaggi in quei suggestivi luoghi. Compagni d’eccezione di questo viaggio nella Fede saranno, tra gli altri, Paolo Brosio, in veste di conduttore, il giornalista e scrittore Antonio Socci e Claudia Koll. 

La7, ore 21.10: L’infedele

Ballottaggio o arrembaggio a Berlusconi? Nel nuovo appuntamento con il talk show ideato e condotto da Gad Lerner si racconteranno in diretta i risultati dei ballottaggi delle Elezioni Amministrative 2011. L’esito dei ballottaggi ed i primi commenti politici di una tornata amministrativa che potrebbe segnare anche una svolta per la politica nazionale del Paese dopo quasi venti anni di stallo. Tra gli ospiti della puntata di questa sera: Giuliano Pisapia ,Gabriele Albertini, Massimo Garavaglia, Bruno Tabacci.  

La5, ore 21.10: Missing (01×02 Un mare d’amore – 02×02 Un’avventura pericolosa) 

Primo episodio: Jess, ormai agente effettivo dell’FBI, si ritrova a lavorare con una nuova compagna al caso di una quindicenne scomparsa in un centro commerciale. Secondo episodio: Una donna scompare dopo aver trascorso una notte di passione in una camera di un motel. Nicole e Jess indagano sul suo amante, l’ultimo ad averla vista.

Rai4, ore 21.10: Black Jack

Film di John Woo del 1998, con Dolph Lundgren, Kate Vernon, Phillip Mackenzie. Prodotto in Canada e USA. Durata: 108 minuti. Trama: Dopo aver salvato da degli assassini la figlia di un suo amico, Jack Devlin è assalito da una strana fobia, la paura del colore bianco. Ma quando un suo amico, che lavora come guardia del corpo di una modella, viene ferito, Jack decide di aiutarlo, affrontando la sua paura e un assassino che sembra essere a conoscenza del problema di Jack.

Rai5, ore 21.00: Annie Leibovitz: Life Through a Lens

Annie Leibovitz ha fotografato generazioni di artisti, musicisti, scrittori, attori e politici con uno smisurato talento visivo, capacità di invenzione, di innovazione del genere, immensa maniacalità e consapevolezza di sé. Le sue immagini sono considerate tra le più memorabili e iconiche degli ultimi 30 anni. Le sue foto sono entrate di diritto nell’immaginario del nostro tempo, per la loro capacità di raccontare il mondo e i suoi protagonisti. Il documentario diretto dalla sorella Barbara nel 2006 è un ritratto di 90 minuti di colei che molti ritengono la più grande fotografa del nostro tempo e ripercorre la carriera della fotografa americana di origini ebraiche, dalle sue prime foto scattate nella base americana delle Filippine durante la guerra del Vietnam alla sua collaborazione decennale con i Rolling Stone, di cui ha contribuito a creare lo stile inconfondibile. Celebre la copertina con John Lennon nudo abbracciato a Yoko Ono vestita, o quella con i Fletwood Mac stesi su un letto. Nel 1991 la sua copertina per Vanity Fair che ritraeva Demi Moore nuda e incinta suscitò grande scandalo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.